Caminetti moderni nel soggiorno – 18 idee estrose che tolgono il respiro
I caminetti moderni sono un’ottima soluzione per arredare, decorare e non all’ultimo posto riscaldare i vostri soggiorni moderni. Non esitate a visitare la nostra galleria da cui potere prendere spunto ed ispirazione! Il camino è un ottimo complemento d’arredo ma può risultare anche un elemento di fulcro in un soggiorno moderno.
Caminetti moderni nei soggiorni arredati con mobili di design speciale e tappeti a motivi floreali
Caminetti moderni incorporati in una parete divisoria in soggiorno che fa parte di un unico ambiente open space
Certamente esistono delle proposte svariate sul mercato ma tra i camini più diffusi sono quelli a parete ad incasso o semi incassati così come quelli ad angolo. Per di più, ce ne sono tante proposte al riguardo dei materiali utilizzati per rivestirli per esempio: marmo, calcestruzzo, pietra, metallo o termo-vetro.
Soggiorno moderno con una parete attrezzata con un caminetto e una tv a schermo piatto sopra
Il termo-vetro per esempio è più che resistente al calore del fuoco ed è ideale per le case dove si hanno dei bambini piccoli. Tra i camini più diffusi ed economiche sono proprio i camini rivestiti in termo-vetro nonostante se siano alimentati a gasolio, a legno o a pellet.
Caminetti moderni attaccati sul muro in soggiorni contemporanei arredati con mobili che seguono le ultime tendenze
I caminetti moderni sono dei complementi d’arredo che regalano alla zona conversazione un tocco di stile ed eleganza particolare. Nel frattempo ci aiutano a riscaldarci in modo più naturale possibile nei giorni più freddi d’inverno.
Camino moderno incorporato in una parete divisoria che divide la zona giorno e quella pranzo: tutte e due arredate in stile minimal
Parete attrezzata con un camino moderno ad angolo con il vetro resistente al calore del fuoco in un salotto moderno
Oltre ad essere elementi decorativi di grande fascino che abbelliscono il soggiorno, i camini moderni giocano un ruolo chiave in una casa regalandole un tocco di accoglienza e armonia. La zona adibita al relax è proprio il posto più adatto dove posizionare il vostro camino moderno in soggiorno.
Salotto moderno arredato in stile rustico con stufa a legna su una parete decorata con tronchi di legno e un tappeto in pelle di capra sul pavimento
Organizzare una zona relax con un caminetto in soggiorno può essere una splendida idea la quale può donare all’ambiente tanto confort e calore. Il posto giusto dove vi potete riunire insieme ai vostri familiari per riscaldarsi un po’ durante le serate invernali trascorse in casa.
Caminetti moderni in calcestruzzo di design speciale a parete in salotto moderno
Negli ultimi anni, prende sempre più piede il soggiorno moderno che fa parte integrante di un unico ambiente insieme alla cucina e la sala da pranzo.
Camino moderno incorporato nella parete dietro il divano in un ambiente open space
Caminetti moderni in soggiorno con il controsoffitto in cartongesso ed il pavimento in laminato effetto legno
Detto questo, tenete presente che è molto importante che lo stile scelto per il vostro camino si leghi e segua le linee estetiche dello stile scelto per il resto delle aree abitative in una casa moderna. Per esempio in un soggiorno arredato in stile rustico è consigliabile che la struttura del camino sia di legno o di marmo.
Camino moderno a parete in soggiorno con divani imbottiti ed illuminazione a led
Caminetti moderni in soggiorni con controsoffitto a cartongesso di design speciale e soffitto con faretti a led
Se il vostro soggiorno è arredato in stile minimal anche il vostro caminetto dovrebbe seguire le linee semplici e pulite tipiche per quello stile tanto in voga ultimamente.
Camino moderno ad angolo incorporato in una parete divisoria che fa parte di un ambiente open space
Come scegliere il camino che fa per voi e che si abbini con il resto dell’arredamento in casa? Niente paura! Vi diamo una mano! Seguite le nostre proposte suggestive in riferimento delle svariate opzioni sul mercato!
Soggiorno in stile minimal con un camino moderno incorporato nella parete divisoria, con pavimento in legno massello e rivestimenti in marmo
Soggiorno moderno arredato di stile con un camino in calcestruzzo incorporato nella parete e tantissime decorazioni particolari
Nella nostra gallery vi proponiamo anche dei piccoli accorgimenti e scelte estrose per quanto riguarda le decorazioni ed i complementi d’arredo da adottare cercando di arredare il vostro soggiorno dal tocco contemporaneo. Per arredare un salotto moderno nel miglior modo possibile ci sono degli complementi d’arredo indispensabili.
Una stufa a legna: ottima soluzione per arredare un salotto moderno in stile minimal e riscaldarsi nei giorni più freddi d’inverno
Camino moderno situato vicino al divano in un salotto moderno abbellito con fiori e altri complementi d’arredo particolari
Nella vostra zona giorno non possono mancare mai per esempio, il divano, imbottito a vostro piacimento, il tavolino basso, la tv a schermo piatto e certamente il camino per poter riscaldare l’atmosfera in modo più moderno.