Abbinamenti vestiti e outfit da copiare uomo e donna
Ogni mattina lo stesso dilemma… Come mi vesto oggi? Scarpe da ginnastica o tacchi? Il dubbio è presto risolto pensando al posto dove intendiamo recarci. Se si è diretti verso l’ufficio, allora la soluzione migliore è un outfit elegante. In alcuni posti di lavoro il dress code permette di vestire con abbigliamento casual, quindi è possibile presentarsi anche in jeans, naturalmente in abbinamento ad una camicia. Al giorno d’oggi anche gli uomini dedicano una gran parte del loro tempo libero girando per i negozi alla ricerca di capi alla moda. Nell’articolo di oggi vi presentiamo proposte di abbinamenti vestiti in base allo stile di abbigliamento, ai colori e alle tendenze del momento. Non ci facciamo mancare anche le proposte per soddisfare il sesso maschile. Ed ecco a cosa bisogna fare attenzione:
Abbinamenti vestiti – idee per un look sempre alla moda
Stile di abbigliamento
Ogni donna, si sa, ha uno stile di abbigliamento proprio, senza rinunciare ai must have del momento. C’è chi preferisce un look elegante e classico, come ad esempio una camicia in abbinamento ad un pantalone nero, e chi, invece, punta su uno stile rock con tocchi chic.
- Bon Ton – cosa vuol dire vestirsi secondo lo stile Bon Ton? Abiti abbinati che esprimono la sensualità e la femminilità della donna. Stiamo parlando di tubini, pantaloni eleganti e camicie. In poche parole uno stile ispirato agli anni ’50.
- Hipster – look tipico per gli anni ‘4o in America. Jeans vintage, boyfriend e t-shirt semplici infilate nei pantaloni. E’ semplice da abbinare e creare, perfetto anche per andare in ufficio.
- Street Style – è uno degli stili di abbigliamento in voga negli ultimi anni. Tradotto letteralmente significa “Stile di strada”. Infatti lo Street Style si ispira dal modo di vestire degli giovani, senza regole ben precise e indumenti must have.
- Dress code elegante – per questo stile non possono mancare i pantaloni e le camicie. Sono ammessi anche i tubini e le gonne eleganti. Abbinate ad un blazer e avrete il mix ideale per andare in ufficio.
- Abbigliamento sportivo – l’abbigliamento sportivo è quello caratterizzato da tute larghe, t-shirt e felpe. Naturalmente le scarpe da ginnastica sono d’obbligo. Al giorno d’oggi l’outfit sportivo si può indossare anche per andare a fare una passeggiata o semplicemente per fare la spesa al supermercato, perché comodo e pratico.
Outfit uomo – tre proposte da abbinare
Ma per scegliere bene cosa mettere per uscire, bisogna partire dall’organizzazione del proprio armadio. Se il guardaroba è sempre in ordine, risulta molto più facile decide come abbinare l’outfit giornaliero. La prima cosa da fare e sbarazzarsene da tutto quello che è inutile e vecchio. Ciò che non mettiamo più non ha posto nel nostro armadio.
Per combinare i colori dei vestiti nel modo più appropriato, ci sono due regole di base che devono essere prese in considerazione in base alla ruota cromatica (vedi foto sotto). La scala distingue i colori primari (blu, gialli e rossi) e i colori secondari (arancio, verde e viola). Con l’aiuto di questo schemino è molto più facile intuire come abbinare i colori senza creare molto contrasto e apparire talvolta fuori moda.
Schema da seguire per abbinare i colori dei vestiti
- Abbinamento bon ton – scegliere di indossare vestiti dello stesso colore, ma con sfumature diverse. Ciò consente ai toni di fondersi l’uno con l’altro.
- Gli opposti si attraggono – abbinare capi di abbigliamento completamenti opposti nella ruola dello schemino. Un esempio classico: bianco e nero.
- Nero, bianco, grigio e beige chiaro sono perfetti con quasi tutti gli altri colori e si combinano molto bene l’uno con l’altro.
- Attenzione alle stampe – è sconsigliabile indossare due articoli stampati allo stesso tempo. Le stampe si scontrano tra loro, in quanto le linee disegnate possono essere pesanti per l’occhio.
- Gli accessori sono molto importanti quando si combinano i colori. Mescolare i colori freddi con accessori in argento; i colori caldi con accessori dorati.
T-shirt di colore grigio in abbinamento ad un pantalone bianco!
L’industria della moda ogni anni propone modelli e abbinamenti diversi. Ma quello che è stato di tendenza l’anno scorso, lo sarà anche nel nuovo 2018. Abbiamo visto come abbinare t-shirt e pantaloni, e recarsi al lavoro con i jeans non più un tabù. Nell’immagine in alto è possible vedere come abbinare con estrema leggerezza la t-shirt al pantalone chino. La combinazione di grigio e bianco è senza dubbio un esempio classico. La cintura di pelle, invece, conferisce un tocco sobrio, facendo questo outfit ideale per una giornata intensiva in ufficio. Nelle immagini successive vedrete le stesse combinazioni solo che riguardano la moda uomo.
Look casual con un cappello vintage
Abbiamo parlato di t-shirt e jeans e ora di parlare anche di pantaloni e camicie. Sono senza dubbio i capi più eleganti, ma possiamo abbinarli anche a vestiti casual. Nelle immagini è possibile trovare degli ottimi esempi. In base alla stagione, primavera o autunno, il blazer è di grande aiuto per apparire chic. Stanno benissimo anche sul vestiti. Il blazer nero con una t-shirt bianca e semplice sono l’abbinamento perfetto da indossare con una collana. In questo modo l’occhio cade sul gioiello ed è proprio quello che vogliamo mettere in evidenza. Lo stesso discorso anche con i tacchi alti. Se abbiniamo quest’ultimo con un pantalone bianco o jeans, l’occhio dell’osservatore punta sulle scarpe.
Semplice! Jeans e maglietta!
Gli abbinamenti vestiti sono infiniti. Ma quello che conta veramente è seguire il proprio stile di abbigliamento e come una persona sente i vestiti su di sé. Se il casual è quello che fa sentire al proprio agio, allora non c’è bisogno di riempire l’armadio con vestiti eleganti. Se l’eleganza da padrona nella vostra vita, allora il guardaroba dovrebbe essere sobrio con elementi di alta qualità, bon ton e chic. Prendete spunto dalle immagini che proponiamo. Lo stesso discorso vale anche per la moda uomo. Abbiamo qualche esempio anche per abbigliamento casual uomo e ispirazioni di tendenza.
Jeans boyfriend con una felpa larga
Stile essenziale per andare in ufficio in modo formale ma comodo!
Come vestirsi bene per un’uscita informale!
Un altro esempio con jeans boyfriend di colore chiaro…
Look particolare per la primavera – estate!
Un inverno pieno di stile con i pantaloni di pelle! Il rosso è senza dubbio la scelta più adatta per apparire alla moda!
Quattro proposte dalle celebrities!
Alcune proposte di moda uomo!
Abbinamenti vestiti egli accessori maschili che non devono mancare nel proprio guardaroba
Abbinamenti vestiti uomo
Le icone della moda! La famiglia Beckham!
Il rosso e il verde sono un ottimo abbinamento
Ecco come indossare la camicia bianca nel modo giusto
Altre proposte per l’abbigliamento donna di tendenza
La moda non ha tempo! I pantaloni di pelle sono di tendenza!
Anche ad una certa età non bisogna rinunciare ai jeans con borchie
Cappello e poncho nella stessa tonalità di colore
Abbinamenti vestiti
Come abbinare i colori – il marrone è uno adatto per l’inverno