Come abbinare i pantaloni bianchi: i baggy fit per l’estate del 2023!
È arrivato il momento di smentire il concetto, secondo cui i pantaloni bianchi sono solo per gli adolescenti. Qualsiasi donna, di qualsiasi età può indossare il pantalone bianco. Gli abbinamenti sono vari e in linea generale non ci sono restrizioni. Ti mostro come abbinare i pantaloni bianchi con stile, per look che si faranno notare sempre.
Come abbinare i pantaloni bianchi: i baggy fit per l’estate del 2023!
Contents
Come abbinare i pantaloni bianchi con stile
Il bianco è un colore senza tempo e molto versatile. Possiamo abbinarlo praticamente a tutto. Oltre ad essere un capo essenziale nel nostro guardaroba, il pantalone bianco è adatto a qualsiasi occasione, da quella più casual a quella super formale. Nel 2023 i pantaloni bianchi sono baggy fit, larghi e a vita alta. Dimentichiamoci dei modelli super skinny. Quest’anno ce li godiamo nella piena libertà di movimento.
Colori da abbinare ai pantaloni bianchi
I colori da abbinare al pantaloni bianco sono: rosa, verde, rosso, beige, blu, nero, kaki. Evitiamo di soprapporre bianco su bianco, a meno che non sia per un’occasione super formale. Per togliere qualche anno dalla nostra carta d’identità abbiniamo il bianco con un colore molto vicino al tono della nostra pelle. In questo caso una tonalità del beige.
Il beige vicino al colore della pelle può ringiovanire il look
La camicia rosa è di tendenza per l’estate 2023
Per l’estate 2023 vediamo una grande tendenza per quanto riguarda il colore rosa. A partire dal mitico colore Rosa Barbiecore, possiamo vedere indossate moltissime tonalità di questo colore. Abbinare una camicia rosa al pantalone bianco è da veri intenditori. I look baggy ci fanno impazzire questa estate. Possiamo creare lo stile in base alla camicia. Se di seta, vuol dire che è adatta per un’occasione formale. Un camicia rosa di cotone va benissimo se vogliamo realizzare un look casual.
La camicia rosa abbinata al pantalone bianco baggy fit
Il crop top nero per look alla moda
Da diverso tempo vediamo indossati i crop top, ovvero magliette che arrivano fino all’ombelico. Perfetti da abbinare ai pantaloni a vita alta, ma non solo. La semplicità di questi due capi è davvero straordinaria. È l’abbinamento più semplice da creare. Indossiamo una maglietta nera con il pantalone bianco. Se sei indecisa come vestirti, allora punta su questa combinazione. Il look è perfetto se vogliamo vestirci bene spendendo poco. Missione completata.
Lo stile formale molto semplice da abbinare
Il pantalone bianco è solitamente indossato per andare in ufficio. Ciò vuol dire che possiamo creare il nostro look elegante da cerimonia. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono le scarpe giuste. Il tacco ovviamente. Il beige è ottima scelta. Indossa le scarpe a punta per snellire i piedi. Per eventi eleganti, come un matrimonio o battesimo, possiamo abbinare i motivi floreali. Ottimo se sono del colore delle scarpe.
Look elegante da cerimonia per l’estate 2023
E le scarpe? Quali scarpe mettere con i pantaloni bianchi
Quali scarpe possiamo mettere con i pantaloni bianchi? Dipende dalla stagione. Adesso in estate possiamo mettere sia i sandali, che le semplici ciabatte. Non possiamo escludere anche le Birkenstock, che con il loro fascino stanno bene a qualsiasi look estivo. Opta di un colore neutrale, vicino al colore della pelle. In base al modello di pantalone, potete abbinare anche le scarpe con il tacco alto. Nell’immagine sotto, notiamo subito un look casual con la camicia blu larga.
Look casual con le ciabatte estive
Pantalone di lino con un top verde pastello
I colori pastello, quelli tenui e chiari si abbinano perfettamente con i pantaloni bianchi. Il crop top è favoloso con lo scollo a V. Il colore perfetto per l’estate. Questa tonalità sta molto bene per il ritorno dalle vacanze, quando la pelle è abbronzata.
Bianco + verde pastello
Abbigliamento estivo per andare in ufficio stile casual
Prova anche un pantalone con i strappi per le serate estive
Abbigliamento casul chic con tonalità pastello ed elementi in oro