Come vestirsi a 60 anni per essere sempre chic ed eleganti? Ecco i nostri suggerimenti da seguire!
Gli anni non sono un motivo per non prestare attenzione al proprio modo di vestirsi. Per una donna è fondamentale mostrare carattere e stile. Il modo più semplice, oltre ai propri comportamenti, è il modo in cui si veste. Come vestirsi a 60 anni? A 30 o 40 anni può essere semplice e non avere i scrupoli che invece ad una certa età ci facciamo. Ma la moda di oggi, le tendenze e i vari marchi di abbigliamento hanno dimostrato che la cosa più importante è sentirsi bene.
Anche a 60 anni ci si può vestire in modo elegante
Contents
Come vestirsi a 60 anni?
Avete appena compiuto o state per compiere 60 anni? Allora abbiamo tutte le ragioni per congratularci con voi, perché gli anni ’60 sono un’età meravigliosa! Siete nell’età migliore per riscoprire il vostro stile, perfezionarlo o portarlo a un nuovo livello.
- Non rinunciate al vostro interesse per la moda solo perché pensate che non faccia per voi dopo una certa età. Una donna merita di sentirsi bene nonostante gli anni e nonostante le piccole rughe sul viso. Ecco alcuni consigli di base che dovete seguire:
- Ricordate che meno è meglio. Se volete essere alla moda, combinate i vostri abiti alla moda con i capi base del vostro guardaroba.
- Il colore è indubbiamente un must a questa età. Dona vivacità ai vostri outfit e fa risplendere il vostro viso. Tuttavia, come per le stampe animalier, è necessario saper scegliere i toni giusti e bilanciarli con il resto del look.
- Il segreto è esaltare l’eleganza senza sacrificare il proprio stile.
- Osate mescolare e abbinare stili diversi. Se siete amanti del comfort e dell’abbigliamento sportivo, questo è il prodotto che fa per voi. Tuttavia, abbinatelo ad altri capi più eleganti per ottenere un grande equilibrio.
Con alcuni capi di abbigliamento si può esaltare lo stile
Come indossare un abito a 60 anni
Possiamo dire che i 60 anni sono il picco di popolarità degli abiti. Ecco perché un guardaroba di base dovrebbe essere composto da 4-5 modelli per tutti i giorni e da qualche abito per le occasioni speciali. Le opzioni migliori sono il taglio ad A o il tubino di media lunghezza. Queste opzioni, da un lato, sono perfettamente adatte alle pareti dell’ufficio, dall’altro, quando si utilizzano alcuni accessori, permettono di ottenere un set efficace e attraente per la sera. Quando si sceglie un abito, è bene tenere presente che nella maggior parte dei casi entro i 60 anni compaiono le rughe nella zona del collo, quindi si dovrebbe dare la preferenza ai modelli più chiusi e, se necessario, si può nascondere la zona problematica con un foulard che non solo nasconde la scollatura e il décolleté, ma aiuta anche a ravvivare l’immagine.
Ogni donna a 60 anni deve possedere un abito elegante
Come indossare i jeans s 60 anni
Alcuni credono erroneamente che i jeans siano un attributo delle ragazze giovani. Nella nostra epoca, questo oggetto è diventato così universale da riuscire a occupare un posto stabile nel guardaroba delle donne di qualsiasi età. I jeans devono essere il più possibile classici: dritti, ma non stretti, privi di qualsiasi elemento aggiuntivo, che si tratti di bottoni, sfrangiature o rivetti. Per l’estate sono adatti i modelli in blu chiaro o bianco, mentre per l’inverno si dovrebbe optare per jeans blu scuro. Se necessario, i jeans possono essere sostituiti da pantaloni classici, nella cui scelta occorre prestare particolare attenzione alla qualità del tessuto e della sartoria. Prova avari abbinamenti di jeans con capispalla eleganti.
Brigitte Macron sa il fatto suo in termini di moda, ecco un modo per abbinare i jeans
Come abbinare la parte superiore di un capo di abbigliamento
Particolare attenzione deve essere prestata alla parte superiore dell’abbigliamento. Il gioco di texture aiuterà a creare accenti, ma è meglio rifiutare accessori brillanti. La base del guardaroba dovrebbe essere costituita da un paio di camicie classiche in bianco o in tonalità pastello, mentre per la sera una camicetta di raso o di chiffon che si abbini bene a pantaloni o gonne classiche sarà una scelta eccellente. Va tenuto presente che la parte superiore del braccio è una delle aree più vulnerabili, dove il tempo lascia segni evidenti più rapidamente. Per questo motivo, la manica della camicetta deve essere lunga o a ¾. Il look può essere completato con una giacca dal taglio dritto o più femminile e morbida.
Il cappotto salva in ogni occasione speciale
Capispalla
Nel guardaroba di ogni donna che si rispetti non può mancare un classico trench in tonalità rilassanti. Vale anche la pena di fare scorta di una pelliccia o di un cappotto di cashmere di alta qualità in un colore intenso: vino ricco, marrone o verde scuro.
Certo, a 60 anni il comfort non deve passare in secondo piano, ma non bisogna dimenticare la femminilità. Scarpe con piccoli tacchi di 3-5 cm aggiungeranno grazia e leggiadria all’immagine.
A 60 anni, la maggior parte delle donne con un senso dello stile lo ha affinato alla perfezione. Ecco perché nel guardaroba delle donne mature ci sono soprattutto cose in stile classico. La bellezza delle donne di quest’epoca si manifesta nelle forme semplici, nei tessuti lussuosi e nell’assenza di dettagli inutili.
Il cappotto pelliccia? Anche a 60 anni si può indossare un capo da giovani
L’eleganza a 60 anni: vestirsi sempre con outfit chic
Stile casual con i jeans
Un po’ di colore non guasta mai
Outfit casual super elegante
La comodità con una tuta blu navy
Credit