Come vestirsi ad un matrimonio: la guida perfetta per il Dress Code 2018
Quando veniamo invitati ad un matrimonio la prima cosa che pensiamo è: come mi vesto? Sfoggiare un look da favola in un giorno così speciale è molto importante con un Dress Code formale, elegante e con dettagli studiati alla perfezione. A partire dalle acconciature per finire con l’abbigliamento, ogni donna desidera essere vestita come una principessa. Proprio per questo motivo vi proponiamo tantissime idee sul come vestirsi ad un matrimonio per apparire impeccabili seguendo le tendenze del 2018. Abbiamo pensato anche agli uomini con alcune proposte e abbinamenti facilissimi.
Trovare il vestito più adatto può rivelarsi un vero e proprio incubo. Corto, lungo o midi? Qual’è il colore più adatto per un matrimonio estivo? Questo vestito è adatto per un matrimonio di sera? Tutte le risposte nella gallery di immagini che segue.
Come vestirsi ad un matrimonio: abiti midi
Gli abiti midi
Anche questo anno le tendenze ripropongo gli abiti midi. Si tratta di uno stile adatto a tutte le donne, non oltrepassa il polpaccio e alcune volte anche il ginocchio. La sua versatilità si abbina facilmente al resto dei componenti del look. Naturalmente per le donne altissime, più adatto è un abito sotto il ginocchio.
- per un matrimonio di sera – in questo caso ci si può sbizzarrire con il colore e puntare anche su tonalità più scure
- per un matrimonio di mattina – NO al nero (anche se Victoria Beckham ha osato al Royal Wedding di questo anno); applique floreali, gonne longuette, abiti di seta nella tonalità più chiare (da evitare il bianco)
Tra gli abiti midi, il classico da non sottovalutare è il vestito a corolla: super femminili e in grado di nascondere i chiletti in più. I motivi floreali sono perfetti per sfoggiare un look fresco ed estivo, da evitare ad un matrimonio in inverno. Le stampe chiare sono la soluzione migliore per apparire chic.
Look elegante e allo stesso tempo semplice: gonna midi a ruota e top
L’elegante è anche semplice
Molte donne preferiscono uno stile di abbigliamento casual, formale ma allo stesso tempo anche semplice. Se anche in un giorno così importante, come il matrimonio della vostra amica, non volete rinunciare al vostro stile, la proposta in alto vi sarà di grande aiuto. L’abbinamenti di una gonna midi a ruota e un top nero semplice, vi dona un look elegante e semplice allo stesso tempo. Formale, ma non troppo.
Largo alle tonalità pastello
Colori pastello e stampe floreali
Le tonalità di colore pastello e le stampe floreali fanno pensare alla primavera, e quando pensi a cosa indossare per un matrimonio nelle stagioni più caldi dell’anno, queste sono le proposte più adatte. Il bianco è da evitare, ma per non rinunciare ai colori chiari è possibile scegliere tra i vestiti di colore rosa, beige e crema. In alcuni casi anche un bianco sporco va più che bene.
E’ permesso anche un look stravagante
Vestiti fluidi
Oltre a seguire le tendenze del momento bisogna pensare anche alla propria comodità. Dopo tutto ad un matrimonio ci si deve anche vestire in un modo comodo, dato che le danze saranno tante e le ore in piedi infinite. Dunque, il vestito e le scarpe devono essere di vostro gradimento. Un abito fluido è la soluzione migliore. L’ideale sarebbe un vestito come quello che è possibile vedere nell’immagine qui sotto. L’eleganza è abbinata alla comodità. La parte inferiore a ruota permette di muoversi con estrema leggerezza.
Sfoggiare con un vestito a ruota
Un matrimonio colorato
Vestire nella tonalità di colore scuro con effetti sul punto vita
Il rosa e dolce e sensuale
Perfetta idea di abbigliamento per un matrimonio in spiaggia
Look semplice da sfoggiare ad un matrimonio estivo in spiaggia
Come vestirsi ad un matrimonio informale in stile casual: pantalone palazzo con top bianco
Abito elegante plus size con applicazioni
Scollatura a V per un abito tutto rosa
Total look con accessori da abbinare
Come vestirsi ad un matrimonio: total look nella tonalità di colore pastello
Come vestirsi ad un matrimonio in modo elegante
Pizzo! Pizzo! Applique floreali!
Abito fluido
Alcune proposte di abbigliamento uomo