Il miglior look per indossare una felpa originale con stile
Sono note come le reginette dello streetwear, detto anche look urbano. Le felpe, o hoodie in inglese, sono un capo comune nel guardaroba di uomini e donne. Potremmo dire che sono essenziali quasi come un paio di jeans o una maglietta bianca. Anche se c’è stata un’epoca in cui era strettamente associata a una cultura di delinquenza e ribellione, oggi la cultura urbana domina le passerelle e la moda urbana.
Come acquista una felpa e ottenere un look originale e dal grande stile? Gli esperti di LaTostadora ci danno delle idee su come abbinare felpe originali con gli stili più divertenti.
La felpa: da marginale a moda imperante
Sapevi che originariamente le felpe non erano capi eminentemente sportivi? Questa assimilazione risale agli anni 30, quando gli atleti iniziarono a indossarla per non sentire freddo negli allenamenti sotto la pioggia. Da lì è passata alla città grazie alla sua versatilità e comodità. Fino a oggi, che è diventata un capo essenziale.
Per molti decenni le felpe con messaggio sono state il capo feticcio per culture urbane come hip-hop, skater, adolescenti, giovani e universitari. Sempre legata alla rivendicazione di uno stile di vita. Oggi, ha conquistato le passerelle e i grandi marchi di alta moda, che presentano tutte le stagioni nuovi modelli con cui attrarre i consumatori.
Come capo alla moda e con stile, le felpe di cotone originali sono diventate un accessorio con cui costruire un outfit più personale. Hanno oltrepassato i confini dell’abbigliamento maschile, con modelli unisex e con tagli più femminili. Questi sono i consigli degli esperti di LaTostadora.it per abbinare le felpe quasi con qualunque stile.
Idee per indossare una felpa con stile
Come usare una felpa con stile? È possibile andare oltre lo stile urbano con felpe originali all’altezza dei diversi luoghi e occasioni? Secondo gli esperti di stile di LaTostadora, è possibile, sia per uomini sia per donne.
Look preppy da uomo e da donna
Lo stile preppy è pulito, semplice e classico. Punta sempre su colori sobri. Qui, possiamo usare una felpa senza cappuccio su una camicia bianca abbinata. La felpa deve essere preferibilmente di colore scuro: navy blue, verde militare, nero o grigio piombo, per attirare l’attenzione ma senza esagerare. Puoi indossarla anche con una maglietta originale, con dei pantaloni chinos o con pince e, ovviamente, con i sempre pratici jeans. Se attirerai l’attenzione in ufficio, sarà solo per il tuo buon gusto.
Felpe per uno stile sportivo
Se ti senti molto identificato con lo stile athleisure o sportivo, scegli felpe in cotone oversize abbinate a legging o pantaloni casual. Per quanto riguarda le scarpe, le sneaker bianche e/o nere ti daranno comodità e definiranno il tuo stile.
Stile casual, il re del momento
La nuova generazione di lavoratori e dirigenti si identifica di più con lo stile casual sia per la gestione sia per l’abbigliamento. La felpa consente tanta versatilità che puoi usare con dei jeans, delle scarpe eleganti e una borsa, legging e Converse, oppure con una gonna, per lei, o con una giacca di pelle per lui.