Jeans primavera 2023: le tendenze di abbigliamento che non vanno persi di vista!

Oriana Fallaci / April 05 2023

Anno dopo anno c’è un capo di abbigliamento che non passa mai di moda. I jeans da donna sono sempre di tendenze, grazie anche alla loro vestibilità. Ma come in ogni cosa, ci sono modelli che saranno più popolari di altri. Essendo un capo dal guardaroba che può essere utile in qualsiasi occasione occorre scegliere quello che ci fa sentire più comode. Ecco quali sono le tendenze dei jeans primavera 2023 a cui fare affidamento per il prossimo shopping.

I vari modelli di jeans si adattano a moltissimi tipi di occasioni

jeans primavera 2023 modello dritto con strappi

Pubblicità

I jeans primavera 2023: le tendenze!

I jeans possono essere indossati in qualsiasi occasione, naturalmente in base al modello. Possiamo affidarci per fare una passeggiata, al lavoro e perfino per andare ad una festa.

Una delle tendenze più popolari nel 2023 sono i jeans larghi. Questi modelli permettono di sentirsi a proprio agio e allo stesso tempo di apparire eleganti e moderni. Il relax è una tendenza che si è affermata sulle passerelle e nella vita di tutti i giorni. Abbiniamo i jeans con i mocassini colorati del 2023.

Jeans dritti di colore blu vintage

jeans primavera 2023 dritti da donna blue denim abbinate a tacchi a spillo

I jeans minimalisti ma molto chic

Tra i modelli che vedremmo indossare nel 2023, il modello minimalista è quello che maggiormente colpisce per la sua praticità. Gli stilisti propongono modelli che abbinano diverse tonalità di denim in un unico capo. Non mancano stampe e dipinti. Puntiamo quindi su modelli oversize e perfino su colori insoliti.

Tra le tendenze minimaliste dei jeans, troviamo anche i jeans dritti. Un classico senza tempo che vediamo addosso ogni giorno. I jeans dritti, ad esempio, sono un classico irrinunciabile. Un’ottima opzione per chi non ama le trasgressioni, ma vuole stare al passo con i tempi.

Outfit elegante con dei semplici jeans, maglia nera e scarpe con tacco a spillo

jeans dritti abbinati maglia nera borsa rossa

Jeans larghi da donna

Sembra che questa tendenza sia destinata a rimanere a lungo, tanto amata dalle influencer nell’ultima stagione. I jeans a gamba larga offrono libertà, comfort ed esclusività. La loro vestibilità rilassata permette di sentirsi disinibiti e non limita affatto i movimenti, cosa molto importante nel nostro ritmo di vita frenetico.

Abbinateli a maglie larghe, camicie e felpe con cappuccio per un look casual. La scelta migliore è quella di calzature basse, magari in stile sportivo. Abbinate i jeans a sneakers bianche. Anche il total denim è importante: aggiungete un gilet della stessa tonalità dei jeans, indossato sopra la camicia. Non dimenticate gli accessori: sono più divertenti da indossare.

Tra le tendenze più popolari sono i jeans larghi

jeans larghi a vita alta abbinamento con camicia bianca

Jeans bianchi da donna

Tra le tendenze dei jeans primavera 2023 possiamo vedere anche quelli di colore bianco. Nonostante il bianco non sia uno dei colori più pratici da indossare ogni giorno, i jeans bianchi hanno un fascino indiscutibile e luminoso. Se in inverno li evitiamo, la stagione della primavera è il momento di indossarli senza paura.

I jeans bianchi si abbinano perfettamente sia a capi basic che a capi di tendenza. Immaginate quanto sareste fresche con un set di colori pastello: jeans bianchi, una T-shirt cipria, un bomber blu tenue e scarpe da ginnastica bianche a tinta unita. Oppure, al contrario, jeans bianchi, giacca fucsia e scarpe da ginnastica. In ogni caso, sono bellissimi ed esprimono la vostra individualità. Sentitevi liberi di inserirli nel vostro guardaroba e di sperimentare.

Iniziamo la primavera con un tocco di luminosità

denim donna bianco camicia oversize a righe

Jeans di primavera a forma di banana

Avete mai sentito dei jeans a forma di banana? Se non avete sentito questo nome, li avrete sicuramente visti. Hanno la tipica forma di banana. Il loro taglio unico cattura immediatamente l’attenzione: vita alta, parte superiore voluminosa e fondo affusolato.

Abbinate questo modello di jeans con una t-shirt Basic e scarpe da ginnastica. L’importante è non dimenticare di enfatizzare il punto vita e lasciarlo aperto. Questo metodo allunga visivamente e alleggerisce la silhouette.

Jeans a palloncini pronti per essere indossati in questa primavera

jeans primavera 2023 bianchi ragazza con capelli biondi

Pubblicità

Jeans a vita alta sono un must have

I jeans primavera 2023 si distinguono con i modelli a vita alta. Da anni li abbiamo nel nostro armadio e in questa stagione è arrivato il momento di tirarli fuori. I jeans a vita alta lusingano la figura e hanno la capacità di nascondere la pancia. Se volete sembrare più alte e leggere, cercate questi jeans. Allungheranno la vostra silhouette e attireranno l’attenzione sulla vostra parte superiore.

Se la vostra silhouette lo consente, il crop top è un ottimo compagno dei jeans a vita alta. Ha un aspetto molto sexy ed elegante. L’importante è che l’ombelico sia chiuso, altrimenti c’è il rischio di un ritorno agli anni ’00.

La vita di tutti i giorni ha bisogno di jeans comodi

denim a palazzo abbigliamento donna casual con cardigan

Jeans estivi da donna

I jeans estivi sono di tendenza come quelli invernali. L’importante è scegliere un tessuto più sottile per stare comode durante il caldo. Durante i mesi più caldi, cercate jeans di colore chiaro e jeans chiari.

Optate per jeans di primavera di colore chiaro

jeans dritti chiari camicia boho outfit donna

Jeans con schiariture e taglio dritto

denim schiariti jeans dritti da donna

Articoli Correlati
nuovi articoli