Outfit autunno: gli abbinamenti della stagione con 9 capi da avere assolutamente!

Oriana Fallaci / September 24 2021

Se l’estate è per mostrare quanto sei bella senza molti vestiti, l’autunno è per dimostrare cosa puoi fare con il tuo guardaroba. È tempo di scavare nei tuoi maglioni sfocati oversize e indossare lo stesso paio di blue jeans dal lunedì al venerdì. La moda significa capire come vestirsi a strati senza sembrare un pinguino imbottito e rivisitare gli outfit autunnali preferiti per il tempo di transizione, dagli stivaletti pesanti ai classici trench. Ti mostreremo come ricreare facilmente gli outfit autunno 2021 delle star dello street style con il minimo sforzo.

scarpe stivali alti neri

Pubblicità

I migliori outfit autunno – i trend del 2021

Questa è anche la stagione per iniziare davvero a vestirsi. È il momento di sovrapposizioni interessanti, trame dinamiche e una tavolozza di colori più ricca e calda (toni gioiello, tonalità terrose, neri e rossi gotici). Dalle passerelle ai nostri TikToker preferiti, dallo street style alle icone di stile più inaspettate, l’ispirazione non manca in questo momento. Desiderosi di esplorare ciò che il mondo della moda ha da offrire, abbiamo raccolto le nostre tendenze AW21 preferite, tutte totalmente indossabili, facili da incorporare nel tuo guardaroba esistente, abbastanza classiche da girare stagione dopo stagione e disponibili a tutti i prezzi. Ecco una nuova stagione di divertimento alla moda.

come vestirsi eleganti in autunno

Colori di tendenza stagione autunno inverno 2021/2022

Mentre gli editori e gli appassionati di moda stanno studiando attentamente i prossimi must-have del prêt-à-porter e degli accessori, stiamo anche prendendo nota delle tendenze cromatiche emergenti dell’autunno. Come nelle passate stagioni autunnali, nel 2021 c’è stato un notevole cambiamento verso toni tradizionalmente più caldi, come l’argilla e il verde militare. Anche i colori più luminosi, come il fucsia e l’argento, formano notevoli combinazioni di colori.

Marrone

poncho tendenze autunno 2021

A Chloé, il marrone è arrivato in un’abbondanza di trame e si è unito per un look comodo e accogliente, mentre alcuni stilisti hanno mescolato trame con pelle e dettagli in maglia. Se non ti piacciono i colori Crayola, questa potrebbe essere la tendenza per te in questa stagione.

Tonalità blu

moda autunno in colore blu

Questa caratteristica tonalità di blu ha sfilato in passerella con abiti, piumini e, naturalmente, denim. Si dice che il colore promuova anche livelli più elevati di concentrazione.

Verde militare

giacca verde militare

Le graffette quotidiane sono elevate in una tonalità verde militare. La tonalità è stata reinventata in giacche di pelle verniciata, mini abiti e fantastiche stampe tie-dye.

Gioca con Clay

trend autunno maternità abbigliamento

Pubblicità

Riscalda il tuo guardaroba autunnale con bomber pelosi, vestiti di maglia e soprabiti che possono essere mischiati e abbinati ai tuoi accessori marroni esistenti.

Rosso

vestito largo sopra i jeans

Questo colore primario massimalista può adattarsi alle collezioni di guardaroba minimalisti. Incorpora il rosso nei tuoi abiti dal taglio classico o scambia il tuo LBD con una versione rossa attillata.

Fucsia

maglione fucsia maglia knitted

Rinvigorisci qualsiasi capo con un’audace tavolozza di colori fucsia. Sfuma la tonalità ultra brillante con neutri in cammello, grigio o avorio.

Colori pastello

moda scarpe autunno 2021 stivali alti marroni

Il rosa pastello e lillà stanno conquistando la scena sotto forma di abiti aderenti, capispalla e completi dalla testa ai piedi.

9 must have degli outfit autunnali da sfoggiare nel 2021

Giacca di mezza stagione

giacca autunno 2021 a scacchi

La giacca tipica degli outfit autunno 2021, extra morbida, felpata o di lana non è solo un’alternativa super elegante e adatta alla stagione alla tua giacca di jeans estiva. È anche tutto ciò che vorrai indossare per le passeggiate mattutine e i freddi spostamenti. Un tocco di colore o un motivo divertente porta questo semplice capo (e il tuo intero outfit autunno) a un livello superiore.

Gli stivali con plateau al ginocchio

vestito in maglia maternity

Pubblicità

Gli anni ’60 sono tornati, tesoro, e portano con sé le loro tendenze di scarpe ultra cool, vale a dire stivali alti fino al ginocchio. Ricordando il classico stivale go-go, non solo aggiungono glamour ed eleganza istantanei a qualsiasi look, ma sono anche molto più comodi e indossabili dei loro cugini a spillo. Indossiamo i nostri con maglioni a collo alto slim fit, minigonne a pieghe e trench con cintura per immergerci proprio nell’atmosfera It Girl degli anni ’60.

Il maglione con colletto o la polo in maglia

outfit autunno 2021 gonna in raso

Comunque lo chiami, è il capo di transizione perfetto, che unisce la facilità rilassata e la sensazione sporty-chic di una classica polo con il calore accogliente di una maglia. Indossalo infilato nei tuoi jeans preferiti a vita alta, con stivaletti e un blazer oversize. Quando fa più freddo, non è necessario sostituirlo con una maglia più grossa; semplicemente indossalo sopra un dolcevita termico per uno strato extra che non sia troppo spesso sotto il tuo cappotto invernale.

La gonna a pieghe

gonna a pieghe moda autunno 2021

Puoi dire che abbiamo appena finito di guardare il reboot di Gossip Girl? Anche il mondo della moda sta vivendo l’eccitazione del ritorno a scuola, con gonne a pieghe in abbondanza (punti bonus se la tua è scozzese). Per evitare di sembrare una scolaretta (o di provare il cosplay di Rory Gilmore), evita tutto ciò che è troppo preppy o uniforme. Invece, gioca con le proporzioni e mescola i tuoi materiali: sovrapponi un gilet squadrato in maglia, opta per una giacca di pelle oversize, abbinalo a grossi stivali da motociclista o cambia la tua maglietta sbiadita preferita. Non sono da escludere anche gli abiti da sera lunghi in tonalità dell’autunno.

Il trench in pelle e vinile

giacca in vinile rosso vino

Il trench in pelle e vinile unisce l’inconfondibile chic di un trench classico (à la Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany) con il bordo di una giacca di pelle. Durante quel difficile periodo tra l’estate e l’inverno, quando alcune giornate autunnali sono luminose ma fredde, è il tuo cappotto di transizione perfetto.

Il gilet in maglia e uncinetto

gilet in maglia moda autunno inverno 2021 2022

Quando non fa abbastanza freddo per il tuo maglione più spesso, un gilet in maglia, uncinetto o maglione è il tuo migliore amico, trasformando abiti e gonne estive in outfit autunno di prima qualità. Per un look da tutti i giorni, amiamo sovrapporre le nostre su una semplice T-shirt e abbinarle a jeans e Docs.

Il cardigan in maglia grossa

vestito maglia morbida colorata

Pubblicità

Questo è un altro classico AW, che sicuramente indosserai anno dopo anno. Questa stagione, la nostra attenzione è rivolta ai colori dell’arcobaleno, ai motivi astratti e ai filati screziati e misti: pezzi che sono un outfit in sé. Quando fuori fa freddo e hai bisogno di vestirti a strati, quale modo migliore per fare una dichiarazione se non con il tuo gioco di maglieria?

La gonna midi in raso

vestito in raso midi outfit autunnale

Questo è un pezzo che probabilmente già possiedi. La gonna midi in raso è un campione di abbigliamento di transizione, che ci accompagna dall’estate all’autunno all’inverno e dalle occasioni fantasiose al quotidiano. In caso di dubbio, qualunque siano i tuoi piani, niente batte la combinazione di gonna setosa, maglia grossa e stivali sopra il ginocchio.

La borsa pelosa dell’orsacchiotto

Mentre la temperatura scende e le serate si avvicinano, chi non desidera un tocco di intimità in più ai propri outfit autunno? La borsa orsetto pelosa, realizzata con borg extra morbido o materiale felpato, è il tuo nuovo punto fermo AW. Adoriamo il modo in cui la ricca trama di queste borse si abbina agli altri materiali chiave della stagione: pelle lucida in vinile, goffratura a effetto coccodrillo, maglie spesse e velluto di lusso.

stivaletti fino al ginocchio

trench coat beige trend autunno

tendenze moda autunno inverno 2021 2022

outfit autunno classico 2021

Pubblicità

giacca large abbigliamento autunnale

moda autunno 2021 colore verde

moda autunno inverno 2021 2022 donna

come vestirsi eleganti in autunnp colore marrone

abbigliamento autunnale tuta pelle marrone

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli