Vestiti per cani: per affrontare il cambio di stagione ben preparati

Giovanna Bianchi / January 05 2017

abbigliamento per cani varie forme taglie

Pubblicità

Come realizzare dei vestiti per cani fai da te per affrontare l’inverno ben preparati? Se avete deciso di cimentarvi con l’ago ed il filo per la creazione di vestitini per i vostri cuccioli, sfogliate la nostra gallery dove di sicuro scoprirete delle soluzioni che fanno proprio al caso vostro.

Vestiti per cani creati con la tecnica del fai da te

vestiti per cani riciclando materiali tessuti vecchi

 Non solo noi soffriamo dal freddo, ma anche i nostri amici a quattro zampe, soprattutto quelli a pelo corto, hanno bisogno di un maglioncino o di un cappottino per difendersi dalle basse temperature.

Vestiti per cani realizzati riciclando materiali e tessuti vecchi

cappottino cani invernale realizzato tecnica fai da te

Certamente in commercio esistono vari tipi di capi di abbigliamento per i nostri amici pelosi, ma spesso i loro prezzi sono decisamente molto elevati. Se ve la cavate bene con la tecnica del fai da te e se siete bravi con l’ago ed il filo, perché non farete un bel regalo ai vostri cuccioli creando qualcosa con le proprie mani?

Maglioncino per cani invernale fai da te 

maglioncino cani invernale fai da te

Abbigliamento per cani natalizio fai da te dal tocco accattivante

abbigliamento per cani fai da te natalizio

Proprio nella nostra gallery scoprirete tantissime idee per creare dei vestiti per cani da realizzare con poche mosse, riciclando abiti vecchi che non sono più di moda. In questo modo potere dare nuova vita ai vestiti vecchi nel vostro armadio realizzando dei splendidi capi di abbigliamento per cani.

Abbigliamento per cani realizzato seguendo le ultime tendenze

abbigliamento per cani invernale ultima moda

Pubblicità

Per di più, potete risparmiare anche dei soldi recuperando i vecchi abiti i quali non avete più nessuna intenzione di indossare. Sono tantissimi i capi di abbigliamento che potete realizzare per i vostri amici a quatto zampe.

Cuccioli vestiti con panni invernali realizzati con manualità e fantasia

abbigliemanto per cani invernale realizzato mano

Per esempio maglioncini pesanti, cappottini caldi e sciarpe avvolgenti per tenderli al calduccio quando escono fuori d’inverno per fare una bella passeggiata. Con le vostre mani potere creare anche dei vestiti per cani un po’ più leggeri, ideali magari per l’autunno o per la primavera e per tutti quei cagnolini e cuccioli a pelo corto che hanno la difficoltà a proteggersi da soli durante il periodo del cambio di stagione.

Amici a quattro zampe vestiti a cipolla con cappottini moderni e chic

cappottino moderno chic amici quattro zampe

Vestiti per cani fatti a mano utilizzando la famosa tecnica del fai da te 

vestiti per cani fatti mano

Come fare per risparmiare un po’ sull’abbigliamento per i nostri cagnolini? Potete realizzate dei confortevoli maglioncini per cani di tutte le taglie e a costo zero riciclando vecchi abiti. Tessuti ideali per questo scopo sarebbero quelli più elastici come la lana, la felpa ed il pile.

Abbigliamento per cani realizzato grazie al recupero di abiti vecchi che non si indossano più

vestiti per cani realizzate recuperando abiti non indossiamo

Oltre ai maglioncini per cani potete creare anche delle calze per cani taglia micro, le maniche per cani taglia piccola o perché no anzi pantaloncini per cani di taglia media? Se non siete così bravi con l’ago ed il filo, niente paura! Sfogliate la nostra gallery per prendere spunto ed ispirazione su come realizzare dei vestiti per cani partendo da capi “umani” i quali non si utilizzano più.

Affrontare il cambio di stagione con nuovi panni tutti creati di abiti vecchi e la tecnica del fai da te 

vestiti per cani realizzati abiti vecchi

Pubblicità

Cuccioli ben vestiti durante la stagione più fredda con abiti di varie forme e taglie 

vestiti per cani creati tecnica fai da te

Recuperando dei abiti vecchi è molto semplice e anzi economico, perché non dovete acquistare stoffa, ma potete riciclare, oltre  ai vecchi capi di abbigliamento che avete deciso di togliere dal vostro armadio perché ormai non li indossate più, anche altri materiali di riciclo che magari sono avanzati dai lavoretti della nonna. Siate sicuri che in questo modo verrete incontro alle esigenze dei vostri amici pelosi!

Articoli Correlati
nuovi articoli