Trattamento laminazione capelli a casa: una chioma dall’effetto specchio fai da te!
Tinte colorate, piastre per capelli e vari prodotti applicati in modo causale sono il movente di una chioma danneggiata, priva di vita e stressata. Il trattamento laminazione capelli è un’opzione eccellente per proteggere i capelli e riparare i danni.
Esiste un trattamento per capelli che ripara e protegge i capelli
Contents
A cosa serve la laminazione dei capelli?
Capelli belli = capelli sani? Per natura, tutti hanno capelli belli e vivaci. Tuttavia, il termine “vivente” è sempre sbagliato nel caso dei capelli. Il trattamento di laminazione è in grado di offrire molteplici benefici. Alcuni dei vantaggi di questo nuovo trattamento per capelli:
Il trattamento di laminazione dei capelli è il miglior rimedio naturale per una chioma danneggiata. Si tratta di un trattamento molto popolare nel suo paese d’origine, la Russia, volto a rafforzare e proteggere i capelli dalle aggressioni esterne. Si tratta di un trattamento simile alla cauterizzazione, alla plastificazione o alla cristallizzazione dei capelli che molti parrucchieri eseguono, con la differenza che non altera la struttura del capello.
È un trattamento che, contenendo gelatina, aiuta a rafforzare e a dare volume ai capelli. La gelatina contiene collagene idrolizzato e aminoacidi che rafforzano e ispessiscono la fibra capillare.
Prima e dopo: un motivo in più per optare il trattamento di laminazione
Come fare la laminazione dei capelli a casa?
Procuratevi i seguenti ingredienti per fare il trattamento di laminazione dei capelli a casa. Il nostro team è sempre alla ricerca di soluzioni in grado di risolvere i dilemmi di bellezza. Il trattamento è ideale per conferire volume ai capelli fini.
- 1 cucchiaino di gelatina in polvere (o un foglio)
- 4 cucchiai di latte o acqua (secondo la nostra esperienza personale, il latte è migliore, perché fornisce ancora più proteine)
- 1 cucchiaio di maschera per capelli (preferibilmente senza siliconi)
- 1 cucchiaio di olio di mandorle, jojoba, argan, ecc. (per il nutrimento)
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera (per idratare)
Prima e dopo il trattamento di laminazione dei capelli
Come preparare il trattamento a casa?
Se si usano i foglietti di gelatina occorre metterli in un po’ d’acqua per il tempo indicato dal produttore per idratarla. Quindi scolare e mescolare con il liquido caldo (acqua o latte) fino a scioglierlo (lo abbiamo fatto a bagnomaria, facendo sempre attenzione a non far bollire il composto). Se si usa la polvere, bisogna anche idratarla con un po’ d’acqua in modo che si gonfi, quindi aggiungerla direttamente al liquido caldo e mescolare bene in modo che si sciolga. Lasciare che il composto si raffreddi (ma non troppo, altrimenti inizierà a cagliare). Aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare molto rapidamente, poiché la gelatina tenderà ad addensarsi man mano che si raffredda e non si vogliono grumi.
Capelli dall’effetto specchio
Applicazione del trattamento
Lavare molto bene i capelli, facendo due volte la schiuma se necessario. Strizzare bene i capelli con un asciugamano e applicare il trattamento su tutta la capigliatura, evitando le radici. Coprite i capelli con una pellicola di plastica o una cuffia da doccia, avvolgete la testa con un asciugamano e lasciate agire per 40 minuti. Successivamente, risciacquare accuratamente i capelli fino a quando non rimane alcuna traccia del trattamento. Se i capelli risultano molto rigidi, è possibile riapplicare il balsamo, ma nella maggior parte dei casi non sarà necessario.
Avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare in posa per circa 1 ora. Lavare accuratamente con acqua tiepida.
I capelli ricci necessitano di più attenzione rispetto ai lisci
I risultati dopo un trattamento fai da te dei capelli a casa
Abbiamo sperimentato questa ricetta con ottimi risultati e quindi ve la proponiamo. Noterete che dopo il trattamento i capelli avranno più volume e saranno come nuovi. Le donne che hanno i capelli ricci vedranno sicuramente la differenza.
Consigliamo vivamente questo trattamento domiciliare. Come già detto, è ideale per capelli fini e sfibrati, per capelli senza volume e anche per prolungare la durata della tinta, se applicata dopo di essa. Attenzione però a non farlo più di una volta a settimana o ogni 15 giorni, a seconda delle esigenze dei vostri capelli, perché la gelatina è un tipo di proteina e un eccesso di proteine può avere effetti controproducenti.
Il risultato dopo un trattamento con gli ingredienti indicati sopra
La gelatina applicata sui capelli fornisce molte proteine
La laminazione dei capelli può essere fatta anche a casa
Quando pettinarsi diventa difficile occorre fare dei trattamenti riparatori
I capelli lunghi necessitano di trattamenti specifici
I capelli hanno bisogno di cure costanti per essere sempre in buone condizioni
Credit