Come vestirsi a 50 anni per una comunione tenendo conto anche della propria forma del corpo!
Siamo alle porte delle varie occasioni speciali che ci attendono. Si sa, la bella stagione è ricca di eventi che richiedono un abbigliamento elegante. Ma quando si ha 50 anni molto spesso si pensa che la scelta di un abito sia particolarmente limitata. Sono qui per sfatare questo mito e darti le idee giuste se ancora non sai come vestirsi a 50 anni per una comunione.
Vestiti in base anche alla propria silhouette
Contents
Come vestirsi a 50 anni per una comunione ad Aprile?
Aprile è il mese delle comunioni e avere 50 anni non vuol dire rinunciare ai look eleganti. Nella galleria di immagini troverai gli outfit eleganti adatti alla tua silhouette e ai tuoi anni. Prendi in considerazione che la comunione è un evento religioso e quindi bisogna tenere conto di questo fatto nel momento della scelta dell’abito.
Un altro aspetto importante, oltre all’abito, è l’acconciatura. Scegli se portare i capelli sciolti o fare un semiraccolto elegante per cerimonia, tutto in base al vestito. Ci sono abiti con cui bisogna portare i capelli raccolti e altri su cui possiamo far cadere le nostre ciocche di capelli lunghi.
La primavera è la stagione delle comunioni
Colori da evitare a 50 anni
Come in ogni aspetto arrivati ad una certa età ci sono elementi nel proprio aspetto a cui bisogna prestare particolare attenzione. Uno dei tanti sono i colori da evitare a 50 anni. Nella galleria di immagini non vedrete abiti di colore bianco o un total black. Sono due colori praticamente da evitare quando dovete partecipare ad una comunione. Il bianco è riservato a chi sta per prendere la prima comunione. Invece, un outfit di colore nero è troppo dark per un evento simile.
Se sei invitata ad una comunione vestiti con un abito dai motivi floreali
Outfit per cerimonia composto da due pezzi
Molte donne preferiscono vestirsi con pantalone e giacca per evento elegante come una cerimonia, battesimo o comunione. Ma come vestirsi a 50 anni per una comunione con due pezzi? La risposta è semplice. Pantalone e giacca. Naturalmente sotto potete indossare una comoda camicia o camicetta. Optate anche in questo caso per colori vivaci. Dimenticatevi del nero. È un colore da ufficio e non vogliamo apparire così formali. I motivi floreali sono appropriati, dato che sta per iniziare la primavera e bisogna essere sempre solari.
Pantalone e giacca con motivi floreali
Accessori da indossare per una comunione
Come avrete intuito, siamo tifosi dei look più sobri ed eleganti. Questo non vuol dire che dobbiamo dimenticarci gli accessori. Ovvio che sono ammessi ma con parsimonia. Fate attenzione a come vi vestirete, quali scarpe indosserete e gli accessori che abbinate. Se l’abito è abbastanza appariscente, colorato o presenta uno scollo particolare vi consigliamo di scegliere accessori minimali. Una borsetta è l’essenziale. Se invece, il vostro outfit è più conservativo e non avete osato, allora sì che potete ravvivare il look con una collana, orecchini pendenti o una borsetta con i brillantini.
Scegli gli accessori in base all’abito
Vestirsi in base alla propria silhouette a 50 anni
Non tutte abbiamo la fortuna di avere le misure di una modella. Dopo tutto a 50 anni, il corpo di una donna cambia e occorre valutare bene quale sia l’abito che metta in evidenzia le parti più belle del nostro corpo. Naturalmente, abbiamo studiato alcuni escamotage per “nascondere” quelle parti del corpo che non ci piacciono.
Se hai una forma del corpo un po’ arrotondata di consigliamo di optare per un abito g=fluido come nella foto sotto, a manica media e una cintura in vita per far cadere l’abito in modo fluido sul corpo.
Adatta il vestito in base alla tua silhouette
Abito in raso fluido con spacco
L’abito in raso che vedete nell’imamgine qui sotto è veramente elegante. Il raso è materiale leggero, fluido e particolarmente adatto quando fuori fa caldo. In questo caso, il colore è un blu navy, che si adatta veramente bene a una comunione. Se sei invitata a un evento elegante come questo, allora senza dubbio puoi fare questa scelta.
Abito in raso fluido con spacco sulla gamba
Abito midi con spalline sottili
Nel momento della scelta di un abito elegante per un’occasione, ti consigliamo di scegliere uno che potresti utilizzare anche in altri eventi come questo. La moda sostenibili è ormai alla moda. Infatti, anche l’alta moda ci ha proposto celebrità che indossano lo stesso abito a distanza di anni per eventi importanti come il Met Gala e gli Oscar. Cosa ci vieta di indossare lo stesso vestito ad un matrimonio e dopo qualche mese ad una comunione?
Moda sostenibili: indossa il tuo vestito a più occasioni
Il tulle è un elemento visto spessissimo sugli abiti per cerimonie