Tendenze sopracciglia 2023: diciamo addio a quelle folte e visivamente finte!

Oriana Fallaci / March 15 2023

Nel corso degli anni ne abbiamo visto di tutte le forme e colori. Stiamo parlando delle sopracciglia. Infatti, ogni anno possiamo notare forme che prendono il sopravvento e si indossano dalle donne di tutto il mondo. A partire dalle sopracciglia sottili, a quelle più audaci abbiamo visto persino delle sopracciglia ondulate. Non c’è motivo di stupirsi. In questo post vi presentiamo le tendenze sopracciglia 2023 a cui prestare attenzione se anche voi seguire i trend e volete essere al passo con la moda.

Sopracciglia tirate in alto

tendenze sopracciglia 2023 make up donna naturale

Pubblicità

Quali saranno le tendenze sopracciglia 2023

Dall’audace “Instagram brow” del 2015 al recente ritorno delle sopracciglia sottili degli anni ’90, è difficile valutare quali saranno i look di punta dell’anno a venire. Ma quello che abbiamo visto sulle  recenti Fashion Week in tutto il mondo possiamo fare il punto e mostrarvi le forme che domineranno nel 2023.

Anche se una sopracciglia bella, naturale e curata non passerà mai di moda, la moda ha mostrato un palpabile allontanamento dalle arcate più definite e vaporose degli ultimi anni, lasciando spazio a tendenze emergenti per le sopracciglia naturali e drasticamente diverse.

Forma e spessore super naturale delle sopracciglia

forma naturale delle sopracciglia laminazione

Sopracciglia laminate

Nel 2019 abbiamo assistito alla ribalta della laminazione delle sopracciglia. E nonostante il fatto che nel 2023 vedremmo sempre più modelli naturali, la domanda di laminazione non sta mostrando segni di rallentamento. Questa tecnica permette di creare le sopracciglia perfette in base alla forma del viso e non doverle sistemare ogni volta che fate il trucco. Ordinate, piene e soffici, o decisamente sfoltite, chiunque può trarre vantaggio dalla tendenza delle sopracciglia laminate.

Con la laminazione si può creare una forma naturale delle sopracciglia

megan fox con make up naturale capelli effetto bagnato

Sopracciglia con la saponetta

Ottima alternativa di lunga durata alle sopracciglia è farli con la saponetta – la tecnica casalinga che utilizza un’umile saponetta e un pennello per creare sopracciglia piene e vaporose.

Prova la tecnica della saponetta per fissare le sopracciglia

fare le sopracciglia con la saponetta gel

Sopracciglia sbiancate

Dai video su TikTok alle ultime apparizioni di donne famose, le sopracciglia sbiancate saranno una delle tendenze che dominano il 2023. Perfino Madonna ha optato per un look in una delle sue apparizioni. L’effetto delle sopracciglia decolorate dura all’incirca per 3 settimane. Quindi, niente paura se questo non sia il vostro look. Potete sempre rimediare.

Ci sono ma non si vedono – si chiama effetto sbiancato

donna senza trucco sopracciglia sbiancate

Sopracciglia naturali

Tra le tendenze sopracciglia 2023, quelli naturali non passeranno mai di moda. Stiamo assistendo ad un continuo interesse verso le sopracciglia naturali. Lo stesso discorso di naturalezza ha conquistato anche il mondo del make up. Sempre più donne optano per un trucco semplice e naturale.

I visi naturali tornano di moda

tendenze sopracciglia 2023 naturali donna senza trucco

Pubblicità

Microblading sopracciglia naturali

Se i clienti desiderano un look naturale a bassa manutenzione e di lunga durata, il microblading delle sopracciglia è una soluzione fantastica. Richiedendo solo una ricarica ogni 12-18 mesi dopo la ricarica iniziale di 6-8 settimane, questo popolarissimo trattamento semipermanente per le sopracciglia rispecchia i tratti dei capelli naturali per creare una forma delle sopracciglia definita e dall’aspetto naturale che resiste alla prova del tempo.

Scegli un colore dei capelli vicino a quelle delle sopracciglia

laminazione sopracciglia donna forma perfetta

Sopracciglia sottili

Una delle tendenze sopracciglia 2023 sono quelli sottili. Tornate in auge dopo il loro esordio negli anni 2000, le sopracciglia sottili sembrano essere ovunque in questo momento. Se vi spaventa l’idea di fare una forma così sottile, provate un metodo alternativo senza fare ritocchi alla forma naturale che avete. Con un gel per sopracciglia spazzolate e pettinare i peli il più vicini possibile per creare quel effetto sottile.

Look audace con un rossetto rosso

sopracciglia spesse make up con rossetto rosso mat

Sopracciglia dritte

Siete stanche delle solite arcate sulle sopracciglia. Nel 202 potete sperimentare la forma dritta. È stata sfoggiata sulle passerelle della Milano Fashion Week e ha praticamente fatto impazzire TikTok. Sollevando leggermente la coda, questo stile di sopracciglia senza arco può effettivamente aiutare ad aprire il viso per un look splendido e giovanile.

Ecco anche la forma dritta delle sopracciglia

forma sopracciglia dritte 2023 kendal jenner

Articoli Correlati
nuovi articoli