Decorazioni unghie semplici adatte ad ogni occasione, anche speciale!

Oriana Fallaci / March 22 2023

Quando non sappiamo quale design scegliere per le nostra manicure delle unghie dobbiamo assolutamente puntare su qualcosa di semplice e super naturale. È sempre la soluzione migliore, dato che potrebbero esserci dei ripensamenti sulle decorazioni troppo elaborate. Nelle seguenti immagini e consigli troverete l’ispirazione per le decorazioni unghie semplici adatte ad ogni occasione, da quelle più formali alle casual di tutti i giorni.

Le mani sono sempre molto eleganti con uno smalto rosso

decorazioni unghie semplici donna con smalto rosso

Pubblicità

Decorazioni unghie semplici che stanno bene su qualsiasi forma

Le eleganti finiture monocromatiche e le decorazioni unghie semplici si adattano a qualsiasi forma di manicure: arrotondata, a mandorla e leggermente squadrata. Irrilevante è anche la lunghezza. Potete scegliere tra unghie corte e lunghe. Tutto dipende da come vi sentite più comode. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, anche le decorazioni per unghie corte sono molto affascinanti.

Smalto metallizzato

Negli ultimi mesi, lo smalto metallizzato ha guadagnato molto popolarità. Nella proposta sotto lo vediamo di un colore rosa che dipinge solo la metà dell’unghia. Lo smalto metallizzato non passa inosservato, quindi attenzione al colore che scegliete. Per renderlo più minimal, optiamo per un colore come il rosa, verde menta o viola chiaro.

Unghie con smalto rosa metallizzato

smalto estivo colore rosa metallizzato manicure donna

Unghie primaverili con base chiara e disegno tematizzato

È arrivata la primavera e anche le nostre unghie vogliono festeggiarla. Ci piace trasformare le unghie in un tela da dipingere. Ma dato che vogliamo delle decorazioni unghie semplici, concentriamoci su un dettaglio solo. Evitiamo disegni troppo elaborati o che si fanno subito notare. Quando vogliamo qualcosa di semplice, possiamo stare certe che si tratta di una cosa naturale.

Decorazioni floreali

Cosa rappresenta la primavera? Naturalmente, i fiori. Piccole margherite sulle nostre unghie possono ravvivare l’umore e abbinarsi a tutti i nostri look di primavera – estate. Optiamo per una base bianca, quasi trasparente.

Unghie primaverili con disegni di fiori

decorazione unghie con disegni di margherite

Unghie decorate con French Manicure colorata

Abbiamo spesso mostrato come la French Manicure colorata sia diventata un fenomeno mondiale. Non c’è niente di più bello ed elegante delle unghie decorate in questo modo. Ma rendere ancora di più le unghie eleganti, ma allo stesso tempo semplici, optiamo per uno smalto rosso.

Micro disegno solo su un’unghia

Un piccolo disegno di cuore fa di queste unghie il capolavoro più tenero. La base sulle unghie è di colore trasparente, molto simile al jelly che spopola negli ultimi mesi.

French Manicure colorata con una minima decorazione, disegno di cuore

stiletto french manicure decorazione disegno cuore rosso

Unghie jelly dall’effetto drammatico

Le unghie dall’effetto jelly negli ultimi mesi ha guadagnato molta popolarità. Infatti, se volete unghie sempre ordinate ed eleganti questo effetto è sicuramente il più adatto. Sembra un po’ lattiginoso e in base alle nuance anche trasparente. Per renderlo ancora più attraente, ma minimo di decorazione, una sorta di french manicure nera sta molto bene.

La French Manicure su metà unghia

Le unghie corte sono diventate la hit tra moltissime donne. Oltre ad essere facili da mantenere, sono anche molto pratiche. E tutto questo non è a discapito dell’estetica elegante.

Optate per le unghie corte se vi piace avere la praticità delle mani

unghie corte ovali smalto gel trasparente french manicure

Decorazioni unghie dalle tonalità nude

Lo smalto nude, i colori pastello che si avvicinano alla carnagione sono quelli maggiormente gettonati durante l’estate. Si abbinano perfettamente ad una pelle abbronzata. E come potete vedere dalla foto sotto, con i gioielli in oro formano la combo perfetta.

Unghie con due colori di smalto

Anche se non si può considerare una vera e propria decorazione, le unghie con due smalti sono praticamente un fenomeno. I colori pastello che si fondono con il colore della pelle sembrano veramente ideali per la stagione primavera-estate.

Con uno smalto nude avrete sempre mani curate

decorazioni unghie semplici manicure con due smalti

Pubblicità

Smalto dall’effetto mat con puntini di smalto nero

decorazioni unghie semplici smalto nude jelly disegno linea nera

La classica French Manicure

micro french manicure smalto jelly mano di donna

Abbinamento di unghie con smalto pastello è quello dei piedi in verde oliva

pedicure con smalto verde pastello mani e piedi

Mani sempre eleganti, perfette per ogni occasione

unghie corte con french manicure smalto trasparente

Articoli Correlati
nuovi articoli