Unghie color zucca: la manicure autunno 2023 da copiare!

Oriana Fallaci / October 11 2023

Qualcuno ha detto Halloween? Dobbiamo prepararci per il prossimo 31 ottobre. Le unghie color zucca hanno attirato la mia attenzione, e per questo motivo oggi vi voglio dare qualche spunto per la vostra prossima manicure. Ma di cosa si tratta veramente? Sto parlando di uno smalto di colore arancione, un po’ speziato. Ma per renderlo più interessante e più sobrio, l’arancione è troppo stravagante come colore per le mani, ho deciso di mostrarvi dei nail design con varie decorazioni e disegni.

Unghie color zucca: la manicure autunno 2023 da copiare!

unghie color zucca con disegno manicure a mandorla

Pubblicità

Unghie color zucca con disegno

La seguente manicure non è solamente per Halloween, ma è valida per tutto l’autunno. La zucca è probabilmente il simbolo più importante di questa stagione, e allora perché non prendere l’occasione al volo e trasformare le proprie mani. Nelle seguenti foto vedrete come realizzare la nail art da sole a casa. Non è per niente difficile e dal tutorial potrete replicare il disegno con estrema facilità.

Il primo passo per realizzare questa semplice manicure autunnale

come disegnare una zucca sulle unghie

Tutorial per disegno di una zucca sulle unghie

  1. Per prima cosa bisogna pulire bene le unghie, togliere tutte le pellicine e dare la forma desiderata all’unghia. Io vi consiglio di optare per una forma arrotondata, ovvero le unghie a mandorla. Con un po’ di acetone rimuovere lo strato unto dalle unghie.
  2. Passare una mano di vernice base su tutte le unghie.
  3. Con un pennello sottile preparare la forma. Sembra un disegno di cuore a metà. Dopo aver fatto il bordo, all’incirca metà unghia, potete riempire di colore tutto il disegno. Mi sembra ovvio, ma ve lo dico lo stesso: utilizzare uno smalto arancione.
  4. Con un altra tonalità di smalto arancione fata le linee traversali, ancora una volta utilizzando un pennello sottile.
  5. Completate il disegno con uno smalto nero per lo stelo della zucca.
  6. L’ultimo passo è quello di sigillare il tutto con dello smalto top.

Il disegno finito di una zucca autunnale sulle unghie

unghie color zucca con disegno smalto trasparente come base

Un colore arancione che rievoca le strade in autunno

L’autunno è la stagione in cui possiamo ammirare la bellezza delle tonalità marroni, gialli e arancioni. Le strade sono ricoperte di foglie cadute e ovunque notiamo fiori autunnali che ancora ci sorprendono con colore. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, l’idea di questa manicure è molto semplice e la realizzazione lo è altrettanto facile. L’effetto è leggermente matte, che potete ottenere con un finish opaco.

Unghie a mandorla di un colore arancione dall’effetto opaco

unghie a mandorla di colore arancione

La manicure di Halloween con l’arancione protagonista

Ecco un’idea in cui rendiamo protagonista la festa di Halloween. Lo facciamo tramite alcuni disegni che rimandano a tutte le decorazione che presto vedremmo in giro: ragnatele e zucche. Sono praticamente i due simboli che maggiormente rappresentano la festa. Il resto delle unghie è dipinto di un colore arancione glitterato. L’effetto è un po’ resina, il che ci piace moltissimo. Completiamo le nostre mani indossando gioielli in oro abbinati.

Unghie con smalto arancione glitter

unghie color zucca effetto resina accent nail con disegno

Una french manicure di colore terracotta

Se vogliamo scegliere una tonalità di smalto arancione leggermente più sobria e indossabile, optiamo per la nuance terracotta. Ma la inseriamo nella nostra manicure sotto forma di french. La french manicure colorata è da anni molto popolare e ci conferisce la possibilità di espandere la nostra visione di una manicure classica. Il disegno di una zucca come accent nail potete vedere come realizzarlo nel tutorial in alto.

Una french manicure colorata di terracotta con accent nail

french manicure colorata di colore terracotta

Pubblicità

Semplice manicure con adesivi

Se non andate dall’estetista per fare le unghie ogni mese, vi consiglio di decorarle con adesivi. Gli adesivi sono un modo molto semplice per fare una manicure alla moda e secondo le ultime tendenze. Nell’esempio che vi propongo sotto potete notare come un semplice smalto di colore nude è stato decorato con adesivi alla zucca. Ovviamente le più brave possono provare a realizzare il disegno con pennelli sottili e i colori necessari.

Una semplice manicure di colore nude con adesivi disegno zucca

semplice manicure su unghie corte con adesivi

French manicure autunnale con smalto arancione e disegno di una zucca

french manicure colorata con smalto arancione disegno zucca

Unghie con smalto arancione e accent nail effetto resina

unghie a mandorla con smalto arancione disegno ragno

Unghie semplici per Halloween con disegno di ragno

unghie halloween smalto arancione disegno ragno

Articoli Correlati
nuovi articoli