Unghie con smalto grigio: la manicure sobria ed elegante dell’autunno 2023!

Oriana Fallaci / October 03 2023

Le unghie grigie sono sinonimo di eleganza e sobrietà. Quando non vogliamo rinunciare alla manicure particolare sulle nostre mani dobbiamo scegliere i toni più sobri. Le unghie con smalto grigio sono di tendenza per questo autunno 2023. Potete prendere spunto dalle immagini che ho raccolto e dai trend che vi propongo nelle seguenti righe.

Unghie con smalto grigio: la manicure sobria ed elegante dell’autunno 2023!

unghie con smalto grigio manicure ovale corta

Pubblicità

Unghie con smalto grigio: un colore classico che non passa mai di moda

Siamo sempre alla ricerca di nuove tendenze. Anno dopo anno varie riviste, siti internet e influencer ci dettano la moda. Ma se c’è un colore per le unghie che non passa mai di moda, questo è il grigio. Le unghie con smalto grigio sono un grande classico. La sobrietà è una delle caratteristiche principali di questa tonalità. Possiamo utilizzare il grigio come base per una manicure particolare con decorazioni oppure lasciare che sia il colore dominante. Il grigio è un colore neutrale, bello e sempre chic. Inoltre, si aggiudica un posto anche tra le tendenze manicure autunnali.

Unghie di colore grigio abbinate a rosa e glitter

accent nail smalto glitter manicure corta arrotondata

Un colore neutrale adatto per tutte le donne

Indipendentemente dalla professione di una donna, dall’occasione o dalla lunghezza delle unghie, lo smalto grigio è un colore neutrale. Sta bene a tutte, senza distinzione. I vari toni però, possono stare meglio su un solo tipo di carnagione. Scegli il colore grigio che più si avvicina al tono della tua pelle. Come ho detto precedentemente, potete utilizzare questo smalto anche come base per una manicure particolare con disegni e decorazioni. Sono graditi anche gli accent nail in cui abbiniamo il grigio al rosa. Davvero favoloso! La combinazione di smalti grigi si adattano meglio su una pelle chiara.

Unghie dipinte con le varie nuance del colore grigio

unghie corte con smalto toni del grigio

Accent nail con uno smalto grigio glitter

Sì, il grigio è elegante, raffinato, sobrio e adatto a tutte. Ma cosa ne dite se diamo una piccola spinta al design delle unghie con un accent nail? Possiamo farlo con lo stesso colore, ma dalla texture completamente diversa. Il grigio glitterato è perfettamente adatto per dare un tocco vibrante all’intera manicure. Si tratta di un silver ruvido, che calda bene su un sola unghia della mano.

Accent nail con unghie grigie e silver glitterato

unghie con smalto grigio accent nail glitter

Unghie grigie dal finish lucido

Ogni smalto per unghie avere un finish sia lucido che mat. Quando andiamo dall’estetista a fare la semipermanente per le unghie possiamo scegliere tra le due varianti. In realtà lo smalto è lo stesso. Per ottenere l’effetto desiderato dobbiamo applicare uno smalto top che abbia la texture desiderata. Lo smalto dal finish lucido è sempre moderno. Anche se negli anni precedenti abbiamo visto che il mat ha praticamente dato via a un trend, il finish non ha mai perso la sua popolarità. Se vogliamo avere mani che spiccano, si fanno notare e sono elegante allo stesso tempo, allora lo smalto con finish lucido fa proprio per noi.

 

unghie con smalto grigio manicure corta arrotondata

Il grigio velvet che fa ritorno per un look vintage

Sì, il velvet era moderno nel 2012. E per questo autunno inverno lo vedremmo nuovamente indossato sulle nostre mani. La tecnica delle unghie velvet consiste nell’applicare una polvere vellutata sulle unghie. Una simile manicure aggiunge volume, consistenza e stile retro alle mani. Scegli le tonalità grigie di smalto e poi questa copertura velvet. In teoria, si può fare per tutti i colori, senza differenza. Ma sul grigio sta veramente bene. Ci ricorda molto lo smalto degli anni 2000.

Unghie vintage con smalto grigio velvet

smalto velvet grigio manicure con unghie a mandorla

Pubblicità

Le silver nails per la stagione autunno inverno 2023/2024

unghie a mandorla smalto silver

Non ci facciamo mancare glitter, brillantini su una manicure a ballerina

manicure particolare con smalto glitter

Unghie con base nude e smalto grigio come decorazione

decorazione unghie con smalto grigio su base nude

Articoli Correlati
nuovi articoli