Unghie corte natalizie che vi faranno innamorare dal design autentico

Oriana Fallaci / December 05 2023

Se c’è una cosa che amo vedere durante le feste più belle dell’anno, questo è lo smalto sulle unghie. Mani decorate, con colori brillanti e disegni originali. La bellezza di Natale si riflette anche sulle mani. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le unghie corte possono essere decorate con vari disegni e particolari accessori che rispecchiano il Natale. Nelle seguenti immagini vi mostro le idee più particolari che ho trovare in rete per le unghie corte natalizie. Infatti, anche sulle unghie corte possiamo fare dei disegni, incollare elementi della nails art e tanto altro ancora. Prendete spunto e siete sicuramente ancora in tempo per prendere appuntamento in salone di bellezza.

Unghie corte natalizie che vi faranno innamorare dal design autentico

decorazione unghie corte con stelle argento manicure di natale

Pubblicità

Quali smalti sono adatti alle unghie corte natalizie

Non ci sono regole ferree per quanto riguarda il colore dello smalto sulle unghie corte. Ma come in tutte le cose, ci sono tonalità che stanno meglio solamente sulle unghie lunghe. I toni di smalto chiaro allungano visivamente le unghie corte. AL contrario, uno smalto scuro fa sembrare l’unghia corta. E c’è una tecnica particolare per applicare lo smalto scuro. Per le unghie di dicembre possiamo utilizzare tutte le tonalità. Infatti, nelle immagini vederete anche uno smalto rosa come base per i disegni di Natale.

Unghie corte a tema natalizio con smalto verde e rosso

disegni di natale sulle unghie rami bacche smalto verde

La nail art natalizia con smalto glitterato

Lo smalto glitterato è un must quando arriva Natale. L’effetto glitterato viene aggiunto solitamente alla fine. Dunque, come base possiamo scegliere qualsiasi tonalità di colore. Lo strato trasparente glitterato viene applicato dopo. Questa manicure su unghie corte è resa particolare e molto carina, grazie al disegno di un albero di Natale. Vi consiglio di optare per le unghie in gel, dato che resiste di più si può decidere su una vasta gamma di decorazioni.

Manicure con smalto rosa come base e uno strato trasparente con glitter

disegno albero di natale con smalto glitterato

La french manicure di Natale 2023

Come sempre, la french manicure è presente come idea per ogni trend stagionale. Sia in estate che in inverno, questa tecnica è popolare. La possiamo applicare anche sulle unghie corte. In questo caso vi mostro una forma quadrata delle unghie con accent nail. La base neutra e la linea finale dell’unghia in rosso si abbinano perfettamente per delle unghie eleganti e raffinate. L’accent nail in oro, disegno pacchetto regalo, conferisce ancora più maestosità.

La french manicure colorata con un accent nail particolare

french manicure colorata smalto roso accent nails

Unghie natalizi in rosa e oro

Due colori da abbinare, anche un po’ insoliti? Il rosa e l’oro. L’idea è veramente molto bella. Abbiamo come base uno smalto di colore rosa chiaro. I punti in oro fanno da cornice all’unghia. Infatti come accent nail abbiamo l’elemento natalizio. Il disegno rappresenta un rametto con bacche rosse. La forma arrotondata delle unghie corte è perfetta per questa manicure. Se volete anche voi una manicure che sia elegante e molto chic, ecco che questa proposta fa al caso vostro.

La manicure di natale con smalto rosa e accenti in oro

smalto rosa accent nail rami bacche

Unghie semplici di Natale con disegno molto carino

unghie corte natalizie smalto beige disegno rametti verdi

Pubblicità

Le unghie di Capodanno perfette da fare a casa

Oltre a Natale, abbiamo anche le unghie di Capodanno. La seguente proposta si adatta alle due festività. L’oro è la tonalità perfetta con cui accogliere le feste. Non hai tempo per andare in salone? Ecco un’idea che potresti fare anche da sola. Infatti, sono molte le donne che optano per le unghie in gel fai da te. Basta applicare uno smalto come base e uno glitterato con un effetto ombre. Finisci tutto il lavoro con un top coat protettivo e sfoggia delle mani eleganti in ogni occasione.

La manicure semplice con accenti in oro perfetta anche per Capodanno

smalto trasparente glitter oro unghie corte

La classica manicure per le unghie di Natale con decorazioni e disegni

Quando parliamo di unghie natalizie non possiamo assolutamente trascurare lo smalto rosso. Uno smalto classico, tradizionale soprattutto quando parliamo di Natale. Sono stati utilizzati uno smalto rosso e uno bianco. Il cappuccio di Babbo Natale è veramente carino e trasmette uno spirito di festa. Non rinunciamo alla manicure autentica se possiamo permetterci di sfoggiare mani così nel mese di dicembre.

Unghie corte dipinte con smalto rosso e bianco

decorazione unghie corte natalizie smalto rosa disegni bianco rosso

Smalto rosa con piccoli disegni di Natale

E la semplicità di questa manicure natalizia? Ci piace sfoggiare delle unghie eleganti, ma che siano in tema con le feste che stanno per arrivare? Questa idea è quella più indicata in questo caso. Lo smalto rosa molto chiaro è abbinato a piccoli disegni a tema natalizio: bastoncini di zucchero, dolci, rami e fiocchi di neve.

La semplicità di uno smalto rosa con disegni natalizi

smalto rosa disegno manicure di natale

Unghie corte con base rosa e disegni tipici di Natale

smalto rosa natalizio decorazione con accent nail

Immancabile lo smalto verde con accenti in oro

smalto verde con accenti in oro unghie a mandorla corte

Pubblicità

Print natalizio realizzato con smalto bianco e roso

unghie corte natalizie smalto rosso disegni di natale

Unghie semplici con puntini in argento come cornice dell’unghia

unghie corte natalizie smalto trasparente decorazione con brillantini

Articoli Correlati
nuovi articoli