Unghie natalizie 2023: la manicure con disegni natalizi particolari
Lo spirito natalizio si rifletti sia sulla decorazione della casa, sia sul nostro look quotidiano. Se vogliamo celebrare questa festività anche attraverso il nostro abbigliamento e manicure, allora dovete dare uno sguardo alle immagini in questo articolo. Ho cercato di raccogliere le idee migliori per le unghie natalizie 2023 da cui trarre ispirazione. Alcuni esempio sono super classici, altri rappresentano le tendenze più moderne ed eleganti.
Unghie natalizie 2023: la manicure con disegni natalizi particolari
Contents
Unghie natalizie 2023 realizzate con smalto glitter argento
Oltre ai soliti smalti natalizie – rosso e bianco, possiamo vedere delle unghie decorate anche con l’argento glitter. La seguente manicure ha come protagonista questo accent nail – disegno pallina natalizia. Le decorazioni sono replicate su entrambi le mani nella stessa variante. Lo smalto rosa nude rimane sul secondo piano. Non manca un piccolo accenno di rosso per la decorazione della pallina di Natale. La manicure di Natale, quanto moderna essa voglia essere, non rinuncia ai classici disegni e decorazioni.
Un classico disegno per delle unghie natalizie eleganti
Le unghie di Natale più classiche di sempre
Lasciando da parte le tendenze che ogni anno ci invadono, a Natale quello che meglio di addice allo stile di una donna è la classicità. Ci piace la manicure con smalto rosso in tutte le sue varianti, e nelle immagini seguente ne vedrete altre idee. La seguente proposta è adatta a chi non vuole rinunciare alle spirito di Babbo Natale. Su un’unghia il disegno rappresenta il suo cappello. Il resto delle unghie è ricoperto da questo bellissimo smalto rosso con glitter.
Unghie festive con disegno del cappello di Babbo Natale
La french manicure con smalto rosso
Ecco un’altra variante molto popolare per le unghie di Natale 2023. La versione french manicure rappresentata con le classiche tonalità bianco e rosso. Su un’unghia il disegno rappresenta un fiocco di neve. Per questa manicure vi consiglio di optare per una forma a mandorla, che meglio si addice alla manicure.
Le unghie a mandorla con smalto rosso e disegno di fiocco di neve
Manicure con brillantini a forma di ghirlanda natalizia
Nonostante la vivacità di questa manicure, non manca il senso di sobrietà rappresentato dalla base neutra. Su una base di smalto neutrale possiamo sbizzarrirci con un disegno particolare di una ghirlanda natalizia. Le palline sono realizzate da alcuni brillantini colorati. La manicure che vi propongo sotto non è adatta a tutte le donne. Bisogna fare attenzione con i brillantini, nonostante la semipermanente con smalto acrilico e colla speciale lo rendono molto resistente come manicure.
Una ghirlanda natalizie con palline colorate anche sulle unghie
La semplicità delle unghie corte natalizie con smalto rosso
Le unghie natalizie, nella versione più classica, sono realizzate con lo smalto rosso. Se vogliamo puntare sulla comodità, le unghie corte sono la soluzione migliore. Rendiamoli adatte alle festività di dicembre con un semplice smalto rosso. Ma per fare una dichiarazione forte possiamo sicuramente puntare sull’accent nail con lo smalto argento.
Unghie corte con smalto rosso e accent nail argento
Smalto azzurro dal finish opaco con disegni
Un altro colore molto popolare per la decorazione delle unghie di Natale è quello azzurro. Lo vediamo nella sua versione dal finish opaco. La forma a mandorla delle unghie ci permette di realizzare una french manicure. Su ogni unghia vediamo il disegno di un fiocco di neve tridimensionale.
Smalto azzurro con disegno tridimensionale di fiocco di neve
Smalto nero con disegni tipici di Natale
Divertiamoci con una manicure fatta in casa con semplici disegni astratti
Le unghie a ballerina con smalto rosso e bianco glitterato
Ecco un esempio di manicure alla francese molto elegante
La versione con smalto blu glitterato