Nail art Natale: 26 idee da cui prendere spunto per le unghie natalizie
Un piccolo cambiamento nel vostro look di dicembre? Ecco che arriva la Nail art Natale da cui prendere spunto nella gallery di immagini che ho preparato. Tutti i design sono super attuali, alcuni più semplici e altri molto particolari. Non mancano le decorazioni sulle unghie. Babbo Natale, palline natalizie, bastoncini di zucchero, glitter e finish particolari sullo smalto. Tutto questo e altro troverete nelle seguenti righe.
Nail art Natale: 26 manicure da cui prendere spunto per le unghie natalizie
Contents
- Nail art Natale con smalti glitter e disegni particolari
- Le unghie classiche dipinte di rosso
- La french manicure colorata e particolare
- French con due tonalità di smalto rosso
- French trasparente e smalto oro glitter
- Un disegno differente per ogni unghia decorata con french
- Il Natale tradizionale si applica anche nostre unghie
- Decorazione per le unghie di Natale con il cappuccio di Babbo Natale versione french
- La manicure adatta anche per andare al lavoro
- Le Jelly Nails in versione Natale
- Manicure con un finish opaco
- Abbinare due colori di smalti con disegno
- Rosa opaco con disegni abbinati
Nail art Natale con smalti glitter e disegni particolari
Tra le tendenze delle unghie natalizie 2023 troviamo senza dubbio i glitter. Tipicamente popolari in questo periodo dell’anno, i glitter sono ovunque. Vestiti, trucco e decorazioni, anche lo smalto si tinge con brillantezza. Il rosso è tipicamente utilizzato per decorare le mani per Natale. Aggiungiamo questo particolare accent nail. La decorazione rappresenta un disegno di catena di luci di Natale.
Unghie a mandorla decorate con smalto rosso glitterato
Le unghie classiche dipinte di rosso
Smalto classico. Se c’è un colore che non manca mai sotto il periodo natalizio, questo è senza dubbio il rosso. La seguente manicure che vi propongo è super classica, semplice ed elegante. La nail art Natale con smalto rosso è l’idea più versatile sia per abbinare ai vestiti che al make up. Se volete qualcosa di elegante, allora puntate su questa proposta. Possiamo provare questo design anche per le unghie di dicembre.
Le unghie più eleganti di sempre con uno smalto rosso
La french manicure colorata e particolare
Ehh cosa dire della tendenza della french manicure colorata? La troviamo molto popolare anche a dicembre e per le unghie natalizie. E naturalmente lo smalto principale è il rosso. La linea della french è colorata di rosso e abbiamo anche un accent nail su due delle dita. La decorazione rappresenta dei bastoncini di zucchero e biscottini di pan di zenzero. Quando vogliamo decorare le unghie natalizie optiamo per dei disegni tipici per questa festa.
La french manicure di colore rosso con disegni su due delle dita
French con due tonalità di smalto rosso
Ecco un’altra variante della bellissima french manicure colorata. In questo caso, la linea della french è di un rosso semplicissimo. Il resto delle unghie sono tinte ovviamente con un altro rosso glitterato. Anche in questo caso abbiamo un disegno particolare. Il fiocco di neve si deve reallizare con un pennello sottile e smalto bianco.
French rossa + smalto rosso glitterato e disegno
French trasparente e smalto oro glitter
Questa variante è perfetta per le unghie a Capodanno. Se vi piace la decorazione sulle mani per ogni occasione speciale, questa proposta è perfetta per il 31 dicembre. La french manicure trasparente è senza dubbio molto particolare. La sobrietà è compensata dallo smalto glitterato di colore oro. Abbiniamo con dei gioielli sulle dita.
La manicure per Capodanno con tanto glitter che non deve mancare per questa occasione
Un disegno differente per ogni unghia decorata con french
Se la sobrietà non è il vostro punto di forza e vi piace mostrare le mani con i disegni natalizi, allora molto probabilmente amerete questa manicure. Ogni dito presenta un disegno diverso. La linea della french è colorata di un colore diverso. Notiamo anche da dove inizia la linea della french. Particolare e adatta soprattutto per chi vuole attirare l’attenzione sulle proprie mani.
Un disegno diverso per ogni unghia delle dita
Il Natale tradizionale si applica anche nostre unghie
La nail art Natale tradizionale è rappresentata da questa manicure che vedete sotto. Ancora una volta abbiamo puntato sulla manicure alla francese su tre dita. L’accent nail rappresenta un disegno di bacche rosse e foglie verdi. Gli addobbi di Natale per la casa si sono trasferite sulle nostre unghie.
La decorazione della casa si è trasferita anche sulle nostre unghie
Decorazione per le unghie di Natale con il cappuccio di Babbo Natale versione french
Un’altra versione popolare, che ho visto molte volte in rete durante le ultime due settimane, è la french con il cappuccio di Babbo Natale. Un’altra volta il rosso glitterato si mostra protagonista. Ve l’ho detto che l’effetto glitterato sarà ovunque per questo 2023. Anche se per questo tipo di disegno, l’unghia a mandorla sarebbe stata più appropriata.
Decorazione per le unghie con disegno del cappuccio di Babbo Natale
La manicure adatta anche per andare al lavoro
Molte volte siamo limitati con i disegni natalizi, soprattutto per chi lavora in ufficcio. Il dress code non ci permette di sfoggiare mani con disegni particolari. Ma la seguente proposta è veramente adatta anche per fa un lavoro che richiede look impeccabile. Un rosso profondo e un disegno di un fiocco con come accent nail. E il rosa tenue come basa si abbina perfettamente alla carnagione media.
La manicure formale adatta anche per il dress code limitato da ufficio
Le Jelly Nails in versione Natale
La cosi amata negi mesi precedenti Jelly nails, nella sua versione natalizia ci regala un bellissimo disegno. Addobbiamo le mani come un albero di Natale? E perché no… Uno smalto molto semplice di colore bianco crema. La decorazione rappresenta una pallina natalizia colore argento. Entrambi le mani presentano la stessa sequenza di decorazione.
Le jelly nails con una decorazione natalizia
Manicure con un finish opaco
I bastoncini di zucchero sono un elemento tipico per le decorazioni natalizie. Trasferiamo questo dettaglio anche sulle nostre unghie. Il finish opaco è abbastanza popolare negli ultimi. Lo abbiamo visto soprattutto in autunno con le tonalità di smalto più scure.
Manicure con smalto opaco come finish
Abbinare due colori di smalti con disegno
L’abbinamento di due colori sulla manicure non è una cosa insolita. Ci piace mixare e creare abbinamenti particolari. Il disegno di un fiocco di neve sta benissimo sulla base sfumata di smalto nude.
Abbinamento di due smalti differenti con un disegno
Rosa opaco con disegni abbinati
Anche su una base rosa, lo spirito natalizio non si fa mancare. Ecco un esempio di smalto con disegno in gel che potete fare anche a casa. Molto popolare è il bastoncino di zucchero con le due tonalità: rosso e bianco. Divertiamoci con questo design particolare che vi farà entrare direttamente nello spirito festivo di dicebre.
Lo spirito natalizio non manca nemmeno con lo smalto rosa
Proposta con le mani dipinte di una manicure differente
Un altro esempio di manicure con smalto nero opaco e disegni natalizi
Smalto rosso e verde con brillantini, tutto quello di cui avete bisogno per il gel a casa
Piccoli inserti in oro per una manicure particolare
L’eleganza di un bordeaux intenso e molto luminoso
Classico e molto affascinante, lo smalto rosso
French manicure colorata con disegno cappuccio di Babbo Natale
Immancabile il bianco in versione natalizia
Lo smalto abbinato alle decorazioni dell’albero di Natale
Lo stiletto natalizio che non passerà innosservato
Il verde è un altro colore che ci ricorda molto il Natale
Un esempio di smalto gel che potete fare a casa con l’aiuto di acluni sticker