Unghie natalizie rosso e oro: trend intramontabile per mani di dicembre
Tra le tante idee per la manicure di Natale, ci sono due colori di smalti molto classici: rosso e oro. Nelle seguenti immagini vi propongo alcune decorazione intramontabili e molto classiche, ovvero le unghie natalizie rosso e oro. Quando parliamo di Natale, queste due tonalità sono ovunque e non possono mancare sulla nail art di dicembre.
Unghie natalizie rosso e oro: trend intramontabile per mani di dicembre
Contents
- Unghie natalizie rosso e oro: due tonalità classiche
- Manicure con smalto rosso e accent nail
- Effetto sfumato rosso e oro
- French manicure particolare con linee oro glitter
- French manicure inversa
- Nail art moderna per dicembre 2023
- Accent nail con disegno di stella
- Smalto rosso burgundy abbinato ad un rosa pallido
- Manicure classica con un semplice smalto rosso
- Utilizza uno smalto dall’effetto finish super lucido
Unghie natalizie rosso e oro: due tonalità classiche
Le unghie di Natale molto spesso rappresentano come smalto principale il rosso. In abbinamento all’oro otteniamo una nail art un po’ vintage e classica allo stesso tempo. Ma c’è un punto che dobbiamo sottolineare assolutamente. Questo abbinamento è davvero elegante. Se volete avere una manicure elegante, senza rinunciare allo spirito natalizio. Nelle seguenti righe troverete la descrizione di ogni nail art rappresentata.
Unghie a punta con smalto rosa e decorazioni di colore oro effetto disco palla
Manicure con smalto rosso e accent nail
La seguente è una proposta semplice, ma altrettanto elegante. Lo smalto rosso su tutte le unghie, tranne una, è accompagnato da una accent nail con smalto oro glitter. Non esagerando con le decorazioni non rischiamo di apparire troppo kitsch. Il design è pulito, e l’unghia in oro ci ricorda che dopo tutto siamo sotto il periodo natalizio.
Manicure elegante con un accent nail di colore oro glitter
Effetto sfumato rosso e oro
Particolare, d’effetto e molto popolare negli ultimi mesi, anche se l’abbiamo vista in tonalità completamente diverse. Rosa, giallo, azzurro e tutti i toni pastello. In questa versione natalizia possiamo sperimentare l’effetto sfumato con il rosso e l’oro. I brillantini per l’oro sono immancabili e continuano fino alla fine dell’unghia. Solo due delle unghie sono semplici con lo smalto rosso.
Design delle unghie con l’effetto sfumato come punto principale di questa manicure
French manicure particolare con linee oro glitter
Ancora lo stesso abbinamento, dei due colori principali, ma la versione in questo caso è la french manicure. Abituati a vedere la classica, questo design potrebbe sembrarci più insolito. Ma lo spirito di festa è assicurato. Se abbiniamo ad un vestito simile, il nostro look per Natale sarebbe veramente al top.
Una french manicure con due tonalità di Natale
French manicure inversa
Oltre alla classica french manicure, possiamo scegliere come design quella inversa. La manicure inversa alla francese si adatta anche alle unghie più corte. Non solo potete applicare la versione simile, ma potete abbinare anche i due design con l’effetto sfumato su alcune delle unghie. Se vi piace sperimentare potete optare per questa idea.
La french manicure inversa per chi piace osare
Nail art moderna per dicembre 2023
La nail art dicembre 2023 potrebbe essere anche in una versione super moderna. Come potete notare l’effetto marmo in cornice nera e gli inserti in oro sono applicati in modo molto affascinante. I listi in oro si applicano in modo causale solo su alcune delle unghie. La forma a mandorla ci piace molto sullo sfondo di una simile decorazione, qualcosa di più sobrio serve veramente.
Manicure a forma di mandorla con effetto marmo e inserti in oro
Accent nail con disegno di stella
È veramente Natale con questo design delle unghie. Nonostante la cortezza delle unghie, possiamo scegliere di applicare anche un piccolo disegno, in questo caso di una piccola stella sullo sfondo di uno smalto bianco. Lo smalto oro è trasparente e molto leggero come colore e presentazione. L’effetto è sicuramente molto moderno.
Decorazione con disegno di una stella sullo smalto bianco
Smalto rosso burgundy abbinato ad un rosa pallido
Il burgundy è più intenso del rosso, più profondo e più scuro. Ci piace in questa versione in abbinamento con il rosa chiaro. Un rosa quasi nude che si unisce al burgundy con questi inserti di striscioline diagonali in oro. La forma a mandorla leggermente appuntita è veramente bella e di tendenza.
Rosa chiaro + oro + burgundy
Manicure classica con un semplice smalto rosso
Le unghie eleganti non amano molto le decorazioni. Ma se vogliamo entrambi le cose, ecco un esempio che si adatta moltissimo alla versione chic della manicure natalizia.
Manicure elegante con un semplice smalto rosso scuro
Utilizza uno smalto dall’effetto finish super lucido
A Natale brilla tutto. Brillano anche le nostre unghie. Scegliamo uno smalto molto luccicante. Il rosso è leggermente più chiaro e perfettamente in sintonia con gli inserti in oro.
Unghie decorate per Natale con smalto rosso e inserti in oro