Le fotografie sono un modo interessante per decorare le pareti della propria casa, in particolare le
camere da letto e il soggiorno. In questo articolo di occupiamo di una soluzione originale: il foto collage, un’alternativa alle classiche immagini in cornice appese al muro. Era il 1893 quando nacque la fotografia, precisamente il 7 gennaio, quando cioè lo studioso e uomo politico François Jean Dominique Arago, eletto deputato nel 1830, spiegò nei dettagli all’Accademia di Francia l’invenzione di Louis Mandé Daguerre, la dagherrotipia.
Foto collage: sbizzarritevi con le immagini dei vostri momenti unici
Foto collage: i ritagli di giornale diventano dei veri e propri quadri per decorare le pareti della casa
Prima in bianco e nero, successivamente a colori, le fotografie non solo hanno accompagnato ma hanno descritto, come solo la potenza delle immagini è in grado di fare, la storia dell’uomo. Foto allegre e spensierate, foto tristi e drammatiche, foto di persone e foto di oggetti, foto di animali e foto riguardanti la natura.
Un’idea per celebrare un anniversario? Ecco una proposta con foto collage
Le fotografie, insomma, raccontano in modo unico noi stessi e il mondo che ci circonda. Ecco che le foto collage sono un’idea originale per decorare le
pareti della nostra cosa. Le soluzioni sono davvero le più svariate.
Foto collage: un’idea tutta colorata a forma di fiore
Come potete vedere dalle immagini che abbiamo raccolto in questa sezione, potrete sbizzarrirvi realizzando foto collage diversi per ogni momento saliente della vostra vita: il matrimonio, la nascita di un figlio, le vacanze, il viaggio di nozze, un anniversario e molto altro ancora.
Immagini da un matrimonio: ecco come riunirle in un collage foto
È proprio vero, non c’è niente di meglio di un bel foto collage per rendere ancora più interessanti le proprie foto. Inoltre, non c’è bisogno di essere degli esperti di grafica per realizzarne alcuni davvero sorprendenti.
Idee foto: i ritagli di giornale in un collage fai da te
La tecnologia, infatti, ci viene incontro offrendoci diversi software, servizi online gratuiti ed anche apposite app. Grazie a queste soluzioni, tutti potranno ottenere foto collage ricchi di effetti, filtri, ma anche sticker e didascalie senza particolari affanni. Tutto quello che occorre fare è scegliere uno dei modelli di collage disponibili fra i tantissimi pronti all’uso, sbizzarrendovi a personalizzare il tutto con scritte, effetti, adesivi virtuali e molto altro ancora.
Foto collage: ecco come realizzare un’immagine ad effetto
Collage foto: un’immagine per ogni settimana di gravidanza
Se, invece, amate il fai da te potrete mettervi subito all’opera sfogliando i vostri album fotografici e realizzare dei foto collage altrettanto originali. Fra le varie soluzioni possibili, ve ne suggeriamo alcune davvero interessanti legate ad alcuni momenti particolarmente significativi della vita. Pensiamo ad esempio alla gravidanza.
Foto collage: tante splendide istantanee del proprio matrimonio
L’idea di fotografarsi ogni settimana, con la pancia che cresce pian piano, fino ad arrivare al momento della nascita è una di queste. Una volta nato il vostro bimbo, potrete mettere assieme le foto di ogni mese fino al compimento dell’anno! E, ancora, selezionare le immagini più belle del vostro matrimonio, sceglierne la disposizione (casuale, allineata, a sequenza…) e realizzare un quadro da appendere, ad esempio, in camera da letto. Vostro marito compie quarant’anni?
Collage foto: un’idea strepitosa a forma di orologio con le immagini di amici e parenti
Festeggiate vent’anni di matrimonio? Un regalo originale e senz’altro apprezzato è quello di realizzare un foto collage con i momenti più importanti a forma di numero. Nell’immagine qui sopra proponiamo un orologio davvero unico realizzato con le immagini di amici e parenti: un modo simpatico per avere i vostri cari a mente ad ogni ora! Tirando le fila, sono davvero tantissime le idee da mettere in pratica per realizzare collage con le vostre foto preferite, ma anche cartoline, ritagli di giornali, copertine di dvd e molto altro ancora!
Idee foto: un’immagine per ogni mese di vita del proprio bimbo