Come indossare i pantaloncini corti a 50 anni senza apparire volgari ma alla moda!
Un corpo femminile che è molto lontano da quello di una ventenne, ma con la stessa voglia di apparire affascinanti deve permettersi qualsiasi abbigliamento. Ad una certa età la nostra mente ci mette delle barriere in termini di abbigliamento. E chi ha mai detto che a 50 anni non possiamo indossare le minigonne o i pantaloncini corti? Possiamo vestirci come ci piace, indipendentemente dalla silhouette del nostro corpo. Ecco come indossare i pantaloncini corti a 50 anni senza vergognarsi. Vi mostriamo i modelli su cui puntare e come abbinarli secondo il vostro stile.
Anche a 50 anni potete indossare i pantaloncini corti
Contents
Come indossare i pantaloncini corti a 50 anni?
Più chiaro di così? È arrivata l’estate ed è ora di fare cambio di stagione e tirare fuori i pantaloncini corti. A 50 anni li indossiamo solo per stare in casa o in giardino. Ma appena finito di leggere l’articolo e dopo aver guardato le immagini avrete sicuramente trovato la soluzione su come indossare i pantaloncini corti a 50 anni senza vergognarsi del proprio corpo o di non sostenere l’estetica desiderata. Scegliete modelli più lunghi, che arrivino fino un po’ sopra il ginocchio. Evitate assolutamente i pantaloni cortissimi e quelli trasparenti. I modelli di pantaloncini corti con le tasche sono molto gettonati. Potete trovare l’ispirazione e creare outfit simili anche come completo elegante per l’ufficio, a meno che lì ci sia un dress code piuttosto rigido.
Abbiamo visto come indossare la gonna a 50 anni, ma ora è tempo di pensare e trovare gli outfit giusti per voi con pantaloni corti. Il tessuto non ha importanza – di jeans o di cotone, l’importante è stare comode. Quando le temperature si alzano ogni giorno sempre di più, scegliete vestiti di un materiale leggero e traspirante, come il lino. Abbinare una camicia di lino sopra i pantaloni è un abbinamento vincente.
Scegli abbigliamento comodo per la stagione estiva
Pantalone corto di colore bianco con camicia abbinata
Nella creazione di outfit estivi c’è sempre un alleato che accomuna tantissime donne: il pantalone bianco. Impeccabile su una pelle abbronzata e un cavallo di battaglia quando avete dubbi su cosa indossare per un aperitivo fuori. Il bianco è un colore neutro, ed è proprio questo di cui abbiamo bisogno. Il pantalone bianco si abbina molto bene a quasi tutto ed è1 diventato il preferito da tante celebrità. Potete abbinare una camicia bianca fluida, perfetta per l’estate o una t-shirt aderente. Per quanto riguarda le scarpe scegliete i modelli che vi stanno più comodi. Se vi piace indossare le scarpe da tennis, allora non rinunciateci. Il pantalone corto di colore bianco sta bene anche con sandali alti o semplicemente con le ciabatte.
Un’infinità di modi di abbinare il pantalone bianco.
Bermuda eleganti per uscite serali
Alcuni modelli pantaloncini non solo vanno bene per le donne di 50 anni, ma hanno anche la capacità di farli apparire più giovani di quello che sono realmente. È il caso dei bermuda di pelle. La particolarità di questo tipo di pantalone è la lunghezza. Arriva fino al ginocchio e sono piuttosto larghi. Se vi vergognate di mostrare troppo le gambe, allora questo modello fa per voi. La pelle rende questo pantalone perfetto per le uscite serale d’estate. Abbinate con un top è il gioco e fatto. Avrete tolto almeno 20 anni dalla vostra carta d’identità. In questo caso non esagerate con gioielli e trucco. Per slanciare la figura indossate le scarpe con tacco alto.
Il bermuda perfetto per le serate estive
Bermuda sotto il ginocchio fluido
Un paio di pantaloni fluidi li avete sicuramente tutte nel proprio armadio. Allora saprete la comodità di indossare un simile modello. Possiamo dire lo stesso anche per questo modello di bermuda. È perfetto per la vita quotidiana, per andare a fare la spesa, al mercato o semplicemente per fare una passeggiata. Il nero si abbina molto bene con il bianco. La combinazione con la quale non si sbaglia mai.
Pantalone nero bermuda con camicia bianca
Completo elegante per l’ufficio
Nonostante l’aria condizionata negli uffici, l’estate ci mette sempre alla dura prova. Quando abbiamo voglia di stare fresche tutto il giorno e non soffocare dentro i pantaloni larghi, allora senza dubbio possiamo affidarci a quelli corti. I modelli possono essere adatti per i pranzi di lavoro, o comunque in occasioni d lavoro che permettono un dress code meno rigido.
Un completo elegante con i pantaloni corti
Un altro modello di pantalone corto per le donne di 50 anni
Pantalone sportivo abbinato a blazer elegante
Versione elegante di un outfit con pantaloncini colorati
Abbinate con una camicia trasparente sopra