Come abbinare la camicia di lino in modo femminile anche per l’outfit da ufficio!
È il tessuto preferito in estate. Stiamo parlando del lino. Soprattutto in estate molte donne e uomini optano per i vestiti in lino. Per questo motivo lo chiamiamo il tessuto dell’estate. Nelle seguenti righe vi mostriamo come abbinare la camicia di lino, capo essenziale nel guardaroba estivo.
In estate il lino, in inverno la lana. Questa è la regola. Se vi state chiedendo come mai questo tessuto è così popolare, ve lo spieghiamo subito. Il lino è leggero, versatile, si abbina a moltissimi outfit e soprattutto tiene fresco durante le giornate in cui il termometro non smette di salire. È questa la ragione per cui amiamo indossare le camicie di lino in estate. Qualsiasi fosse la tendenza di stagione, non dovete farvi mancare un abito di lino nell’armadio.
Modello di camicia di lino larga e lungo dietro
Contents
Il Jolly perfetto per gli outfit estivi!
Con le pieghe tipiche di questo tessuto, il lino ci fa venire voglia di estate e passeggiate con comode espadrillas sui piedi. È un capo senza tempo, amato da donne e uomini in tutto il mondo. Nonostante il tocco maschile che conferisce la camicia di lino, essa si abbina perfettamente con i jeans, pantaloni, gonne, scarpe da ginnastica e sandali. Vediamo qualche idea su come abbinare la camicia di lino in modo casual e creare outfit straordinari. È perfetta anche per l’abbigliamento e gli outfit in gravidanza.
Il completo colorato di lino perfetto per le calde giornate estive
Come abbinare la camicia di lino con i jeans
Un altro capo che npn manca mai nel nostro armadio è il jeans. Indipendentemente dal modello e dal colore, i jeans si abbinano molto bene per gli outfit casual. Se non sai come abbinare la camicia di lino con i jeans, guarda l’immagine qui sotto. Una combinazione molto semplice che si adatta alle donne che amano lo stile casual e la comodità dei vestiti. Ecco cosa succede se abbiniamo due capi basic del guardaroba. Per quanto riguarda i colori la scelta è molto varia. Ma possiamo dire che il beige, il grigio e il bianco sono quelli maggiormente selezionati. Questo è così proprio perché come colori più utilizzati si abbinano bene a tutto.
L’outfit con camicia di lino si può indossare con scapre da tennis oppure con le espadrillas estive.
Abbinamento con i jeans
Camicia di lino bianca oversize
L’abbinamento di una camicia bianca è molto semplice. Se poi è anche oversize, gli outfit estivi saranno molto semplici da creare. Può essere indossata sia sopra i jeans che su un pantalone fluido. Non abbiate paura di rubare la camicia maschile e trasformarla in un capo comodo da donna. I look casual amano la semplicità e la comodità che questi abiti conferiscono. I look total white sono bellissimi per l’estate e su una pelle abbronzata.
Camicia di lino bianca con pantalone fluido
Look estivi dai toni pastello
Se in inverno optiamo per i colori scuri, in estate dobbiamo alleggerire la situazione e scegliere un abbigliamento colorato e fresco. È il caso di sostituire le magliette nere con quelle dai toni pastello. Da giugno a settembre è l’ora della camicia di lino. Il colore è indifferente. Se vi piace indossare abiti colorati, come nell’immagine più alto, il completo verde è ideale. Abbinate la camicia di lino con pantalone fluito, gonna, bermuda e pantaloncini in jeans corti. Anche le scarpe con la plateau larga stanno bene e non sembrano così formali come le altre scarpe con tacco. Alcuni abbinamenti con il lino si adattano molto bene anche per i look da ufficio. Aggiungete accessori eleganti e mixate gli stili, ma senza esagerare.
La camicia beige sta bene su tutto
Camicia di lino beige e jeans strappati
L’outfit che va bene anche per andare al lavoro