Vestirsi a strati in autunno: sconfiggi il freddo con una di “copertura” di stile
Non vi è mai piaciuto il minimalismo per quanto riguarda l’abbigliamento? Allora il modo di vestirsi a strati fa proprio per voi. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una moda, che sì, è molto bella e chic, ma per niente confortevole in autunno, ovvero indossare capi unici senza abbinamenti. Nelle stagioni in cui dobbiamo stare a caldo, vi mostro come vestirsi a strati in autunno con capi alla moda.
Vestirsi a strati in autunno: sconfiggi il freddo con una di “copertura” di stile
Contents
Vestirsi a strati in autunno con outfit facili da copiare
La nuova era dell’abbigliamento a strati avrà il suo momento di gloria nelle tendenze di moda autunno 2023. Non serve fare lo shopping pazzo per raccogliere tutti i capi necessari per ricreare gli outfit. Potete utilizzare tutto ciò che avete in armadio. Non abbiate paura, dato che vedremo molti abiti vintage, cappellino alla francese e jeans a zampa che ritorneranno di moda. Inoltre, tutte penso che abbiamo una t-shirt bianca o una maglia Basic a manica lunga.
Indossa una t-shirt bianca sotto un vestito scollato
Un modo di vestire sostenibile con outfit sempre nuovi
A tutte noi piace diversificare con l’abbigliamento. Ogni giorno cambiamo vestiti e indossiamo perfino pantaloni diversi. Ma una volta indossati al di fuori della propria casa è poco igienico di rimetterli nell’armadio. Ciò vuol dire che li dobbiamo lavare. A ogni lavaggio un capo si consuma, cambia colore e la fibra diventa meno sostenibile. Dopo diverso tempo lo togliamo direttamente dal nostro armadio. Vestirsi a strati in autunno vi permette di indossare gli stessi vestiti anche la seguente stagione, oltre al comfort di essere sempre al caldo.
I tuoi capi saranno indossabili anche dopo un paio di anni
Perché ci piace vestire a strati
L’autunno non è una stagione molto colorata. Sì, è ricca di arancione, giallo e oro, ma ci mancano le tonalità sgargianti come il verde, il giallo e il rosso. Vestirsi a strati ci permette di aggiungere nuovi colori, trame e motivi che creano un effetto davvero interessante.
Oltre al mescolamento di colore, i materiali contrastanti creano anche un connubio interessante per quanto riguarda lo stile. Possiamo abbinare più stili differenti in un unico outfit.
Un abito estivo a coste indossato con maglietta a manica lunga e pantaloni a gamba larga
Lo slip dress indossato con maglietta sotto
Lo slip dress è un capo molto sensuale. Inizialmente era indicato come abbigliamento da notte, ma negli ultimi abbiamo visto che la moda lo ha proposto come un vestito da portare anche fuori. È molto semplice abbinare lo slip dress con una maglietta bianca sotto. Può essere a manica corta oppure lunga. La scollatura del vestito lo rende inadatto alla vita quotidiana, ma se non volgiamo rinunciarci in autunno, possiamo mettere sopra un giacchetto di jeans.
Indossa lo slip dress con una maglietta basica sotto
Abito estivo indossato con vari strati adattati all’autunno
Ma chi ha mai detto che gli abiti estivi si possono indossare solamente durante la stagione calda? Proviamo ad abbinare il vestito con una maglia a manica lunga e un cardigan sopra. Per le donne che amano osare possono perfino mettere un pantalone sotto. Il look è molto street style, il che ci piace tantissimo. Dopo tutto, la moda street non prevede delle regole ben precise.
Moda street style con abbinamenti di vestiti a strati
Vestito corto estivo con pantalone sotto
Lo street style è bello perché vario. Ci piace sperimentare e abbinare diversi stili, capi e colori. Prendi spunto dalla seguente immagine, in cui abbiamo un pantalone stretto e sopra un vestito corto, tipicamente estivo. Il pantalone di pelle colorato è super adatto alla stagione autunnale. Sopra ci possiamo mettere un giubbotto di pelliccia, naturalmente pet friendly (nessun animale è stato ferito), sostenibile e di color bianco. Le scarpe comode sono un must. Scarpe da ginnastica dalla suola spessa e un po’ alta.
Sopra il pantalone di pelle possiamo indossare una abito estivo corto
Maglietta a manica lunga + camicia invernale + blazer
Vestiamoci a strati anche per gli outfit da ufficio
La comodità va a pari passo con la moda, ecco nella seguente immagine