Come indossare i jeans larghi: vari abbinamenti di tendenza nel 2022!
Non si può negare che amiamo il denim. Come capo essenziale del guardaroba, non c’è niente di meglio che trovare il paio di jeans perfetto a noi, che come sappiamo è come trovare un ago in un pagliaio. Dai lusinghieri jeans svasati e dagli amati mom jeans al denim innovativo e sostenibile, gli stilisti continuano a evolvere il jeans con nuove tecniche di design e silhouette. Negli ultimi anni abbiamo visto l’esordio dei jeans larghi che offrono outfit molto casual e soprattutto ci fanno sentire comode. Vediamo come indossare i jeans larghi per essere sempre cool.
Come indossare i jeans larghi in stile casual
Si tratta di uno stile indossato agli inizi degli anni ’90 che è caratterizzato da gamba larga e un look vintage. Le gambe sono voluminose rispetto ai jeans dritti. Il punto vita è stretto e la gamba si ava ad allargare scendendo sempre più in basso. Insomma, un capo d’abbigliamento che si può indossare anche a casa.
Da abbinare con una t-shirt aderente oppure con un blazer lungo dallo stile elegante. In base al modello, i jeans larghi si possono indossare anche con scarpe a tacco. Oltre all’abbinamento con scarpe da ginnastica, questo pantalone è abbastanza versatile e si combina anche con i sandali alti in estate.
Jeans con strappi abbinato ad un gilet imbottito verde
Come indossare i jeans in estate
E chi ha mai detto che non possiamo indossare i jeans anche in estate? Infatti, nessuno ce lo vieta. Naturalmente quando fuori sono 40 gradi, a nessuno verrà voglia di mettere qualcosa di aderente o lungo sulle gambe. Ma i jeans larghi si possono indossare anche durante le sere estive. Essendo larghi non trattengono il caldo e siamo anche freschi e alla moda.
Un classico, jeans vintage con top bianco
Stile street style con camicia lunga
Come indossare i jeans larghi con una camicia lunga? Sembra una combinazione impossibile, ma se siete pronte e provare abbinamenti comodi e alla moda, allora questo è l’outfit ideale per voi. Tutto dipende da quale stile state cercando di ottenere. Questo abbigliamento è indicato per quelle donne che vogliono essere comode durante i loro giri in città. La camicia lunga è capo d’abbigliamento che non può mancare nel nostro guardaroba.
Per un look da città molto casual
Jeans e blazer
Non c’è niente di più strano di una combo tra i jeans e un blazer. Indossare un blazer conferisce al look un aspetto più elegante. Dall’autunno precedente abbiamo visto molti modelli di blazer oversize, con maniche più lunghe del solito e stelle super larghe. Ancora una volta per essere comode e alla moda, provate questo abbinamento.
Ecco come abbinare con un blazer oversize
Jeans larghi e stivaletti
Durante le stagioni più fredde, il capo d’abbigliamento che indossiamo più spesso sono proprio in nostri amati jeans. Il modello bagni richiede un pò più di attenzione quando scegliamo le scarpe da abbinare. Abbiamo visto che si combinano perfettamente con scarpe da ginnastica, sandali e perfino scarpe con il tacco. Ma possiamo provarli anche con i stivaletti. Se optiamo per questo outfit, scegliamo un modello di jeans a gamba larga e dritta. La lunghezza della gamba può arrivare anche fino alla caviglia.
Elementi dell’outfit in pelle
Abbinamento jeans baggy con t-shirt
Le t-shirt sono indispensabili nel nostro armadio. Un capo comodissimo che indossiamo siamo durante i mesi caldi sia durante quelli più freddi sotto una felpa o un blazer. Questo modello baggy si abbina bene con magliette a manica corta aderenti, ma anche con quelle più larghe e perfino oversize. La moda oversize è diventata di moda negli ultimi anni e ha conquistato moltissime ragazze e donne in tutto il mondo. I jeans larghi si possono abbinare con il cardigan.
Outfit casual con jeans e una semplice maglietta bianca, impreziosito da un cappotto colorato
Jeans larghi cargo con tante tasche e un blazer chic
Look invernale con abbinamenti di cappotti di varia lunghezza
Outfit autunnale con un maglione beige
Un jeans con bottoni sui due lati
Indossare i jeans baggy con una cintura in vita di colore nero