Balcone piccolo in autunno che spicca di originalità e look cozy
L’autunno è una stagione bellissima. Nonostante le giornate sempre più fredde, ci piace vedere le foglie cadute e i mille colori che questi mesi ci regalano. Non mancano il giallo, l’arancione, il rosso e il marrone. La malinconia non è affatto poca, ma nonostante tutto ci piace vedere lo spazio esterno. Ci dobbiamo dimenticare delle serate sul balcone, ma questo non ci vieta di pensare a una decorazione adeguata per un balcone piccolo in autunno. Ecco cosa ho preparato per voi. Tutte le idee sono molto semplici da realizzare e non ci vuole quasi nulla per riuscire.
Balcone piccolo in autunno che spicca di originalità e look cozy
Contents
Un balcone piccolo in autunno che si trasforma senza grandi sforzi
Con cosa possiamo decorare un balcone piccolo in autunno? Con le piante autunnali ovviamente. Scegliamo le varietà tipiche dell’autunno: viole, crisantemi, zinnie e tanto altro ancora. Scegliete vasi di plastica e molto leggeri, in modo da poterli attaccare sulla ringhiera. Per rendere l’atmosfera più cozy possiamo installare un piccolo tappeto sul pavimento e qualche cuscino sui mobili da esterno. Se il balcone non è coperto cercate tessuti impermeabili. Sì, hanno un particolare costo ma ne vale la pena, sia dal punto di vista decorativo che funzionale.
Una ringhiera decorata con piante autunnali
Atmosfera cozy molto semplice e con pochissimi elementi
Gli addobbi autunnali non sono elementi che devono trasformare completamente lo spazio esterno. Già abbiamo a che fare con un balcone piccolissimo, se poi ci dobbiamo mettere tantissimi addobbi non è sicuramente una cosa fattibile. Possiamo semplicemente aggiungere qualche elemento di colore rosso, arancione, giallo o marrone. Aggiornando qualche cuscino, aggiungendo una candela profumata oppure una piccola zucca decorativa. In realtà non ci vuole molto per creare un look cozy e un’atmosfera accogliente. Non dimenticate una lanterna che possa conferire una luce particolare la sera.
Non dimenticare di posizionare qualche filo con lampadine o delle lanterne per illuminare le serate autunnali
Un tocco rustico con elementi del raccolto autunnale
Alla fine dei conti, la stagione autunnale è caratterizzata dal raccolto. Possiamo aggiungere elementi che ci ricordano il raccolto di autunno. Le zucche fanno sicuramente parte. Oltre alle zucche, possiamo mettere sul balcone qualche altro elemento rustico: balla di fieno, cesti, pezzi di legno o qualsiasi altra cosa che vi ricorda la campagna.
Allestimento autunnale con elementi tipici del raccolto per il vostro balcone
Candele dal profumo di autunno: mela, cannella, zucca e noce moscata
La cosa più semplice da fare per addobbare un balcone è quella di aggiungere delle candele. Sostituite quelle normali con quelle che hanno un profumo particolare e speziato. Cercate quelle dall’essenza super potente per poter sentire meglio il profumo. Essendo all’aperto, il profumo si disperderà molto facilmente. Tecnicamente le candele non sono un cambiamento sostanziale, ma sicuramente è il modo più semplice per sentire l’autunno sul balcone di casa.
Il profumo di una candela alla cannella è sicuramente autunno nelle nostre teste
Più spazio con mobili in legno e lavoretti fai da te
Con qualche lavoretto fai da te possiamo creare dello spazio aggiuntivo sul nostro balcone. I mobili di pallet sono una valida alternativa quando vogliamo dedicarci al fai da te. Ecco ad esempio come possiamo fare una ringhiera aggiuntiva per le piante e i vasi. Riepiamo la parete dietro la seduta con un mobile veramente utile. Potete posizionare le vostre piante da esterno. Opta anche per dei mobili salvaspazio. Un tavolino che si chiude e si apre è la soluzione migliore per un balcone piccolo e stretto. Sfruttiamo le soluzioni che mirano a essere funzionali e allo stesso che non occupino tanto spazio.
Decora una ghirlanda led luminosa dai colori dell’autunno
Per un balcone coperto possiamo creare una piccola zona giorno con divano e mobide coperte
Tanti elementi in vimini, macrame e fiori secchi che conferiscono un look molto boho
Tante lanterne e ghirlande che illuminano lo spazio la sera
Aggiungiamo un tocco rustico con qualche elemento in legno