La camminata veloce per dimagrire anche in soli 30 minuti al giorno
Sì, perdere peso con una sola camminata al giorno è possibile. Dovete liberarvi 30 minuti ogni giorno per fare una camminata veloce e vedere come inizia a cambiare il vostro corpo. Secondo uno studio condotto da Medical Option Clinic possiamo eliminare i chiletti presi in estate. Per fare ciò possiamo solamente puntare su una camminata veloce per dimagrire, ovviamente a un ritmo leggermente vivace.
Come sempre, quando tratto temi simili, vi consiglio di prendere appuntamento con un bravo nutrizionista e fare un’attenta consultazione su un piano dietetico ed esercizio fisico da fare. Il modo migliore per perdere peso è farlo in modo graduale. La rapida perdita di chili potrebbe avere un effetto contrario tra qualche mese. Si riprendono tutti i chili perso e in più ci aggiudichiamo qualcuno in più.
La camminata veloce per dimagrire anche in soli 30 minuti al giorno
Contents
- La camminata veloce per dimagrire anche solo 30 minuti al giorno
- Quanto posso perdere in un mese con la camminata veloce
- La camminata veloce allunga la vita
- Attività aerobica e resistenza senza danneggiare le articolazioni
- Camminare a passo veloce: esercizio adatto a tutte le età
- Preparati con scarpe e abbigliamento adeguati
La camminata veloce per dimagrire anche solo 30 minuti al giorno
Esiste veramente un segreto per perdere chili senza grandi sforzi? Sì, è possibile. Ma non viene tutto in modo naturale come un aiuto misterioso. Per ottenere dei risultati occorre essere costanti. Secondo la mia esperienza, la costanza dopo un po’ di tempo diventa abitudine. Tutti dicono, anche nei video TikTok, che la motivazione è il fattore che ci spinge ad essere in palestra. No. Secondo me il concetto è del tutto sbagliato. Quello che ci deve spingere a fare attività fisica è proprio la salute. Per stare in salute non serve motivazione, serve costanza e determinazione. Quando siamo tenaci nell’impresa allora si otterranno dei buoni risultati.
Optate sempre per le passeggiate in mezzo alla natura
Quanto posso perdere in un mese con la camminata veloce
Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare alcuni calcoli. Per perdere 1kg di grasso si devono bruciare 7000 calorie. Una donna che pesa all’incirca 65kg camminando a 5,1 km/h brucia 4 calorie al minuto. Quindi, per perdere 1 kg occorre fare 1750 minuti, ovvero 29 ore, di camminata veloce. A prima vista potrebbe sembrare tanto ma con un’attività di circa 1 ora al giorno potrebbe farvi perdere 1kg. Il tutto deve essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata. Non male, vero?
Un risultato sicuro se accompagnato da un regime alimentare
La camminata veloce allunga la vita
Sì, proprio vero. Atri studi scientifici hanno dimostrato che la camminata veloce allunga la vita. Quindi se anche tu vuoi vivere più a lungo dovresti optare per le passeggiate nel parco o nella natura. Se possibile non prendere la macchina per andare al lavoro. Vai a piedi, naturalmente se la posizione del tuo lavoro lo consente. Questo esercizio fisico è perfetto per uomini e donne di tutte le età.
Camminare ogni giorno allunga la vita, scientificamente dimostrato
Attività aerobica e resistenza senza danneggiare le articolazioni
La camminata veloce per dimagrire ci permette di raggiungere gli obiettivi di peso senza affaticare le articolazioni. Il passo deve essere grandi e veloce. Molte persone non si trovano bene con la corsa, non hanno la preparazione fisica per correre costantemente, e per questo motivo la camminata è l’opzione migliore. La camminata deve essere abbinata ad alcuni allenamenti di resistenza.
Non sottovalutiamo gli esercizi di resistenza per stimolare la massa muscolare
Camminare a passo veloce: esercizio adatto a tutte le età
Oltre ad essere un esercizio che aiuta a perdere peso e rimane in forma, la camminata veloce è perfetta anche per le persone di età avanzata. Indipendentemente da quanti anni tu abbia, puoi sempre affidarti ad una camminata a ritmo veloce per riattivare il metabolismo e la circolazione. Si bruciano i grassi e si fanno lavorare tutti i muscoli. E in tutto questo non facciamo soffrire le articolazioni. Il segreto sta nel piegare leggermente le ginocchia. Le ginocchia rimangono piegate quando si appoggiano i piedi a terra. In questo modo non affatichiamo il nostro corpo.
La camminata veloce si può eseguire da uomini e donne di tutte le età
Preparati con scarpe e abbigliamento adeguati
Le scarpe per una camminata veloce devono essere con una suola bassa e sottile. Il piede deve scivolare bene dal tallone alla punta. Inoltre non sottovalutiamo l’abbigliamento. Un legging e giacca impermeabile sono essenziali per affrontare le temperature fuori. In estate indossiamo sempre un cappellino per proteggerci dal sole.
Indossa sempre un berretto durante l’estate
Alla camminata veloce puoi abbinare esercizi di resistenza