I prodotti cosmetici donne di 40 anni consigliati dai professionisti

Oriana Fallaci / November 09 2023

Cosmetici naturali, privi di sostanze artificiali, e prodotti a base di antiossidanti, aiutano la nostra pelle a restare giovane. Le creme e gli integratori consigliati a chi ha superato i 40 anni sono tanti e tutti ideati da brand che hanno a cuore la salute delle persone e del pianeta. Ma quali scegliere e a cosa fare attenzione quando si decide di acquistare supplementi alimentari e cosmetici naturali?

prodotti cosmetici donne di 40 anni crema viso

Pubblicità

Gli integratori con cui mantenersi in forma

A confermare il potere antiossidante e anti-age di molti integratori a base di ingredienti di origine naturale sono tantissime ricerche scientifiche. L’uso di cosmetici naturali e di integratori a base di vitamine, antiossidanti e omega 3 aiuta l’organismo a mantenere inalterate le proprie funzionalità e la pelle a restare giovane e luminosa. Molti antiossidanti hanno dimostrato anche capacità antitumorali. Questi prodotti possono tornare utili a tutti, ma in particolare a chi fa sport, essendo in grado di limitare i processi infiammatori innescati dagli allenamenti intensi e ripetuti. Come accennato, però, sono preziosi anche per coloro che fanno una vita sedentaria, essendo in grado di limitare gli effetti dannosi delle tossine che siamo soliti ingerire attraverso l’alimentazione. Al contempo, alcuni cosmetici realizzati con ingredienti naturali contribuiscono a rendere la pelle più sana e idratata. Per ottenere i risultati appena elencati è necessario acquistare prodotti di elevata qualità, scegliendo sempre brand seri e affidabili come Redcare. Quest’ultima è una delle aziende leader nel settore dei farmaci online. Nel suo shop è possibile reperire farmaci da banco, integratori e prodotti di bellezza a prezzi modici. Inoltre, agli utenti che si iscrivono al programma RedPoints, vengono proposti sconti e promozioni ad hoc.

rughe contorno occhi sopracciglia donna

Quali sono i cosmetici di cui nessun quarantenne dovrebbe fare a meno?

L’organismo invecchia, così come la pelle, che progressivamente perde la sua naturale elasticità. Per rallentare il più possibile questo processo, è necessario adottare un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano. Oltre a rispettare tali raccomandazioni, però, è importante anche usare cosmetici e integratori validi, in grado di nutrire la pelle in profondità e limitare i processi infiammatori che danneggiano organi, muscoli e articolazioni. Una volta superati i 40 anni diventa molto importante integrare alcune vitamine (A, C, D e quelle del gruppo B), sali minerali e altri microelementi quali iodio, ferro, omega 3, calcio e acido folico. Le ricerche scientifiche hanno confermato l’importanza di queste sostanze, essendo fondamentali per mantenere l’organismo sano ed efficiente ad ogni età. Gli elementi citati, infatti, contribuiscono al funzionamento dei muscoli, del cervello e della vista. Per prendersi cura della pelle invece, è fondamentale ricorrere ai sieri a base di vitamina C e alle creme arricchite con coenzima Q10, in grado di velocizzare i processi di rigenerazione e riparazione della cute. La vitamina C è una sostanza in grado di creare una barriera protettiva, capace di difendere lo strato esterno dell’epidermide dagli agenti esterni dannosi, tra cui i raggi UV e lo smog. Consigliatissimi anche i gel e le creme a base di aloe vera, l’olio di mandorle dolci e gli scrub a base di sale marino, efficace per rimuovere impurità e cellule morte.

pelle abbronzata donna con capelli ondulati

prodotti cosmetici donne di 40 anni pennelli per trucco

Articoli Correlati
nuovi articoli