Un toccasana per le donne: l’olio per il viso che regala moltissimi benifici!
Potresti provare a chiederti se la tua beauty routine sia completa? Quanti anni hai e quanti ne dimostri? Con l’età la pelle del viso inizia a perdere l’elasticità e la produzione di sebo diminuisce notevolmente. Per questo motivo possiamo rincorrere all’olio per il viso e idratare al massimo le nostre cellule.
Una skincare è completa quando utilizzate l’olio
Contents
Come applicare l’olio per il viso?
Se hai la pelle molto secca puoi utilizzare l’olio per il viso tutti i giorni, come un siero. Puoi decidere se applicarlo la sera o al mattino prima della crema giorno. Se decidi di inserire il siero al mattino, è importante che lavi bene il viso e applichi l’olio sul viso leggermente bagnato. La pelle umida aiuta a far penetrare meglio l’olio. Bastano poche gocce per trarre dai benefici del prodotto.
Se la mattina ti è difficile applicare l’olio, ti consiglio di farlo assolutamente la sera, sostituendo la crema notte. Applicalo ancora una volta su una pelle pulita e leggermente bagnata.
Applica l’olio sulla pelle umida
Scegliere l’olio in base al tipo di pelle
Se decidi di introdurre l’olio per il viso nella tua routine di bellezza, ti consiglio prima di tutto, di sceglierlo in base al tipo di pelle: matura, secca o grassa. Sì, anche la pelle grassa ha diritto di questo toccasana e trarre dai benefici dell’olio. Ecco quelli che ho selezionato io…
Applica l’olio anche sulle mani secche
Olio di argan per pelle matura
L’olio di Argan è ben noto a tantissime donne, grazie alle sue proprietà rigeneranti. Iniziate ad applicarlo sul viso e in poco tempo vedrete che la vostra pelle diventerà elastica e molto più giovane. Lo consiglio vivamente per la pelle matura. Inseritelo subito nella vostra skincare over 50.
Olio di argan per pelle matura
Olio vegetale di avocado per pelle secca
Lo consiglio soprattutto in inverno, quando vento e freddo fanno diventare la pelle sul viso screpolata e molto ruvida. Aiuta benissimo per contrastare la secchezza della pelle. L’olio di avocado nutre in profondità non solo la pelle del viso, ma possiamo applicarlo anche sulle mani in casi di emergenza.
Olio di avocado per pelle secca
Olio di jojoba per pelle grassa
Al contrario di quello che puoi pensare, anche la pelle grassa deve essere idrata con i giusti prodotti. Un olio specifico, come quello di jojoba, si adatta benissimo alla pelle mista e grassa. Si assorbe facilmente sul viso e riduce l’eccesso di sebo. Puoi provare i suoi benefici anche sulla pelle matura.
Olio di jojoba per pelle grassa
La sequenza corretta di una beauty routine
Pulizia del viso
Rimuovi il make up, sporco e vari prodotti da viso è fondamentale prima di procedere con l’applicazione dei prodotti per il viso.
Maschera viso
Le maschere per il viso si possono applicare due o tre volte a settimana. Scegli una che si adatti al tipo di viso e in base all’effetto che volete ottenere. Puoi provare a fare anche una maschera fai da te e provare i benefici degli ingredienti naturali.
Tonico
Il tonico va applicato dopo il lavaggio del viso.
Olio per il viso
Bagna un po’ la pelle del viso prima di applicare l’olio. Come ho detto precedentemente, l’olio penetra meglio quando la pelle è umida. Bastano poche gocce e un massaggio leggero. In questo modo anche la circolazione sanguigna viene stimolata e il prodotto ha un effetto potenziato.
Crema
L’olio viene applicato prima della crema. Dopo questo passaggio puoi procedere con la tua crema giorno o notte preferita.
Segui questa beauty routine
La pelle matura trae moltissimi benefici dagli oli vegetali
Scegli il momento ideale per applicare l’olio