Arredamenti bagni moderni: trend 2024 se hai in mente una ristrutturazione!
La ristrutturazione della sala da bagno è un lavoro complesso, ma che può conferire un’area moderna e fresca all’ambiente che più spesso tralasciamo. Un’altra buona notizia che posso confermare, confermano anche gli broker di immobiliari, è che la ristrutturazione di un bagno può aumentare il valore di 5% della casa. Quindi, possiamo considerare i nuovi arredamenti bagni moderni come un investimento. Nelle seguenti righe vi mostro i trend più popolari nel 2024 e quanto potrebbe arrivare a costare la ristrutturazione.
Arredamenti bagni moderni: trend 2024 se hai in mente una ristrutturazione!
Contents
Quanto può costare rinnovare gli arredamenti bagni moderni nel 2024?
Partiamo dal presupposto che una ristrutturazione del bagno aumenta il valore del vostro immobile. Sia che lo state dando in affitto o avete in mente di venderlo tra qualche anno, la vostra casa vi farà guadagnare. I prezzi vengono considerati al m2. Quindi, la ristrutturazione del bagno nel 2024 potrebbe arrivare a costare 1200 euro al m2. Vi serviranno tra 5000 e 7000 euro, in base alla quadratura del locale per un rinnovamento completo. Questo prezzo comprende il lavoro degli operai e i materiali per il rivestimento delle pareti e il pavimento. Sui vari siti possiamo dare anche sguardo dei mobili. Un bagno moderno è sempre apprezzato e conferisce un’area pratica all’ambiente.
Scegli una forma particolare per il tuo lavabo
Rinnovare il bagno in modo super economico?
Per rinnovare il bagno moderno in modo economico possiamo utilizzare il colore. Cambiare il colore delle pareti del bagno rappresenta un metodo molto efficace per dare una rinfrescata moderna al locale. Un bagno moderno è caratterizzato da una palette di colore grigio e beige. Utilizziamo questa gamma di tonalità per riverniciare le pareti. Come metodo di ristrutturazione, questo sarebbe il più economico.
Per un bagno dalle dimensioni piccole possiamo utilizzare una vernice di colore bianco o comunque chiaro. Creiamo un’illusione ottica per l’ingrandimento della sala da bagno. Abbiniamo i colori anche agli arredi moderni. Con un mobile lavabo bianco lucido possiamo abbinare una parete grigio chiaro.
Un rinnovamento economico con pareti dipinte di un altro colore
Come rendere moderno un bagno?
Un bagno piccolo va arredato con lo stile moderno. Non è una regola fissa, ma diciamo che per allestire e organizzare al meglio lo spazio possiamo utilizzare questo stile senza nessun dubbio. Un bagno piccolo con doccia walk è già per se moderno, ma possiamo renderlo ancora più particolare con alcuni gadget smart tech. Lo specchio retroilluminato è in voga negli ultimi anni. Un pavimento riscaldato è anche molto utile, soprattutto d’inverno. Altoparlanti Bluetooth nella doccia portano la sala da bagno ad un livello superiore.
E per quanto riguarda i mobili, possiamo scegliere un lavabo sospeso. I mobili sospesi sono quelli più moderni e all’avanguardia. Il water freestanding integrato nella parete è un altro esempio di mobili moderni. Non dimentichiamo nemmeno i rubinetti touchless e dispenser di sapone automatici.
Alcuni elementi di design renderanno il bagno un ambiente super moderno
Opta per materiali in pietra e texture naturali
Eeee no, non è strano aggiungere alcuni elementi in pietra e in legno nel vostro bagno moderno. Per gli arredamenti bagni moderni possiamo optare per:
- lavabo in pietra
- soffitto con travi di legno
- piastrelle effetto legno o pietra
- rivestimenti in marmo
Un rivestimento in marmo è senza dubbio molto lussuoso e aggiunge un look sofisticato ad un ambiente moderno. Non escludo anche i materiali rivestiti con texture metalliche. L’uso combinato di materiali naturali ci conferisce un’atmosfera rilassante, come se stessimo in uno SPA.
I rivestimenti in legno e pietra vi faranno sentire come in una SPA direttamente a casa vostra
Quali decorazioni sono ammesse in un bagno moderno?
Un arredo bagno moderno prevede un minimo di decorazioni. Dimentichiamoci di allestire il lavabo con tutti le bottigliette di cosmetici, creme e varie. Tutto deve essere posizionato in cassetti con un metodo di organizzazione perfetto. Non mancano le idee su TikTok, con tutti questi video organizing con contenitori. Se vogliamo aggiungere il nostro tocco personale, vi consiglio di posizionare piante dalla foglia verde in bagno. Alcune piante hanno la capacità di assorbire l’umidità e di sopravvivere alle condizioni di luce scarsa.
Alcune specie di piante dalla foglia verde sopravvivono all’umidità e alla scarsità di luce naturale
Un bagno stretto e lungo con doccia walk in
Le piastrelle bianche effetto mosaico conferiscono un aspetto moderno al bagno
L’illuminazione Led e rivestimenti di lusso sono perfetti per l’arredo di un bagno moderno
Conferisci un po’ di lusso con rivestimenti in marmo
Lo specchio retroilluminato sarà senza dubbio di grande tendenza nel 2024