Tatuaggio fiore di loto: dove farlo e diversi significati in base al colore
Si tratta di un motivo di enorme tendenza, il fiore di loto è un disegno che può avere diversi significati. Il tatuaggio fiore di loto viene scelto da tantissime donne e uomini. Nella galleria di immagini vi mostro i disegni più popolari su Instagram, quali significato possiamo attribuire a questo tattoo e quali sono le parti del corpo scegliere per farlo. Vedremo anche i diversi significati che può assumere il disegno la rosa del Nilo.
Tatuaggio fiore di loto: dove farlo e diversi significati in base al colore
Credit Immagine Instagram karinamadz.tattoo
Contents
- Significato del tatuaggio fiore di loto secondo i buddisti
- Significato del fiore di loto secondo gli egizi
- Significato del fiore di loto secondo i greci
- Significato del tatuaggio fiore di loto in base al colore
- Dove fare il tatuaggio con il disegno di fiore di loto?
- Fortuna e ricchezza con un piccolo tatuaggio
- Il tatuaggio sull’avambraccio che affascina
Significato del tatuaggio fiore di loto secondo i buddisti
Prima di aprirsi al mondo, il fiore di loto radica nel fango e nell’acqua. Per questo motivo possiamo dire che il fiore di loto significa rinascita. Questo è il concetto più importante che possiamo accordarli. Popolare nelle culture asiatiche, il tattoo di un fiore di loto prende significati diversi come la speranza, la serenità e saggezza.
Il fiore di loto prende un significato profondo in moltissime religioni. Infatti, per il buddismo il loto viene raffigurata accanto ad alcune divinità. Ci rendiamo conto che è una fonte di ispirazione molto importante. Pensate che il seme del fiore di loto può resistere anche fino a tre secoli in terreno asciutto, in attesa che il terreno di umidifichi per poi iniziare a crescere. E se questo non significa speranza, non so…
Possiamo incontrare il fiore di loro principalmente in laghetti, stagni e paludi. Facendo si strada sulla superficie dell’acqua, il fiore è sempre alla ricerca dei raggi solare per poter crescere. Nasce un fiore che poi si stacca dallo stelo e lascia i semi da cui ne cresceranno altri. Vita. Il fiore di loto significa anche vita.
Piccolo tatuaggio sul braccio di una donna con motivi minimal
Credit Immagine Instagram fabi.tattooart
Significato del fiore di loto secondo gli egizi
Gli egizi veneravano la rosa del Nilo. Per loro la pianta era sacra e la associavano alla vita. Ritenevano che il fiore di loto avesse delle proprietà curative, rigeneranti e rilassanti. Il loto di colore blu prendeva un significato spirituale, lunga e prospera vita.
Tatuaggio spirituale sulla parte interna della spalla
Credit Immagine Instagram denttoo
Significato del fiore di loto secondo i greci
I greci, invece, ritenevano che il fiore di loto avesse delle proprietà sedativi e narcotici. La utilizzavano proprio per questo motivi. Per loro con la pianta si poteva cancellare il passato e la memoria e ricominciare completamente da capo. Se anche noi vogliamo dare un nuovo inizio, aprire un nuovo capitolo nella nostra vita, possiamo farlo attraverso il tatuaggio fiore di loto su una parte del nostro corpo.
Tattoo fiore di loto sul braccio
Credit Immagine Instagram lazytimemagician_
Significato del tatuaggio fiore di loto in base al colore
I fiori di loto molto spesso si presentano con diversi colorazioni e ad ognuna possiamo attribuire diversi significati. Ecco alcuni di essi:
Zona particolare in cui fare un tatuaggio simile
Credit Immagine Instagram gabiwar_ink
Fiore di loro blu
Il fiore di loto blu rappresenta la saggezza e la conoscenza. Possiamo notare la vincita dello spirito sui sensi di una persona. La spiritualità è molto più importante del materiale.
Fiore di loto colorato di blu
Credit Immagine Instagram gokce.karahasan
Fiore di loto bianco
Il fiore di loto bianco ha 8 petali. Simboleggia lo spirito, la saggezza della mente, l’incolumità del corpo e l’importanza dell’anima.
Fiore di loto rosso
Il fiore di loto roso significa la compassione di Buddha. L’amore e la passione del cuore.
Fiore di loto colorato di rosso
Credit Immagine Instagram art_and_ink_bangalore
Fiore di loto rosa
Il fiore di loto rosa viene associato alle divinità come Buddha. Possiamo attribuire un significato puro dell’anima. Molto spesso scegliamo il fiore di loto rosa per u tatuaggi di coppia, tatuaggi tra amici e famiglia.
Disegno di un fiore di loto nella fase di sbucciatura
Credit Immagine Instragram donghwa_tattoo
Dove fare il tatuaggio con il disegno di fiore di loto?
Il tatuaggio con disegno fiore di loto può essere realizzato su qualsiasi parte del corpo. La scelta dipende dal disegno che abbiamo scelto e cosa vogliamo esprimere. Un tatuaggio grande si esprime meglio su una superficie estesa come la schiena, la coscia, la pancia o il braccio. Ma non mancano gli esempi di un tatuaggio minimal, molto piccolo e carino. Possiamo aggiungere anche una frase accanto o altri motivi buddisti. Il tatuaggio sul braccio è un’altra zona preferita dalle donne. Molte si fanno disegnare il tatto come un grande tatuaggio a manica. L’espressione elegante sulla caviglia ci permette di nascondere il tatuaggio quando necessario e di mostrarlo al mare come un’aggiunta carina al nostro look. Quindi, la posizione del tatuaggio dipende da molti fattori. Scegliete la zona in base al disegno e a quanto vogliate che sia grande.
La posizione migliore per fare un tatuaggio fiore di loto dalle dimensioni grandi è la schiena. Lì possiamo utilizzare la grande superficie per fare un bellissimo disegno. Molto spesso vediamo anche alcuni motivi con tatuaggi mandala. Utilizzate dei piccoli dettagli sfumati per rendere dimensionale il disegno.
Piccolo tatuaggio sulla caviglia della gamba
Credit Immagine Instagram buse.inkk
Fortuna e ricchezza con un piccolo tatuaggio
Sia le donne che gli uomini scelgono di fare un tatuaggio con fiore di loto perché simboleggia la fortuna e la ricchezza. Abbiamo adattato le credenze asiatiche alla cultura occidentale, l’approccio è sicuramente diverso, ma comunque mantiene il suo simbolismo.
Oltre all’aspetto materiale, la fortuna e la ricchezza possono essere considerati anche secondo un altro aspetto. La fortuna spirituale e la ricchezza culturale. Chi vuole ottenere molto di più sotto questi aspetti può senza dubbio optare per questo tipo di tatuaggio. Se decidiamo di offrirli questo significato, vi consiglio scegliere una zona del corpo poco visibile. In questo modo il tatuaggio sarà molto intimo e solo voi saprete della sua esistenza.
Piccolo tatuaggio buddista con inchiostro rosso
Credit Immagine Instagram ch.dots
Il tatuaggio sull’avambraccio che affascina
L’avambraccio è un’altra parte del corpo femminile sulla quale possiamo sbizzarrici con disegni e vari tatuaggi. Un grande tatuaggio richiede una vasta superficie per poter incastrare tutto il disegno. Questo bellissimo fiore di loto sull’avambraccio può essere anche nascosto in occasioni come il lavoro. In estate è perfettamente adatto da sfoggiare con le maniche corte o in spiaggia.
Tatuaggio con piccole sfumature sull’avambraccio
Credit Immagine Instagram karinamadz.tattoo
Tatuaggio sulla pancia con inchiostro di colore rosa
Credit Immagine Instagram sein_poke
Fiore di loto di colore blu sulla schiena di una donna