Letto multifunzione – ideale per ogni ambiente della casa
Se la vostra casa è abbastanza piccola e cercate in ogni modo per risparmiare dello spazio, l’idea di un letto multifunzione può risolvere questo problema. Potrebbe essere d’aiuto per arredare la cameretta dei bambini, la camera per gli ospiti oppure potrebbe essere l’elemento salvaspazio in un monolocale.
Letto multifunzione ideale per due bambini con uno spazio giochi nascosto
Nella progettazione degli interni bisogna agire con molta cautela. La parola d’ordine è ottimizzare lo spazio e trovare tante soluzioni multifunzionali e salvaspazio. Quindi via libera a mensole poste in alto sulle pareti, a letti con contenitore, a quelli a castello o alle soluzioni a ponte, ai letti singoli sovrapposti e a quelli posizionati sopra agli armadi o a soppalco, ai letti a scomparsa che non lasciano traccia di sé piegandosi dentro un armadio o lasciando il posto alla scrivania. Tutto dipende dall’ambiente che volete arredare, trattasi di cameretta, monolocale oppure camera da letto.
Letto multifunzione ideale per ragazzi adolescenti
Il tragitto per arrivare al letto è molto originale, con scala con funzione di libreria
I bambini amano arrampicarsi, quindi salire fino al letto sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, è un’ottima idea salvaspazio, visto che i gradini della scala sono stati trasformati in scaffali per contenere i libri. Con un po’ di creatività, questa struttura è stata trasformata in un mobile d’arredo veramente utile.
Letti a castello ideali se avete più di un bambino
I letti a castello che sono stati costruiti ad angolo sono un’altra opzione intelligente. La libreria tra i letti fornisce una separazione supplementare. Inoltre, lo spazio illuminato sopra la testa garantisce uno spazio persone ad ogni bambino. Lì, possono conservare le loro cose, come un libro, la sveglia e tanto altro.
Il letto Murphy è ideale per arredare un monolocale con poco spazio
Se abitate in un monolocale, allora saprete bene che ottimizzare lo spazio è lo strumento giusto per poter convivere in un ambiente così piccolo. Il letto Murphy che si tira giù da muro è perfetto per questa situazione. Durante il giorno potete rilassarvi tranquillamente sul divano, e quando si fa sera, semplicemente tirate fuori il letto.
Il letto esce come per magia dall’armadio, e la zona giorno si trasforma in una zona notte
Ecco un altro esempio di letto Murphy che si ripiega in un secondo, basta tirarlo su e chiudere il portoncino blu. Una volta chiuso non rimane nessun segno. Quando invece è aperto questo crea come un muro divisorio dal resto della zona living.
Questo muro scorrevole è ottimo per separare la zona notte dal resto della casa
L’idea di un muro scorrevole non si vede in tutte le case. E’ tipico, ad esempio, per un monolocale, anche abbastanza ampio un cui si vorrebbe separare la zona notte dal resto dell’appartamento. Questa è una grande opzione anche per chi convive nell’ufficio.
Il letto è stato costruito su una piattaforma di legno
La tecnica brillante di costruzione in alto, sopra di una piattaforma di legno, ci fa veramente salvare dello spazio. Questo letto a soppalco è veramente bellissimo. Inoltre tutti i cassetti ci consentono di organizzare meglio tutti gli effetti personali.
Il letto contenitore è ottimo per conservare tutte le vostre cose
A tutti noi capita di tenere cose sotto il letto. Ma questo esempio di letto con questa struttura di cassetti ci dà la possibilità di avere tutto molto ordinato e conservato per bene. Intorno c’è anche una testata in cui è possibile riporre i piumini.
Idea salvaspazio con una struttura del letto in legno
Letto a castello in stile industriale realizzato in metallo
Se invece la vostra casa è abbastanza grande e avete la possibilità di avere una stanza per gli ospiti, potete prendere come idea di arredarla con questo letto a castello. Così i vostri amici si possono fermare tranquillamente a dormire da voi.
Letto che scende dall’alto con un meccanismo innovativo
Cosa dire di questo letto… è unico nel suo genere, e farà rimanere tutti a bocca aperta.