Giardino con piscina per godersi l'estate in casa
Avere un giardino in casa è davvero una gioia immensa. Questo porta tanta allegria e buonumore nelle giornate che si possono trascorrere lì. Poi se ci aggiungiamo una piscina il quadro è perfetto. Se desiderate avere un giardino con piscina, quest’ultima potrebbe essere di due tipi: fuori terra oppure interrata.
Giardino con piscina per godersi l’estate a casa
Una piscina piccola collocata in un giardino delizioso ed accogliente, dà la possibilità di rinfrescarsi nelle giornate estive molto afose. Grande o piccolo sia il vostro cortile, l’idea di avere uno spazio in cui ci si potrebbe rilassare e trascorrere belle giornate con la famiglia non deve essere messa in secondo piano.
Giardino con piscina adorabile e con piccole cascate d’acqua
La soluzione più economica e veloce a livello di tempo è la piscina fuori terra. Si costruisce facilmente in due o tre giorni. Lo svantaggio di queste piscine è che la visione esteriore non può essere paragonata a quella interrata che porta un fascino classico e tradizionale.
Piscina piccola interrata per un giardino piccolo
Quindi se volete godere di questo piacere, ovviamente dovrete fare un investimento di grande importanza. Una volta presa la decisione, vi resta solo di scegliere la forma che li volete dare e trovare il modo per integrarlo nel vostro pezzo di giardino.
Il rivestimento in legno dona un look favoloso per una piscina moderna
Il design elegante di questo tipo di piscina vi assicura un comfort imparagonabile. Essa sarà sempre al centro dell’attenzione ogni volta che avrete ospiti in giardino. L’installazione di questo tipo di piscina, richiederà un tempo maggiore rispetto quella fuori terra.
Un idea originale per ospitare gli amici
In primo luogo avrete bisogno di un architetto che penserà a progettare la forma e il modo di integrarlo a seconda della disposizione che volete darli. Successivamente, avrete bisogno di un permesso di costruzione.
Un giardino grazioso con un spazio perfetto per il riposo
E l’ultima cosa da fare e cercare un team di professionisti che si prenderà il compito della costruzione vera e propria. Una volta costruita, va pulita e riempita. Pronta per essere usata dai suoi proprietari.
Una villetta elegante e contenuta con una piscina piccola per i momenti di relax
Invece se optate per una piscina fuori terra, questa di solito viene realizzata in pietra, cemento o acciaio. I tre materiali sono molto forti e durevoli nel tempo. Potete scegliere di personalizzarla e decorarla a vostro piacere, in modo di renderla gradevole alla vista.
Un design tipo jacuzzi per un giardino delizioso
Oltre alle piscine interrate e quelle fuori terra, ci sono anche piscine chiamate semi – interrate. Questo è un ottimo compromesso per una via di mezzo, dentro e fuori la terra. Questo tipo di costruzione è perfetta per terreni in pendenza. Anche questa richiede tempo per la sua installazione e naturalmente serve l’intervento di operatori qualificati. Ai giorni d’oggi, progettare un piccolo giardino o una piccola stanza non sono più temi tanto discussi da designer e artisti contemporanei.
Piscinetta con forma irregolare per soddisfare ogni esigenza di spazio
Riuscire a fare un progetto ben preciso per questo genere di ambienti è certamente una sfida, ma con abbastanza creatività e una buona logica, si può certamente fare.
Piscina soleggiata con fiori decorativi
Questa sfida importante nel creare un giardino con piscina, ovviamente comporta tanti sacrifici, più che altro economici. Ma sicuramente una volta sistemato tutto, la vista del giardino e l’accumolo di momenti belli trascorsi lì, non avranno prezzo. E cosa molto importante, ne potrete godere per molti anni.
Un angolo della casa permette di rinfrescarsi nei giorni più caldi dell’estate
Un esempio di una piscina semi – interrata ideale per un giardino piccolo
Naturalmente, è essenziale abbinare lo stile della piscina con lo stile che già esiste nel vostro giardino. Un elemento importante per l’estetica della piscina è il rivestimento. Vi è un’ampia varietà di materiali tra cui potete scegliere. Dovete, inoltre, decidere il rivestimento intorno alla piscina: pietra, legno, cemento o tanto altro. Tutto dipende dai vostri gusti e preferenze.
Qui i bambini possono trascorrere la loro vacanza estiva in pieno divertimento
Per il rivestimento interno, gli esperti consigliano una speciale laccatura che garantisce una miglior resistenza alla luce, all’attacco di eventuali microrganismi (funghi/batteri/spore) e alle creme solari. Tutto ciò permette minori interventi di pulizia e maggior durata della piscina.
Un giardino diverso che mette a disposizione uno spazio rilassante circondato da un prato verde
Le principali caratteristiche della linea in pvc sono: elevata resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV; elevata resistenza ai microrganismi, grande resistenza meccanica, insensibilità ai cicli caldo/freddo, resistenza al punzonamento, ottima saldabilità, resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua.
L’illuminazione perfetta per una serata romantica con una persona cara
Qui potete trovare un rifugio soleggiato per trascorrere il vostro tempo libero
Una piscina interrata di cemento armato è la soluzione più praticata qui in Italia; tra tutte, l’opzione del cemento armato è la più personalizzabile: possono variare in forma e dimensione, e possono essere rivestite con elaborate composizioni di piastrelle o a mosaico; in alternativa, come rivestimento, può essere utilizzato un materiale sintetico termo riscaldato, economico e, ovviamente, meno pregiato. Una decorazione carina non sarebbe di troppo.
Un angolo delizioso, immerso nel verde per respirare un po’ d’aria fresca
Potete aggiungere, ad esempio, una cascata d’acqua nella piscina. E’ scientificamente dimostrato che l’acqua corrente rilassa e ha un effetto miracoloso sul nostro benessere. Poi immaginatela sa sera, al buio, illuminata con luci soffuse. E’ veramente uno spettacolo che non dovete perdervi.
Il lusso qui è in primo piano con questo esempio di giardino con piscina
Perfezionare il terrazzo per l’arrivo della stagione calda con una piscina piccola e due sdrai
Appunto per poter godere della piscina anche quando è buio, è consigliabile installare un’illuminazione adeguata. L’effetto che avrete ottenuto e sicuramente romantico, discreto ed elegante.
Prendete nota e ispirazione per ricreare questo pezzo di oasi a casa vostra
Invece per il sistema di depurazione dell’acqua, fatevi consigliare da un esperto in materia. Lui vi saprà indicare la soluzione giusta che fa al caso vostro. Tanti produttori di piscine offrono soluzioni innovative pensate per assicurare qualsiasi desiderio del cliente. Garantiscono un risultato estetico ineccepibile, una solida costruttiva di livello superiore in tempi rapidissimi ed un importante contenimento dei costi.
La forma irregolare della piscina è stata completata dalle luci che creano un atmosfera adorabile
Come avete visto non è difficile avere una piscina piccola a casa propria. Tante persone pensano che è impossibile. Vi abbiamo mostrato tante idee pratiche e funzionale per godervi la stagione estiva nel modo migliore, sfruttando il vostro giardino.
Questo è un esempio di stile contemporaneo per il design del vostro cortile
Lo stile elegante si nota subito e le candele intorno alla piscina rendono l’atmosfera ancora più piacevole
Non possiamo non notare le candele e i cuscini che cercano di dare un aspetto confortevole a tutta l’immagine. E naturalmente il look della casa dà l’aggiunta giusta per completarlo. Questo giardino con piscina è veramente favoloso.