Bagni in pietra: suggerimenti originali per il rivestimento dal design rustico
Bagni in pietra – oggi vogliamo presentarvi alcune idee per arredare questo spazio così intimo. Come annunciato dal titolo, tutte le nostre proposte sono indirizzate verso uno stile di arredamento rustico. La sala da bagno in pietra non è un’idea nuova, ma con il passare degli anni è cambiato il modo di percepire le cose verso un design più moderno e al contempo elegante.
Bagni in pietra: tante soluzioni di design per l’arredamento di questo ambiente
Lo stile rustico va a braccetto con il legno, infatti in quasi tutte le nostre proposte la pietra è accompagnata da travi a vista. La pietra è un materiale naturale e conferisce un tocco originale.
Bagni in pietra e una proposta con alcuni accenni dal design moderno
Il tipo di materiale dipende tanto dal budget che avete a disposizione. La soluzione migliore è quella di trovare il rivenditore più vicino della zona, perché il costo sarà minore e l’aspetto più autentico.
Bagni in pietra con una vasca in rame e mobili in legno
Nelle immagini potete trovare anche alcuni esempi di arredamento in cui sono stati mescolati diversi stili, in particolare quello rustico e quello moderno. Negli ultimi anni questo abbinamento è diventato di tendenza.
Parete rivestita in pietra naturale e un mobile in legno
Alcuni rivestimenti in pietra hanno un look molto elegante e creano un punto di contrasto. Nel momento dell’arredamento bisogna prendere in considerazione anche la scelta dei sanitari. Vi proponiamo alcune idee veramente suggestive in cui il punto focale è la vasca in rame.
Ecco una proposta con vasca da bagno dalla linee morbide
Il rame è un materiale che si abbina molto facilmente con la pietra e il legno. La vasca da bagno in rame è una scelta molto azzardata che sicuramente non fa per tutti. Naturalmente anche il costo è un fattore che influenza tantissimo, ma per chi cerca soluzioni particolari è la soluzione perfetta.
Ambiente dal design rustico con parete in pietra e travi a vista in legno
Pavimento come in uno SPA, ricoperto da tanti sassolini
Se invece volete conferire un look completamente rustico, i sanitari in pietra fanno al caso vostro. Il più delle volte, però ritroviamo il materiale in questione come rivestimento della parete. In questo caso bisogna pensare anche alla giusta illuminazione.
Soluzione con accenti in legno e due lampadari a sospensione
rilassante. Immaginatevi mentre state facendo il bagno in vasca, circondati da pareti in pietra. Non a caso tutti i centri benessere puntano su un simile arredamento. E’ scientificamente dimostrato che un ambiente arredato e
Ambiente dal design moderno con parete rivestita con una superficie dall’effetto pietra
In contesti del genere la luce deve essere soffusa e decorato in questo modo aiuta a sentirsi bene, in totale comfort. Come abbiamo detto la pietra è un materiale naturale che si abbina molto bene con tanti altri stili come quello industriale, country e shabby chic.
Bagno arredato con mobili in legno e una vasca in rame
Una volta creata la base, ad esempio, una parete in pietra oppure un pavimento in legno si deciderà anche lo stile verso il quale sarà orientato. Non va sottovalutato il fatto che la pietra è un materiale molto resistente e garantisce una durata nel tempo abbastanza lunga.
Soluzione con jacuzzi e parete rivestira in pietra naturale
Questo genere di contesti sono tipici per le case in montagna, ma il mondo moderno lo ha accolto a braccia aperte proprio perché si sente il bisogno di ritrovare le tradizioni antiche e sentirsi come a casa della nonna.
Bagni in pietra e una soluzione con mobili in legno e pavimento ricoperto da sassolini
Se volete sfuggire un attimo dallo stress quotidiano, lo potete fare tranquillamente nel bagno di casa vostra. Potete sentirvi come in uno SPA, semplicemente mentre state facendo il bagno in vasca.
Ambiente con pareti in pietra e mobili in legno dal design classico
I bagni in pietra non sono realizzabili con il fai da te. E’ un lavoro che va eseguito da un professionista con i giusti materiali e la giusta cautela. A voi sta la scelta delle finiture e delle varie decorazioni. In un’immagine abbiamo un suggerimento molto particolare.
Soluzione dal design classico con una parete rustica
Si tratta di un bagno, il cui pavimento è ricoperto interamente da piccoli sassi. Il senso di naturalezza è infinito. Camminare sui sassi è una sensazione unica che senza dubbio vi riporterà con la mente in riva a qualche fiume.
Sala da bagno con vasca in stile moderno e una parete in pietra naturale
Se invece non volete spendere tanto, c’è la possibilità di creare una parete con un rivestimento dall’effetto simile alla pietra. La resina è un materiale dalle mille sfaccettature. Le moderne tecnologie permettono di ricreare stampe veramente originali e verosimili.
Un’idea creativa per la sala da bagno
Suggerimento per il bagno con vasca in rame
Ne vale sicuramente la pena. Sono una valida alternativa anche perché il costo di questa istallazione è sicuramente minore. Un’ottima idea sono anche i lavandini in pietra. Nelle immagini vi mostriamo alcuni esempi veramente originali dalle quali è possibile prendere spunto.
Sala da bagno dal design rustico con una parete in legno e un’altra in pietra
Ambiente dal design rustico con alcuni accenti di stile moderno
Nell’immagine qui in alto potete vedere una composizione di un bagno molto grande con un box doccia. Il design è senza dubbio quello rustico. Per questo tipo di arredamento non possono mancare il legno e la pietra.
Un suggerimento con lavabo in pietra
La pietra si può utilizzare anche per la costruzione del lavabo. Questo esempio che vedete illustrato qui in alto ha un look del tutto rustico. Perfino il sapone è quello che usavano le nostre nonne tanti anni fa.
Box doccia come in uno SPA
Dall’immagine che vedete in alto, invece è possibile intuire che si tratta di un bagno decorato per assomigliare tanto ad una SPA. Il benessere è al primo posto per la salute del corpo e della mente.
Sala da bagno con parete in pietra e vasca in legno
Concludiamo la nostra collezione con due immagini che si contrappongono completamente. Nella prima abbiamo un ambiente di lusso, arredato e decorato con mobili dal design rustico.
Ambiente decorato con alcuni accessori in legno
Nella seconda, invece, le decorazioni sono quelle che donano carattere. Il box è separato da una vetrata e la parete è rivestita in pietra. Le decorazioni in legno sono veramente d’effetto.