Come abbellire un giardino, ecco una fotogallery ricca di idee
In questo articolo vi proponiamo tante idee creative e suggerimenti sul tema: “come abbellire un giardino” con pochi e mirati strumenti. Vi proponiamo una ricca foto gallery a cui ispirarsi nella progettazione o nel rinnovo del vostro angolo outdoor. Come organizzare lo spazio senza l’intervento di un exterior designer?
Come abbellire un giardino con mobili in legno e cuscini colorati
Ci sono alcune regole da seguire per arrivare a creare uno spazio armonioso durante tutto l’anno. Innanzitutto, bisogna iniziare dal progetto che si vuole realizzare, dunque vi dovete creare un’idea ben precisa. Gli elementi principali in un giardino sono il set di mobili e le decorazioni.
Come abbellire un giardino puntando sull’illuminazione
Quest’ultime vengono in secondo piano, dopo aver messo a punto l’arredamento. Nelle immagini vi mostriamo alcuni suggerimenti per modificare completamente il look del vostro outdoor, iniziando dal mobilio.
Come abbellire un giardino con camino dal design moderno
Per un aspetto più tradizionale i mobili in legno sono un “must”. Anche quelli in metallo sono una valida alternativa. Sta a voi decidere quelli che fanno al caso vostro. Bisogna prendere in considerazione anche le condizioni climatiche in cui si trova la vostra casa.
Idea originale con illuminazione a led per un outdoor elegante e dal design moderno
Il progetto iniziale è molto importante per poter stabilire il collocamento dei mobili. Dunque, bisogna prendere anche tutte le misure. Non all’ultimo posto vengono anche le piante e le diverse specie che andranno ad abbellire il vostro outdoor.
Un altro suggerimento particolare con scalini illuminati a led
Come potete rendervi conto dalle immagini, bastano veramente pochi elementi per riuscire a dare un nuovo volto all’exterior design. Ricordate che questo è il luogo dove potete trascorrere le vostre giornate nel pieno relax e nel totale comfort. Per questo motivo merita tanta dedizione esattamente quanta ne riservate anche per l’interno.
Ecco un esempio per trasformare il vostro giardino conferendo un look d’avanguardia
Ecco un esempio originale per cambiare il look al vostro giardino con un pergolato in legno
Alcune idee pratiche e altrettanto facilmente realizzabili potrebbero essere i cuscini, i gazebo e i vasi con fiori. Anche una semplice tovaglia colorata può cambiare il look al vostro giardino. Per godere nel miglior modo possibile del vostro spazio esterno prendete in considerazione l’idea di decorare con le lanterne e perché no, anche con un tappeto colorato.
Le piante sono immancabili in un giardino che si rispetti ed ecco una proposta con una specie rampicante
Insomma, di idee ne abbiamo veramente tante, basta trovare quella che si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.
Outdoor elegante con una piccola piscina impreziosita da una palma
L’importante è creare un ambiente confortevole dove trascorrere piacevolmente le giornate all’aria aperta. Inoltre, ricordate sempre che esagerare con le decorazioni può avere l’effetto contrario. Quindi lasciate che la natura prenda il sopravvento e puntate sull’aggiunta di elementi naturali.
Una semplice tovaglia colorata può diventare il punto focale nell’ambiente
Arredo giardino con un set di mobili in legno, proposta fai da te
Dunque, via libera a fiori e piante. Se avete il pollice verde sarà molto più facile. Ma se non siete esperti in materia, allora potete affidarvi ai nostri validi consigli e trovare l’ispirazione visionando i nostri articoli, altamente dettagliati con immagini suggestive.
Un suggerimento in stile eclettico per un giardino decorato e arredato con eleganza
Ecco, ad esempio questo bellissimo esempio di giardino decorato con un tappeto colorato. I mobili in rattan si abbinano alla perfezione con l’intero design.
Decorazione giardino e un carro addobbato con fiori e piante aromatiche
Invece, se avete intenzioni di installare un elemento decorativo che sia il punto focale nel vostro outdoor, allora prendete spunto da questo suggerimento particolare. Si tratta di un carro di legno decorato con tanti fiori e piante aromatiche.
Laghetto artificiale fai da te decorato con della pietra naturale
Il vostro hobby è il bricolage? Ecco una valida alternativa alle decorazioni prefabbricate. Un laghetto artificiale con vegetazione intorno e della pietra naturale, utile per creare un ambiente il più naturale possibile.
Un suggerimento per decorare il vostro spazio outdoor con una sedia particolare in metallo
Gli elementi di design si possono acquistare in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di decori e arredi da esterno. Questa poltrona in metallo è la dimostrazione di come potete abbellire il vostro giardino con un semplice elemento.
Giardino in stile moderno con un vialetto particolare
Un’ altra caratteristica che distingue un giardino dallo stampo moderno è il vialetto. L’esempio che vedete nell’immagine in alto presenta un vialetto in cemento dalla forma rotonda. Il tocco di originalità non è mai di troppo.
Un altro esempio di outdoor in stile minimal con un grande prato verde
Un fattore di grande rilievo nella progettazione del vostro giardino è l’illuminazione. Impostare la giusta illuminazione dà la possibilità di sfruttare lo spazio anche nei momenti in cui la luce naturale è assente.
Idea originale per donare un tocco particoalre allo spazio esterno di casa vostra
Dunque, via libera con le lanterne fai da te e la luminaria colorata. Invece nell’immagine che vedete in alto, vi presentiamo un set di mobili in metallo con sedie di colore rosa. Il tocco vivace è lo strumento giusto per trasformare l’outdoor.
Idea particolare per decorare un giardino in stile minimal con dei semplici cuscini colorati
Lo spazio arredato secondo lo stile minimal è quello più difficile da decorare. Trovare gli elementi giusti per abbellire lo spazio è un lavoro abbastanza elaborato. Perché l’importante è trovare l’equilibrio, visto che lo stile minimal esclude quasi tutte le forme di decori e accessori.
Una proposta per abbelire il giardino dal design tradizionale
A differenza di quest’ultimo, il design tradizionale permette di sperimentare tantissimo con gli elementi decorativi.
Un esempio per arredare il patio con mobili in legno e decorazioni floreali
E’ possibile giocare con fiori, luci, mobili e non all’ultimo posto con la struttura architettonica dello spazio. Infatti, se avete il budget necessario potete cimentarvi nell’impresa di modificare completamente il look dell’outdoor.
Un semplice set di mobili con vaso di fiori
Come abbellire un giardino: un suggerimento con tappeto colorato e luminaria fai da te particolare
Concludiamo con una bellissima immagine dove vi suggeriamo un arredamento dal design eclettico con mobili di diverso materiale ed elementi colorati.