Cucine moderne bianche: la magia del colore che illumina lo spazio
Eleganza e un senso di pulizia? Tutto questo lo potete trovare nell’atmosfera che regalano le cucine moderne bianche! Con l’ausilio delle immagini vogliamo presentarvi una panoramica completa di tutto ciò che riguarda l’arredamento di una cucina total white. I vantaggi di avere un mobilio del genere sono tantissimi. Anzitutto si adatta a qualsiasi spazio e design circostante.
Cucine moderne bianche: tante proposte di arredamento dal look originale
E’ perfetta anche per un open space, una soluzione molto particolare per le case moderne allestite secondo le ultime tendenze. Se avete deciso di ristrutturare casa questa è una valida alternativa al fine di creare un ambiente elegante e raffinato. Il colore bianco è una tonalità neutra ed è caratterizzata da una versatilità infinita.
Cucine moderne bianche: ecco una proposta con il pavimento in legno
Infatti chi decide di arredare la propria zona living con mobili di colore bianco ha fatto sicuramente la scelta giusta. Una cosa molto importante nel momento della progettazione è lasciare il proprio tocco personale. Come fare?
Una proposta di arredamento dalla fotografa Julie Soefer
Ci sono tanti modi, uno tra i quali è quello di aggiungere una mano di colore sulle pareti oppure installare un lampadario dal design particolare! Se la vostra cucina è abbastanza ampia e disponete di un’isola centrale, allora un lampadario a sospensione appeso sopra di essa è un’opzione validissima!
Cucine moderne bianche e un’idea particolare con isola centrale e un lampadario particolare
Open space dal design moderno con un divano angolare di colore beige
L’isola centrale, molto spesso viene utilizzata anche come tavolo e zona bar per gli aperitivi con i vostri ospiti. Con l’aggiunta di alcuni sgabelli alti il quadro è completo. Il comfort è al primo posto. E’ l’obiettivo principale quando si sta arredando un ambiente, come in questo caso la cucina, è la fruibilità, una caratteristica che va in tutti i casi applicata. Così anche il giusto collocamento dei mobili.
Una proposta con il piano di lavoro di colore nero e un parashizzi effetto legno
In linea di massima in una cucina dal design moderno la praticità deve spiccare. Per quando riguarda il pavimento, il nostro consiglio è quello di creare un contrasto tra i materiali. Per fare ciò, quello in legno potrebbe essere un’alternativa più che soddisfacente. Con i giusti trattamenti quest’ultimo può durare anni e anni.
Lo stile minimal si abbina perfettamente con il colore bianco
Un’altra idea con il paraschizzi particolare di colore scuro
Ecco come arredare e decorare una cucina piccola con alcuni dettagli dal design moderno
Un elemento fondamentale e di grande importanza quando si è alle prese con l’arredamento moderno di una cucina è il paraschizzi. Quest’ultimo è un dettaglio della cucina molto versatile con il quale è possibile giocare tantissimo.
Suggerimento con alcuni inserti di colore verde e un pavimento in legno
Si potrebbe personalizzare nel modo che più vi piace. Oggi è possibile perfino stampare delle fotografie scelte direttamente da voi. Infatti, questo è il modo più adatto per lasciare il vostro tocco personale. Nelle immagini vi presentiamo alcune idee particolari a cui è possibile ispirarsi se volete creare un ambiente originale e creativo.
La magia del bianco può senza dubbio incantare tutti
Ecco come allestire un open space moderno ed elegante con un mobilio total white
La cosa importante è mantenere il filo conduttore dell’arredamento e non uscire dallo stile che caratterizza il resto dei mobili. Per quello che concerne gli elettrodomestici possiamo suggerire quelli di ultima generazione a risparmio energetico.
Un’altra proposta per l’arredamento moderno di una cucina piccola
Al giorno d’oggi è molto importante risparmiare le risorse naturali, dunque è meglio investire in qualcosa che oltretutto in un futuro sarà a nostro vantaggio. Lo stesso discorso vale anche per l’illuminazione. E’ meglio investire in un’illuminazione moderna, tipo quella a led.
Il lampadario è senza dubbio un elemento molto versatile che può essere in contrasto con l’arredamento
Sì, inizialmente dovrete investire un po’ di più, ma a lungo termine questa spesa sarà più che giustificata. Anche il design del lampadario non è da sottovalutare.
E’ possibile contrastare anche con una parete di colore giallo
In questa immagine, ad esempio, abbiamo una cucina dal design moderno con mobili di colore bianco. Il tutto è abbinato alla parete di colore giallo e ai due lampadari dal design originale.
Il paraschizzi è un altro elemento molto versatile con il quale potete giacare tantissimo
Nell’immagine qui in alto e in quella che segue, vi mostriamo due proposte di decorazioni per il paraschizzi. La prima è molto originale con una stampa su tutta la parete. La seconda proposta è perfetta per coloro che cercano uno stile elegante e raffinato.
Arredamento moderno in una cucina total white con mensole a vista in legno
Si abbina in modo perfetto con i mobili in legno e le mensole a vista. Il tocco moderno si intuisce anche dagli elettrodomestici ad incasso.
Isola centrale con sgabelli di colore verde dal design moderno
Andiamo avanti con altre 6 proposte alle quali potete ispirarvi se siete alla ricerca dell’arredamento perfetto. Sono tanti gli elementi a cui bisogna pensare durante il processo di arredamento. Se per esempio avete a che fare con un open space, nella nostra collezione di immagini vi mostriamo tutto il necessario per scoprire come fare e quali caratteristiche adottare per creare il look perfetto.
Il forno di colore azzurro è un elemento molto originale con il quale potete lasciare il vostro tocco personale
Un suggerimento molto particolare con isola centrale in marmo con funzione bar
Un open space è una soluzione moderna per arredare un ambiente dalle dimensioni molto ampie. Di solito è composto dalla cucina, dal soggiorno e dalla sala da pranzo. In alcuni casi l’isola centrale, se presente nell’ambiente, può avere la funzione di tavolo da pranzo, allo stesso tempo è in grado di delimitare lo spazio e separare la cucina con il soggiorno.
Un ambiente elegnate e sobrio con un paraschizzi classico
Il più delle volte lo possiamo trovare nell’arredo dei monolocali. Concludiamo la nostra carrellata di proposte con due soluzioni molto particolari. La prima presenta un look minimal e una cantinetta per il vino.
Cucine moderne bianche, ecco una proposta dal design minimal con una cantinetta per il vino
Un’ultima idea di arredamento moderno per la vostra cucina bianca
Per avere più informazioni su quest’ultimo argomento vi suggeriamo di visionare un altro nostro articolo particolarmente dettagliato. L’ultima proposta invece è caratterizzata da un pavimento in legno, in completa sintonia con il mobili dal look moderno.