Cucina con isola: tante idee all’avanguardia all’insegna della funzionalità
Oggi vogliamo presentarvi una serie di immagini a cui è possibile ispirarsi se siete alla ricerca di idee per arredare la vostra cucina con isola. L’isola è un elemento che ha tanti vantaggi. Uno dei tanti è quello di essere il punto focale dell’ambiente, così come di contribuire ad aumentare la funzionalità e l’efficienza della cucina stessa.
Cucina con isola: tante idee funzionali per l’arredamento
Secondo un sondaggio della National Association of Home Builders, oltre il 70% degli acquirenti vogliono avere una cucina con isola, e il 50% di questi considera questo elemento un must – have.
Cucina con isola in un ambiente colorato dal design frizzante
E’ evidente che questo elemento d’aggiunta è senza dubbio un investimento sicuro. Proprio per questo motivo abbiamo accuratamente selezionato una serie di proposte in grado di soddisfare le vostre esigenze di spazio, non all’ultimo posto anche di stile.
Cucina con isola arredata con tanto gusto e stile
Potete prendere spunto dalle ventiquattro immagini e iniziare fin da subito i lavori di ristrutturazione. State ancora pensando quale funzione attribuirle?
Una proposta dal design moderno total white
Niente paura, continuando a guardare le immagini noterete che le possibilità sono tante. Innanzitutto, prendete seriamente in esame quello di cui avete bisogno. Il resto della cucina è uno spazio ridotto? Non avete un piano di lavoro in grado di essere funzionale e pratico?
Ecco un suggerimento con isola dal design classico: pratica soluzione per uno spazio piccolo
Arredamento cucina con mobili in legno e di stile country
Allora, tutto quello che dovete fare è installare un’isola, dove collocare ad esempio il lavandino o il piano di cottura. Ecco un escamotage pratico e funzionale. Se non avete spazio abbastanza per lo stoccaggio degli utensili, questa è la soluzione migliore.
Un’altra proposta in stile country con mobili in legno e un’isola di colore blu
Ma se non disponete di un tavolo da cucina, visto che questa ha dimensioni ridotte, dunque ancora una volta l’isola può soddisfare tutte le vostre necessità. Con alcuni sgabelli alti, potete creare un bellissimo angolo dove gustare degli ottimi pranzi e cene. Sono tanti gli approcci che potete dare alla vostra cucina.
Cucine con isola: una proposta dal design country per un arredamento elegante
Ma bisogna stare attenti ad un dettaglio di grande importanza. L’isola è un elemento d’arredo che occupa uno spazio notevole. Dunque prima di iniziare qualsiasi progetto, prendete tutte le misure, oppure consultatevi con un interior designer, che sicuramente saprà darvi indicazioni e suggerimenti utili.
Ambiente elegante dal design moderno con isola e top in legno
Una proposta con isola e mini frigo integrato
La posizione centrale dell’isola è il collocamento ideale e rappresenta anche il consiglio più comune di tutti gli esperti. Il nostro suggerimento è però di non ostacolare il passaggio e tenere a mente ancora una volta il lato funzionale.
Un’idea con isola lunga con top di colore grigio
Guardando le nostre proposte troverete senz’altro quella che potrà soddisfare ogni vostra esigenza, sia di spazio che di gusto. Per quello che riguarda lo stile di arredamento, abbiamo un po’ di tutto. La maggior parte trattano lo stile moderno.
Isola collocata al centro dell’ambiente
Tuttavia abbiamo proposte con un design classico, country e perfino eclettico. Insomma, sta a voi decidere quello che si adatta alle vostre preferenze. Ma sta di fatto che se l’isola viene aggiunta di seguito, allora dovrà seguire il filo conduttore dello stile già presente.
Design elegante e raffinato in bianco
Tutto questo per creare un ambiente armonioso e pieno di stile. L’idea di una cucina con isola molto spesso viene utilizzata in ambienti open space. In questo caso il protagonista in questione può giocare un altro ruolo, cioè come elemento divisorio dello spazio.
Ecco come creare comfort in un ambiente arredato con mobili in legno
Negli ambienti dal design “aperto”, spesso si vuole dividere lo spazio, ad esempio tra la cucina e la sala da pranzo, tante volte anche il soggiorno.
Una soluzione moderna con paraschizzi di colore blu
Nelle immagini potete trovare soluzioni all’avanguardia che mostrano come impostare gli ambienti della zona living con isola che funge da tavolo da pranzo. Come abbiamo specificato in precedenza, di tendenza è utilizzare questo elemento d’arredo come una zona bar.
Un’altra composizione in legno dal design contemporaneo
Una pratica soluzione è l’isola a più livelli. In questo caso i vari livelli hanno funzione diversa. Quello più basso è perfetto per la preparazione dei pasti, invece quello più alto per la consumazione.
Total white: l’eleganza infinita e senza tempo del colore bianco
Un’ottima aggiunta sono gli sgabelli alti che possono contribuire a migliore l’aspetto generale, così come di aumentare il comfort. Le possibilità sono tante, basta trovare quella che si addice ai propri gusti.
Un’idea di arredamento con mobili di colore grigio e lampadari a sospensione sull’isola
Un altro elemento da prendere in considerazione nel momento della progettazione è la scelta del materiale di costruzione. Questo va deciso in base allo stile che avete scelto.
Pratica soluzione con mobili in legno e isola che funge da tavolo da pranzo
Per uno stile classico il legno è quello più adatto. Nella proposta che segue vi mostriamo un esempio tipico di un arredo in stile country. Quest’ultimo predilige i mobili realizzati in legno, dunque l’isola è la dimostrazione perfetta.
Stile country con isola centrale in legno
Un arredamento del genere aiuta a rafforzare il senso di comfort. L’ambiente risulta senza dubbio uno spazio accogliente e non all’ultimo posto elegante.
Una proposta con isola a più livelli dal design rustico
Ancora una volta il legno è perfetto non solo per lo stile classico e country, ma è anche il protagonista in un ambiente dal design rustico. Come potete notare dall’immagine proposta in alto, lo spazio è abbellito da elementi decorativi e un’isola centrale a più livelli.
Ancora una volta un arredamento in stile country con top in legno
Concludiamo l’articolo di oggi con questa bellissima cucina in stile country, arredata e decorata nella tonalità di colore bianco e nero.
Bianco e nero: soluzione di design
Speriamo di esserevi stati d’aiuto nella vostra ricerca di idee e ispirazioni per l’arredo della vostra cucina con isola.