Arredare casa: la modernità non si ferma e va al passo con i tempi
Oggi vogliamo porre l’attenzione sull’arredamento di un appartamento a Roma, progettato dall’architetto Carola Vannini. Nasce a Roma nel 1973, si laurea presso la facoltà della città, La Sapienza. Attualmente si occupa di Progettazione ed Interior Design. Il suo sguardo è sempre focalizzato verso le esigenze estetiche e funzionali.
Arredare casa: ecco come fare secondo l’interior designer Carola Vannini
Vi mostriamo una foto gallery, composta da dodici immagini in cui mostriamo un suo lavoro: un appartamento arredato in stile contemporaneo, che unisce in modo vincente il vecchio al nuovo.
Arredare casa e una proposta per decorare il muro con mattoni a vista in stile rustico
E’ molto elegante, giocoso e tutto viene studiato nei minimi dettagli. Lo spazio è caratterizzato da soffitti alti e muri bianchi, ma con un arredamento a dir poco interessante. Il gioco di luci è molto particolare, mentre le cassettiere d’epoca regalano un tocco inaspettato, inserendosi benissimo in un contesto contemporaneo.
Arredare casa unendo stili di arredamento diversi
Soggiorno con pavimento in legno e un divano angolare di colore grigio
Come abbiamo detto, l’architetto ha voluto unire elementi di stile diverso, come nel caso della parete con mattoni a vista. Preservare gli elementi in stile rustico si è rivelato una scelta più che appropriata, visto che conferiscono allo spazio un look veramente innovativo.
Bagno con box doccia e un lavabo da appoggio con un’illuminazione particolare
L’appartamento è composto da cucina, camera da letto, cameretta, soggiorno con sala da pranzo e due bagni. Come stile l’architetto ha voluto mixare e creare un ambiente originale e creativo. Le diverse camere sono abbastanza spaziose, ma senza rinunciare al lato confortevole.
Mobile in legno in stile vintage inserito in un contesto contemporaneo
Un altro elemento su cui viene puntata l’attenzione sono le decorazioni. Tutte quelle che potete vedere sono di grande effetto e si presentano pendenti. Nell’immagine che vedete qui sotto, vi presentiamo la zona notte. Il letto sospeso è senza dubbio il protagonista in assoluto.
Zona notte con un letto sospeso dal design moderno e di colore bianco: il tutto arricchito da tante decorazioni da parete
Il colore bianco dei mobili si abbina alla perfezione con il pavimento in legno e le decorazioni intorno. La parete grigia dà spazio e mette in risalto l’arredamento dal design moderno. Inoltre, gli specchi che la decorano conferiscono un look giocoso e originale. Il tutto è arricchito dal lampadario.
Un secondo bagno con pavimento in legno e una vasca
Anche per la sala da bagno, l’architetto ha voluto mostrare un design moderno, con la scelta di sanitari bianchi dalla forma dolce. Il lavabo da appoggio è di tendenza e conferisce un tocco all’avanguardia. L’illuminazione è un altro fattore di grande importanza in questo ambiente, visto che non sono presenti delle finestre.
Piccolo angolo dedicato al lavoro
Ecco anche il piccolo angolo dedicato al gioco, perché no anche per il lavoro. E’ ben illuminato e potrebbbe diventare lo spazio perfetto per ogni attività.
Area gioco nella cameretta dei bambini arredata con mobili in legno
Concludiamo con due immagini della cameretta. La cameretta dei bambini deve essere un ambiente rilassante, allo stesso tempo creativo, per poter stimolare la fantasia. Insomma, non c’è nulla da dire, le decorazioni sono al primo posto. I mobili in legno sono la soluzione migliore, dato che conferiscono un’atmosfera più naturale e accogliente.
Cameretta con mobili in legno e un lampadario originale a forma di nuvola
Anche l’area gioco è allestita con mobili in legno. Il lampadario è a forma di nuvola con un giocattolo appeso. Non c’è niente di più bello che vedere i propri bambini crescere in uno spazio progettato secondo i loro gusti, con la scelta di materiali naturali e con il rispetto per la natura.