Bagni grigi: 20 proposte in una tonalità moderna e raffinata
Tra l’altro, esistono svariate sfumature di grigio, fra cui citiamo l’ardesia, l’argento e il tortora, passando per il grigio cenere e il platino, così da poter scegliere quella più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze. Per chi, invece, è alla ricerca di una soluzione più “strong”, più decisa, ci sono diversi tipi di grigio scuro, di cui nelle immagini che abbiamo raccolto potete vedere alcuni esempi.
Combinare fra loro le diverse sfumature, inoltre, può portare a risultati davvero molto interessanti. Infatti, i contrasti cromatici sono una carta vincente da giocare per ottenere un arredamento dinamico e accattivante, in bagno come in ogni altro ambiente della casa.
Fra le varie tonalità che si sposano alla perfezione con il grigio, citiamo in prima istanza il tradizionale bianco, che contribuisce a creare dei punti luce, necessari in un locale come il bagno. I bagni grigi, poi, si prestano ad essere vivacizzati con tocchi di colore, anche brillanti e d’impatto, come il verde acido, il rosso, l’arancio, ma anche il blu e il viola, magari giocando con le spugne o alcuni dettagli.
Ad ogni modo, il grigio è una scelta di classe, che non teme il passare degli anni e delle mode. Nell’ambito dei bagni grigi, è possibile spaziare fra diverse soluzioni, quelle, ad esempio, che presentano l’arredo grigio, oppure il pavimento e piastrelle oppure soltanto i complementi.
I bagni grigi sono molto di moda, in particolare fra chi predilige ambienti e atmosfere moderne. Al fine di non cadere in una stanza troppo monotona, il consiglio è quello di introdurre elementi colorati, essendo un colore neutro, il grigio accoglie bene anche nuance molto accese.
Il tortora, ad esempio, è l’ideale per un bagno shabby chic, una tonalità più scura è perfetta per una stanza minimal. Ed eccoci alle pareti grigie che in bagno sono in grado di creare un ambiente elegante e rilassante allo stesso tempo. A differenza del bianco, inoltre, il grigio è una tonalità più di carattere, capace cioè di dare un’impronta più personale all’ambiente.
Se, però, il vostro bagno è piccolo e non volete proprio rinunciare al grigio, optate per dei mobili sospesi, capaci di offrire immediatamente un senso di ariosità. Lo stesso dicasi per le piastrelle lucide. Insomma, se i bagni grigi sono la vostra scelta, avrete fatto centro in termini di eleganza e di modernità: date uno sguardo alle dieci immagini che abbiamo selezionato per offrirvi degli esempi accattivanti da cui trarre ispirazione per realizzare il vostro locale bagno ideale.