Cucina bianca: 10 idee di arredamento moderno per ogni gusto ed esigenza

Vincenza Vinci / May 21 2017

cucina bianca-arredamento-moderno-design

Pubblicità

Eccoci un’altra volta a parlare della zona giorno, ma in questo caso trattiamo la cucina bianca dal design moderno. Il bianco è un colore elegante e cosa più importante trasmette una sensazione di pulito e freschezza. Ecco perché è tra le tonalità più gettonate per quanto riguarda le nuance della cucina. Lo stile di arredamento moderno, invece, è quello che negli ultimi anni ha invaso il mercato con proposte pronte a soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità.

cucina bianca-arredamento-moderno-pavimento-legno

Abbiamo preparato una collezione di proposte, composta precisamente da dieci immagini suggestive, in grado di fornirvi idee originali per allestire la zona giorno nel modo più accogliente e creativo. Se avete dei dubbi per quanto riguarda il design e i colori, non perdete altro tempo e prendete l’ispirazione necessaria dalle immagini qui proposte.

cucina bianca-arredamento-moderno-top-legno

Le nostre soluzioni sono molto versatili, capaci di adattarsi a tutti gli spazi e a tutte le necessità. Il colore bianco è senza dubbio la scelta più giusta. Inoltre lo stile moderno si abbina alla perfezione a quest’ultimo, dunque, è molto facile riuscire a creare un ambiente elegante e pulito. Anche la funzionalità è un lato che va preso in seria considerazione, e grazie al design innovativo questa caratteristica arriva a livelli ancora più alti.

cucine-bianche-arredamento-moderno-accenti-colore-blu

Sul mercato ci sono tante proposte, una più soddisfacente dall’altra, in grado di appagare la voglia di uno spazio pratico, ma anche bello. Le linee pulite sono un must nell’arredamento moderno e l’uso di altre tonalità, oltre al bianco, è vivamente sconsigliabile, ad eccezione di alcuni.

cucine-bianche-arredamento-moderno-pavimentazione-legno

Infatti, l’immagine in alto è la soluzione ideale se avete voglia di spezzare il total white. Il bianco abbinato al blu scuro e alle superfici lucide risulta essere un’idea vincente in tutti i sensi. Anche se lo spazio è di dimensioni ridotte è possibile rendere l’ambiente molto pratico. Basta saperlo organizzare nel miglior modo possibile e il gioco è fatto.

cucine-bianche-arredamento-moderno-pavimento-legno

Pubblicità

Inoltre il colore bianco ha la capacità di far apparire lo spazio molto più grande di quanto lo è realmente. Questo colore non passa mai di moda ed è sempre sulla cresta dell’onda. Tra le sue caratteristiche principali dobbiamo sottolineare che si adatta ad ogni contesto, anche agli open space. Infatti, la cucina a vista è un ottimo modo per arredare la zona living di una casa.

cucine-bianche-arredamento-moderno-soffitto-originale

Il design moderno in questo caso è la soluzione migliore. Il nostro consiglio, quanto si ha a che fare con un open space è quello di seguire uno stile concreto in tutta l’abitazione e non mischiarli tra di loro, perché c’è il rischio di creare un caos stilistico non gradevole per gli occhi. Per conferire un tocco allegro e accogliente alla vostra cucina bianca, allora prendete in considerazione l’idea di inserire il legno come materiale principale per il piano di lavoro.

cucine-moderne-bianche-accenti-design-rustico

Il bianco abbinato ad alcuni elemento in legno si avvicina molto allo stile di arredamento nordico. Il pavimento in legno è un’altra variante in grado di creare un’atmosfera calda e familiare. Nelle diverse composizioni abbiamo alcune idee anche per coloro che hanno simpatie verso lo stile minimal.

Cucina bianca: un’idea di arredamento moderno

cucine-moderne-bianche-cappa-sospesa

Se anche voi optate per lo stile moderno, allora non dovete farvi mancare le superfici lucide e brillanti. In alcuni casi le ante saranno prive di maniglie, per rispecchiare in pieno le caratteristiche di questo design. Bisogna dimenticare l’immagine della cucina dei tempi passati! Al giorno d’oggi si ha a che fare con ambienti dinamici e molto più flessibili. Chi ha la fortuna di avere una cucina con isola, saprà bene che questa si può sfruttare in tanti modi, ad esempio, per cucinare, ma perché no anche per mangiare. Proprio per questo motivo non ci sono controindicazioni per fare una scelta del genere. Con il bianco e con lo stile di arredamento moderno non si sbaglia mai.

Cucina bianca dal design moderno con tre lampadari a sospensione

cucine-moderne-bianche-isola-laterale

Articoli Correlati
nuovi articoli