Il Natale è un periodo magico: le atmosfere calde e accoglienti, i preparativi che riempiono di energia ogni momento della giornata, lo stare in famiglia, lo scegliere ed incartare i regali, il decorare la casa, l’addobbare l’albero. Insomma, le feste natalizie sono un momento atteso dai piccoli così come dai grandi, tutto da vivere all’insegna della pace, dell’amore e dell’armonia. Il Natale vuol dire anche ritrovarsi con amici e parenti per condividere queste giornate uniche, intense e tanto attese con impazienza per tutto l’anno. Dopo aver pensato ai regali, ai vari addobbi al pranzo e alla cena, perché non ritagliarsi un po’ di tempo per sé e dedicarsi ad una manicure speciale?
Qui troverete ben cento idee per unghie natalizie davvero originali, divertenti, spiritose ma anche chic ed eleganti, semplici e sobrie per rendere uniche, anche sotto questo aspetto, le vostre feste di Natale. Le idee che abbiamo accuratamente selezionato sono tante e differenti così da poter rispondere a tutti i gusti e a tutte le varie esigenze. Troverete idee colorate e graziose con renne, babbi natale, caramelle, ma anche proposte più semplici con fiocchi di neve, french manicure con brillantini di vario genere ed anche proposte “tinta unita” ovviamente nei colori tipici del Natale. Se amate decorare le unghie, le feste natalizie sono proprio il momento migliore per sbizzarrirsi con manicure colorate e fantasiose. Per quanto riguarda i colori più gettonati per questo periodo così speciale, citiamo anzitutto il rosso che regala sempre un aspetto elegante, il verde abete, passando per l’oro, l’argento, il bianco, il blu e il nero.
Scorrendo le tantissime proposte che compongono la nostra gallery, troverete idee e suggerimenti per realizzare le vostre unghie natalizie perfette. Abbiamo incluso anche qualche proposta per i piedi davvero molto carina, per chi desidera sfoggiare un total look natalizio! Se un’intera manicure a tema vi sembra un tantino eccessiva, il consiglio è quello di optare per decorare soltanto una o due unghie, il risultato sarà interessante e vi farà sentire comunque in sintonia con il clima di festa che si respira ovunque, dalle case alle strade della città. Luci, scintillii, pacchi regalo, abeti, stelle, pupazzi di neve sono solo alcune delle tantissime possibili ispirazioni, che con un pizzico di fantasia stupiranno amici e parenti.
Se la nail art per voi non ha segreti, siete abili con smalti e tutti quanti gli altri attrezzi del mestiere, qui troverete tante idee da realizzare ed anche da personalizzare a seconda del vostro gusto. Le unghie rappresentano un dettaglio molto importante, che spesso può fare la differenza. Delle mani curate e a maggior ragione decorate sono un vero e proprio valore aggiunto per qualunque donna, ad ogni età. Dopo aver curato nel dettaglio tutti gli aspetti che ruotano attorno al Natale, dagli accessori agli abiti, dai regali da mettere sotto l’albero al pranzo, è il momento di dedicare anche un po’ di meritata attenzione alle mani con unghie natalizie originali, in linea con la vostra personalità: da quelle più estrose a quelle più divertente, da quelle più eleganti a quelle più sobrie.
Insomma, c’è una proposta per ogni esigenza di gusto e di stile! Ovviamente per il Natale semaforo rosso per tutte le manicure ad effetto nude mentre sono le benvenute le proposte originali e creative a sfondo natalizio. Come detto una manicure ad hoc è in grado di rendere il vostro look davvero unico: le unghie natalizie rappresentano un tocco di classe per chiunque ami vivere appieno le feste e il loro clima allegro e spensierato. Non vi resta che sbizzarrirvi e trovare l’idea che fa al caso vostro: dalle nail art con l’albero o con babbo Natale, alle unghie con i fiocco di neve su sfondi diversi. Potete optare per unghie natalizie semplici, oppure soluzioni un po’ più complesse, per arrivare a veri e propri capolavori, che lasceranno tutti a bocca aperta. Se, invece, non siete delle esperte con lo smalto, non temete, potete sempre ricorrere agli smalti glitter, che vi regaleranno un perfetto look in linea con il Natale e le ultime tendenza beauty, senza particolari sforzi.
Un’altra opzione è quella di applicare degli adesivi per unghie, così da ottenere un risultato perfetto ed elegante. Vediamo ora nel dettaglio alcune delle soluzioni più trendy ad iniziare dalle semplici unghie natalizie rosse con delle piccole decorazioni, oppure con una spruzzata di glitter su una sola unghia. Dai rossi più chiari e luminosi fino a quelli più scuri, si tratta di una tonalità perfetta per il Natale anche per le unghie, Di grande effetto è anche la french manicure glitterata: qui troverete alcune fra le interpretazioni più interessanti, sia per le unghie lunghe sia per quelle più corte. Per chi vuole realizzare delle unghie natalizie più sobrie e sofisticate, è possibile puntare su colori chiari di smalto, il rosa in particolare, e aggiungere qualche dettaglio scintillante.
Se siete alla ricerca di un’idea diversa, originale e davvero alla moda, le unghie metallizzate sono il top, anche per il Capodanno! Le mani si colorano di oro e di argento creando dei dettagli luminosi splendidi. Il rouge noir e il classico nero, così come il blu e il verde, sono degli sfondi perfetti per decorazioni e glitter che, ricordiamo, possono riguardare anche sono una o due unghie. L’imperativo per il periodo che va dal
Natale al Capodanno è brillare, dunque glitter oro e argento non possono davvero mancare: scegliete voi dove e in quale quantità. Se vi sembra una soluzione eccessiva e tutto questo brillare non fa per voi, scegliete smalti opachi, di cui qui trovate diverse proposte da cui prendere spunto.
Così come unghie natalizie dai colori intensi, che spaziano dal blu elettrico all’azzurro, dal rosa al verde. Ma anche proposte originali, divertente e spiritose dedicate alle più giovani, con un tema natalizio diverso per ogni unghia. A questo punto non vi resta che scegliere la nail art che più vi si addice e riempire le vostre mani di magia per un Natale davvero al top! Le possibilità sono davvero tante, si va dalle proposte più tradizionali, con qualche tocco brillante e delle decorazioni a tema
natalizio, a quelle più estrose ed originali.
L’importante è avere unghie natalizie in linea con la propria personalità e il proprio stile, del resto le varianti sono tantissime e incontrano ogni esigenza. La decorazione delle unghie è senza dubbio una parte importante, ma altrettanto importante è curarle utilizzando con una certa regolarità dei prodotti specifici in grado di rinforzarle e di levigarle. Lo stesso discorso vale per la pelle delle mani. Per renderle morbide e lisce, vi suggeriamo di effettuare uno scrub tutto naturale con dello zucchero di canna e del limone e applicare dell’olio (di oliva, mandorle, argan, karité) prima di coricarvi.
Vi risveglierete con mani setose pronte per essere decorate con la nail art natalizia che avete scelto: il risultato sarà strepitoso e non passerà certo inosservato. Il Natale è un periodo magico e merita d’essere vissuto appieno in tutta la sua magia, anche nei più piccoli dettagli che, spesso, sono in grado di fare la differenza. Se avete delle bimbe, oltre a realizzare divertenti e creativi lavoretti fai da te, divertitevi a creare delle unghie natalizie con pupazzi e fiocchi di neve o babbi Natale, sarà un modo divertente per trascorrere del tempo assieme.