Idee fai da te giardino: lo spazio esterno si veste di originalità!
Poter godere di uno spazio esterno è senza dubbio un punto in più per una vita sana. Si può infatti beneficiare dello stare all’aria aperta, ma è anche possibile sbizzarrirsi per decorarlo e renderlo quanto più possibile confortevole e funzionale. Nell’occasione vi proponiamo venticinque idee fai da te giardino davvero originali. L’immagine che apre la nostra carrellata di proposte mostra tre soluzioni realizzare con la ghiaia e i mattoni, tutte colorate e particolari. Qui sotto invece potete prendere spunto da un’aiuola realizzata con una bordatura tutta naturale.
Si tratta infatti di tronchi di legno allineati a forma di quadrato. All’interno sono state collocate piante sempreverdi fra cui spicca l’edera. Il legno è un alleato perfetto per realizzare delle idee fai da te giardino davvero strepitose. In particolare vi suggeriamo di dare libero sfogo alla vostra fantasia utilizzando i pallet. Si tratta di un legno di buona qualità, che potrete trovare gratis o a bassissimo costo, col quale realizzare oggetti davvero strepitosi.
Come le fioriere verticali protagoniste dell’immagine qui sopra o dei vasi rettangolari con all’interno delle piantine nella proposta sottostante. E, ancora, più avanti, l’altalena che farà la gioia di qualsiasi bimbo. Per quanto siano tutte idee belle ed originali, non occorre possedere una manualità così spiccata per realizzarle, è sufficiente avere del tempo libero e tanta creatività. Avete dei vecchi scarponcini? Perfetto, realizzate degli incredibili vasi per le vostre piantine. Oppure con un semplice sacco di iuta con delle tasche potrete dare vita ad un giardino verticale naturale, low cost e molto, molto originale.
Riciclare è alla base delle idee fai da te per il giardino, quindi conservate bottiglie di plastica, barattoli, vasetti di vetro e prendendo spunto dalle proposte qui selezionate decorare il vostro giardino con estro ed originalità. Se amate i giardini in miniatura, ultima tendenza in fatto di fai da te per l’esterno, qui trovate un esempio tutto da copiare. Largo dunque alla fantasia: le idee sono tantissime, tutte quelle che vi suggerisce la vostra voglia di originalità!