Addobbi natalizi fai da te – idee e soluzioni da copiare
Quali sono i colori di tendenza per l’albero di Natale? Come decorare il tavolo? In questo post vi suggeriamo tutte le tendenze del 2019 per quando concerne gli addobbi natalizi. Affinché la ca sa sia bella e decorata, i lavoretti mostrati in questo articolo si possono realizzare anche con il fai da te. Alla fine non è per niente difficile creare un’atmosfera festosa e calda nella propria casa.
Addobbi natalizi e idee per creare dei bigliettini personalizzati
Le decorazioni natalizie di tendenza 2019
Le tendenze di quest’anno sono principalmente due. C’è chi preferisce gli addobbi natalizi appariscenti e brillanti, e chi senza dubbio opta per la carta “al naturale”, cioè semplicità e naturalezza. Per la prima volta, il dorato, è tendenza ormai inevitabile nell’arredamento, viene installato più che mai durante le festività natalizie per creare un’atmosfera calda e invitante. Il colore oro viene utilizzato quindi per le palline natalizie, le ghirlande e altri decori della casa e si combina con il bianco ma anche con il rosso. Anche il verde trova il posto nella decorazione della casa, optando per uno stile un po’ più tradizionale. L’inevitabile associazione? Verde e rosso ovviamente, ma possiamo anche optare per il verde e il bianco per uno stile più sobrio. Accanto al verde possiamo associare anche degli addobbi in legno, creando in questo modo un’atmosfera veramente famigliare e calda.
Idee per le decorazioni natalizie del 2019
Ovviamente le decorazioni natalizie non sono solo per gli alberi. Al contrario, l’intera casa ha l’opportunità di entrare in modalità festiva, con o senza abete. Le ghirlande possono così trovare il loro posto in tutta la casa, le candele invadono le stanze, il calendario dell’Avvento per dare il tono … Se hai la possibilità di possedere un camino, questo può essere l’oggetto di un arredamento invernale di scelta. Infine, per decorare le porte e le pareti della casa, niente come creare una corona, può esservi di aiuto!
Alberi di Natale addobbati 2019
Sia che tu scelga un albero vero o uno artificiale, dovrà essere decorato. Ecco alcune idee per decorarlo nel modo che segue le tendenze di questo anno.
- Una decorazione natalizia in rosso e verde: scegli un albero vero per dal bellissimo colore verde e accessorialo con palline e ghirlande nei toni del rosso. Non esitate ad aggiungere anche un tocco di dorato, per creare un’atmosfera più festiva.
- Atmosfera polare per un design decorativo natalizio: scommetti su accessori bianchi, come un albero piuttosto affollato, quindi determina altri due colori a tua scelta per variare o riscaldare l’atmosfera: il dorato o l’argento da un lato, e un d’altra parte un bel colore brillante per un’atmosfera calda.
- Decorazioni fai da te: perché non optare per degli addobbi realizzati con le vostri mani? In questo modo riuscirete a creare un’atmosfera più famigliare e personalizzata.
Decori natalizi per il tavolo facili da realizzare
Portacandela creato riciclando un semplice vaso di terracotta
Materiali
- vernice di colore azzurro
- pennello
- carta vetrata
- vaso di terracotta
- candela
- muschio
- stella di legno (opzionale)
- spago (opzionale)
Una bellissima decorazione con candela e un vaso di terracotta
Istruzioni
- Il primo passaggio è quello di dipingere il vaso di terracotta con la vernice di colore azzurro. Dipingere una seconda volta.
- Quando la vernice sia asciutta per tutto, con la carta vetrata grattare un po’ per creare un effetto vintage usato.
- Decorare con spago e la sella di legno. Questo passaggio è opzionale.
- Posizionare il muschio all’interno del vaso. Posizionare anche la candela.
I materiali di cui avrete bisogno per la realizzazione di questa decorazione natalizia
Dipingere il vaso con la vernice di colore azzurro
Con la carta vetrata è possibile creare un effetto vintage
Un bellissimo portacandela fai da te
Decorare con i materiali che si ha a disposizione
Alberi di Natale 2019 tendenze decorazione
Materiali
- sacchettini per le bomboniere
- rametti verdi
- mini pigne
- mollette di metallo
- cartoncini per le scritte
- forbici
- pistola per colla a caldo
- pennarello Sharpie
- carta velina + dolcetti da mettere nel sacchettino
Materiali e tutorial per la realizzazione del lavoretto
Istruzioni
- Ritagliare dei bigliettini dalla carta. Sperimentare una forma più elegante, se possibile.
- Usando uno Sharpie, scrivi una parola natalizia su ogni tag. Puoi anche scrivere il nome di ciascuno dei tuoi ospiti che riceveranno un piccolo sacchetto regalo.
- Riempire ogni sacchetto con delle prelibatezze o, se lo si utilizza come ornamenti per l’albero, riempire ognuna di carta velina.
- Nei sacchettini posizionare anche i rametti verdi.
- Incollare le mini pigne con la pistola per colla caldo.
- Incollare anche i bigliettini sui sacchettini.
- Legare il sacchettino e appendere all’albero natalizio, o utilizzare come segnaposto sul tavolo degli invitati.
Creare dei regali o addobbi per l’albero di Natale
Palline fai da te con tutorial da seguire
Materiali
- palline di plastica
- guanto monouso
- carta argentata
- colla stick
- colori acrilici
- bicchieri di di carta piccoli
- tovaglioli di carta
Istruzioni
- Versare la vernice nell’ornamento attraverso l’apertura e ruotare la pallina fino a coprire l’intera superficie interna. Mettere a testa in giù in una tazza per drenare la vernice extra.
- Con la colla stick o altra colla che avete a disposizione, passare sulla parte esteriore della pallina natalizia.
- Appoggiare con cura il foglio argentato e incollare.
- Con il tovagliolo di carta rimuovere il foglio argentato in eccesso.
Un kodo simpatico per decorare la porta d’ingresso con una corona fai da te
Materiali
- cornice di legno rotonda
- pigne (l’ideale sarebbe utilizzare quelle vere, il periodo è ideale per raccoglierli nel boschetti vicino)
- rami di pino
- vernice in spray – rosso, giallo, bianco
- foglio di carta argentata
- pinze
- pistola per colla a caldo
Istruzioni
- Per prima cosa occorre lavorare e rimuovere le estremità delle pigne. Per questo passaggio avrete bisogno di pinze robuste e gunati con i quali proteggere le mani.
- Posizionare le pinze su un pezzo di cartone e procedere con la vernice in spray. Lasciare asciugare le pigne.
- Prendere la corona e fissare con pistola per colla a caldo i rametti e le pigne.
- Decorare alcune pigne con carta stagnola da incollare. Sembrano dei fiorellini vero?
Un modo simpatico per decorare la porta d’ingresso con il fai da te
JHGJGKJHKHK
Gli addobbi natalizi fai da te sono quelli che creano un’atmosfera speciale ed accogliente a Natale quando tutte le famiglie si riuniscono, preparando molte cose da mangiare in cucina, giocando e certamente scambiandosi i regali. Questa è la festa più aspettata nel mondo cristiano che celebra la nascita di Gesù.
Addobbi natalizi fai da te incantevoli
Quando si avvicina il Natale si ha sempre voglia di addobbare la propria casa e di renderla calda e accogliente creando una bellissima atmosfera natalizia con tante decorazioni ed abbellimenti fai da te semplici e non all’ultimo posto economici. In questo articolo vorremmo presentarvi tante idee originali fai da te per creare decorazioni natalizie e cambiare totalmente l’aspetto della vostra casa.
Addobbi natalizi da mettere sulla porta d’entrata
Potete cominciare da una bella ghirlanda natalizia da appendere alla porta di entrata, per proseguire poi con candele da appoggiare sui mobili, sui tavoli o sul camino per finire poi con bellissime decorazioni natalizie fai da te da applicare alle finestre oppure al balcone o da installare in giardino. Con tutte queste idee siete quasi pronti per poter festeggiare alla grande la festa di Natale…Sfogliate la nostra gallery e prendete ispirazione per poter sorprendere tutti gli amici ed i parenti!
Idee fai da te per prendere qualche spunto prezioso a Natale
Decorazioni di Natale meravigliose ed innovative
Proprio il rosso è il colore della tradizione natalizia e dona all’ambiente calore ed energia. Di anno in anno il Natale ci delizia con le sue tendenze cromatiche. Per chi non ama allontanarsi dalla tradizione però non potrà far altro che scegliere il colore rosso come motivo principale delle decorazioni domestiche. Che siano fatte in casa grazie alla nostra fantasia e creatività o che siano acquistate nei negozi casalinghi o di arredo, quando si accendono di rosso le decorazioni natalizie non passono restare inosservate.
Decorazioni natalizie fai da te per dare uno spirito diverso a casa vostra
Il rosso è il colore del Natale per eccellenza e quello del vestito di Babbo Natale che porta i doni a grandi e piccini. Il rosso è anche il colore dell’amore e della regalità.
Le decorazioni in rosso per un magico Natale – da copiare assolutamente
Per quanto riguarda il cenone della Vigilia di Natale ed il pranzo di Natale, oltre a un menù abbondante che possa sorprendere i familiari, è fondamentale pensare all’allestimento della tavola.
Idee per creare addobbi natalizi per la casa o da regalare
A Natale non possono mancare un bel centrotavola ed i particolari segnaposti i quali personalizzano ogni posto e richiamano il tema natalizio nel modo più speciale. Anche in questo caso il colore rosso può essere un’ottima scelta donando al risultato finale meravigliosa regalità. Ecco i nostri suggerimenti per le più brave con i fai da te, da copiare per la decorazione natalizia, tutta in rosso!
Calza porta posate – per rendere più allegra la tavola di Natale
Allestire la tavola natalizia nel modo più originale e sorprendente
Ma avete pensato come decorare la cucina con delle decorazioni di Natale, oltre alle solite decorazioni caratteristiche come l’albero ed il presepe. Le decorazioni fai da te sono un modo per rendere ancora più accogliente e caldo quest’ambiente della casa, dove nei prossimi giorni si darà vita ai cibi speciali e alle chiacchiere infinite. Se per caso vi mancano delle idee fai da te per poter addobbare la vostra cucina in modo fantastico a Natale, proprio qui troverete tantissimi suggerimenti da cui prendere spunto. Non dimenticate l’angolo dolci!
Decorazioni di Natale per la cucina – un’atmosfera calda e suggestiva
Dolci natalizi – da mettere sulla tavola natalizia ad ogni costo
Perché non allestite un angolo dedicato esclusivamente a tutti i dolci che preparerete nei prossimi giorni? Un punto di riferimento da cui tutti i familiari di sicuro resteranno soddisfatti…
Natale senza i dolci, non è un Natale vero…
Basta solo allestire un tavolino con tovaglia natalizia, barattoli di vetro decorati con nastrini a quadretti bianchi e rossi dentro quali conservare dei buonissimi biscotti dolciumi.
Biscottini a forma di cuoricini e stelline – che meraviglia!
Decorazioni natalizie fai da te – da appendere sull’albero di Natale o sopra il camino
Il Natale sta arrivando… Luci e addobbi natalizi dappertutto, ghirlande e stelle sulla porta e sulle finestre, l’albero di Natale in sala da pranzo e per chi resta fedele all’antica usanza, anche il presepe.
Pupazzo Babbo Natale fai da te – soluzione per piccoli e grandi
E poi candele appoggiate qua e là, pupazzi sospesi e certamente la tavola ben allestita per la festa più aspettata, pronta per accogliere gli ospiti. La porta d’entrata, la sala da pranzo, a volte la cucina vengono sempre decorate a Natale… ma perché non trasformate anche la camera da letto per l’occasione del abbellimento natalizio?
Addobbi natalizi in camera da letto
Serve poco per creare anche nella stanza da letto una calda e gioiosa atmosfera natalizia, allestendola con addobbi natalizi fai da te semplici ed economici. Per esempio cuscini a tema da appoggiare sul letto, stickers rimuovibili o qualche candela possono essere un buon punto di partenza.
Camerette per bambini – allestite con idee fai da te a Natale
Barattoli con neve in vetro fai da te – una soluzione natalizia molto economica
Se volete creare un’atmosfera più giocosa a Natale si può puntare invece su pupazzi di pannolenci con simboli natalizi, renne, stelle, fiocchi di neve, angeli, “babbi” da disporre sul letto insieme a cuscini simbolici.
Idee di regalo natalizio fai da te – incantevole ed a buon mercato
Per la camera da letto meglio optare per decorazioni in stoffa, feltro, carta, palline ricamate con pizzi e merletti cioè materiali praticamente indistruttibili.
Addobbi natalizi fai da te – utilizzando solo una bottiglia ed un po’ di cioccolatini
Un effetto incantevole a Natale possono creare delle magnifiche ghirlande fai da te, magari fatte a mano e decorate con bacche rosse.
Decorazioni natalizie fatte a mano in poco tempo
Poi cosa ne pensate per un fantastico albero disegnato sulla parete, uno degli elementi più caratteristici di queste festività.
Addobbi natalizie – regalano un tocco di orginalità
Tirate fuori dalle credenze tutte le stoviglie tipo una teiera o delle magnifiche tazze dai temi natalizio. Tavola allestita, addobbi appesi, decorazioni e dolci preparate, non rimane altro che festeggiare un Natale da favola!
Addobbi natalizie – facili da realizzare