Nail art natalizie, tante idee brillanti da sfoggiare durante le feste
Durante le feste, desideriamo che ogni aspetto sia curato fin nei minimi dettagli. Già dai primi giorni di dicembre fervono i preparativi affinché gli addobbi, il menù, l’allestimento della tavola, i regali, i biglietti d’auguri siano perfetti. Tutto, insomma, deve risplendere della magica luce delle feste e ricreare l’atmosfera unica di questo periodo tanto atteso da grandi e piccini. Anche il nostro look merita attenzione, così come le mani, che non solo devono essere curate, ma devono catturare l’attenzione. Come? semplice, con nail art natalizie sorprendenti, brillanti, luminose, decorate ed originali, proprio come quelle che abbiamo selezionato nella galleria qui di seguito. Nelle ottanta immagini e nei due video tutorial troverete tantissime idee – alcune ispirate alle ultime tendenze, altre più classiche e tradizionali, ma sempre attuali – da cui trarre spunto per creare delle unghie natalizie in linea con la vostra personalità e con il vostro stile, che non passeranno certo inosservate.
Nail art natalizie, tutta la magia delle feste brilla sulle mani
Le unghie, infatti, rappresentano un elemento importante nell’ambito del proprio aspetto: le sanno bene le donne che ne fanno spesso anche un’arma di seduzione. Le mani sono il nostro biglietto da visita, averle in ordine e perché no anche splendidamente decorate è un ulteriore punto a nostro favore, esprimendo così anche alcuni tratti del carattere. Eleganti e raffinate, audaci e ricche di decorazioni, allegre e spiritose, sobrie e chic: sono tantissime le nail art natalizie fra cui scegliere. E’ il rosso il colore protagonista della maggior parte delle unghie di Natale, un classico sempre attuale che varia aspetto a secondo dall’intensità del colore, della scelta fra smalti opachi, lucidi o glitterati, con o senza decorazioni, oppure con disegni, brillantini o pietre solo su un’unghia che, spesso, è l’anulare. Oltre alla tonalità e alle decorazioni scelte, per valorizzare al meglio la nail art è importante anche determinare la forma delle unghie – ovali, tonde, a mandarla, quadrate – a seconda del tipo di mani e in particolare di dita che abbiamo.
Unghie di Natale: il rosso, in tutte le sue sfumature, è un classico sempre di moda
Unghie natalizie: la tradizione rivisitata in chiave moderna
Decorazioni unghie natalizie: il rosso abbinato a delle perline e brillantini solo sull’anulare
Un’altra proposta in rosso con una decorazione sobria ed elegante solo sull’anulare
Un’altra variante originale con lo smalto rosso abbinato a dei brillanti dorati e una riga grigia
I pacchetti regali trovano posto anche sulle unghie!
Nail art natalizia sofisticata ed elegante sempre con il rosso protagonista
Il rosso e l’argento, uno degli accostamenti più gettonati per le feste di Natale
Smalto rosso brillante e delle decorazioni in perfetto stile natalizio sull’unghia dell’anulare
Argento, oro e rosso ed è subito Natale, anche sulle unghie!
Ecco come realizzare delle unghie di Natale in modo semplice e rapido
Una carrellata di idee per realizzare unghie di Natale in versione french manicure
Per avere unghie impeccabili ma allo stesso tempo anche discrete ed eleganti, la french manicure rappresenta la scelta ideale e molte donne non ne sanno fare a meno neanche durante il periodo natalizio. Per le feste, però, occorre integrare le caratteristiche sobrie e raffinate di questo look che, contrariamente da quanto dice il nome, è originario degli Stati Uniti, con degli elementi ed anche dei colori che richiamino il Natale e tutta la sua magica atmosfera. Spazio dunque a fiocchi rossi, brillantini, perline, palline e fiocchi di neve, glitter rossi, verdi, oro e argento e, perché no, anche dei pupazzi di neve e dei babbi Natale che porteranno un po’ di allegria anche sulle unghie.
Nail art natalizie: una proposta chic e di tendenza
Un’idea per una nail art di Natale discreta ma originale
Alcune imperdibili unghie natalizie nei toni freddi dell’azzurro, del blu, del bianco e dell’argento
Anche se il rosso e i colori caldi richiamano immediatamente alla mente il Natale e la sua atmosfera di festa, anche le nail art natalizie realizzate utilizzando degli smalti dai toni freddi come il blu, l’azzurro, il bianco e il grigio sono molto gettonate e di grande effetto. Qui sopra, ad esempio, si è deciso di ricreare sulle mani un tipico paesaggio invernale con la neve. Sotto, invece, potete ammirare un esempio nel quale si è optato per uno smalto blu opaco, sobrio ed elegante al tempo stesso, con le unghie di medio e anulare con smalto bianco, sempre opaco, finemente decorato in blu. Qualora optiate per una nail art di Natale con smalto blu, potrete giocare sia con il bianco, ma anche e soprattutto con i glitter, oro e argento ottenendo un ottimo risultato.
Per le amanti del rosa, due proposte tutte da copiare!
Tantissime unghie di Natale con decorazioni in perfetto clima di festa
Nail art natalizie con decorazioni allegre pensate per le più giovani…e non solo!
Tantissimi adesivi per personalizzare la nail art di Natale
Un tutorial per realizzare una nail art con tanti graziosi babbi Natale
Unghie di Natale con base bianca e decorazioni oro o argento, una scelta elegante e moderna
Per finire, alcune idee strepitose che giocano su colori audaci