Camerette per bambini – design e tendenze stravaganti

Vincenza Vinci / October 05 2016

camerette per bambini arredamento colore verde

Pubblicità

Le camerette per bambini è un tema molto chiacchierato tra le mamme. Ma quanto sono cambiate da quando siamo cresciuti noi? Beh, la tendenza di Design interiore per camerette per bambini ogni anno mette in circolazioni nuove idee e nuove composizioni per ogni gusto e per ogni tasca. Aggiungete anche il boom di boutique e riviste dedicate al design per bambini.

Camerette per bambini in stile moderno

camerette per bambini arredamento maschio arredo elegante

  Ecco alcune regole e idee da seguire per la creazione delle camerette per ragazzi in modo originale e innovativo. Poi non dimenticate che siete voi i genitori e l’ultima parola ce l’avete voi.

Idea cameretta ragazze con le pareti e mobili blu marino

camerette per bambini arredamento pareti blu

Se il vostro bambina desidera, lasciate a lui/lei la scelta dei colori, dopo tutto è la sua cameretta. Lasciando il vostro bambino scegliere i colori della parete è un ottimo modo per potenziare il suo senso del design.

Colori caldi per massimizzare il confort e lasciare spazio per il gioco

camerette per bambini arredamento spazio eleganza

Poi con il passare del tempo, se i gusti cambiano oppure se questo non piace più, si può semplicemente dipingere. Colori tipo possono essere il verde lime, rosso pomodoro o un blu acqua. Al contrario si può optare anche per dei colori pastello, neutri, ispirati dalla natura.

Cameretta in stile Vittoriano per un eleganza tipica di una principessa

camerette per bambini arredamento stile vittoriano classico

Una regola da evitare assolutamente è quella di personalizzare la cameretta con caratteri dei loro film preferiti. Di certo non vogliamo essere tutti giorni come al Disneyland. E poi diciamoci la verità, ogni bambino in fase di crescita ogni mese trova un personaggio nuovo a cui ispirarsi.

Idea per letti a castello con un tocco di originalità

idee camerette letto castello originale

Pubblicità

Quindi a rischio di non piacerle più, evitiamo. Poi non confondiamo la decorazione con la pubblicità aziendale. Sceglite il naturale. Create un nido sicuro per i vostri piccoli, uttilizzando materiali eco friendly, dove è possibile. E’ meglio per loro e per il pianeta. Optate per per vernici a basso  COV (composti organici volatili) e mobili in legno massello. Sono tutte scelte sagge. Estendete questa tendenza naturale anche alla biancheria da letto, asciugamani in cotone organico e prodotti per la pulizia naturali.

Spazio per ordinare gli oggetti del bambino bene in vista

idee camerette ordinato credenza bianca

Angolo per la lettura decorato con morbidi cuscini e materassino

idee camerette spazio lettura cuscini

Per il pavimento si consiglia un tappeto lavabile in cotone. I tappeti caturano la polvere, la muffa e il pelo dell’animale domestico. Quindi un appropriata pulizia rende l’aria buona per respirare. In alternativa si può optare per un pavimento in legno. Il legno crea un atmosfera calda e confortevole per una stanza.

Cameretta con accessori divertenti e tanti colori diversi

idee camerette stile moderno vari colori

Parliamo un pò dei mobili per le camerette per bambini. La cosa migliore è investire nei mobili. È meglio sceglire un arredo più costoso, ma di qualità migliore, progettati per resistere nel tempo. Potrebbe essere un ottima soluzione la scelta di un letto a castello, per riasparmiare spazio es essere innovativi. Una tendenza stravagante dell’ultimo periodo è quella di usare una credenza di colori caldi e neutri con un design pulito ed elegante. Questa è ottima per raccogliere o mettere in bella vista degli oggetti significativi per il bambino.

Composizione per una cameretta elegante con mobili puliti e toni caldi

composizione tipo cameretta semplice elegante

Idea per decorare il letto con biancheria per bambini e morbidi cuscini

letto morbido biancheria colorata cuscino

Pubblicità

Le camerette per bambini si associa spresso con gli accessori come peluche e cuscini. Donano qualche colpo di colore, ma da preferire per essere stravaganti al massimo potrebbe essere un lampadario che fa scena, che non si vede tutti i giorni in una cameretta.

La luce perfetta per disegnare su un tavolino moderno e sedie stravaganti

tavolino sedie finestra tanta luce

Articoli Correlati
nuovi articoli