Cucine moderne bianche – una scelta innovativa e particolare
La cucina – il paradiso terrestre per alcune di noi e il maggior incubo per altre. Su questo particolare non c’è da discutere molto insomma. Non tutte le donne amano trascorrere il proprio tempo in questo spazio della casa e in questo non trovo niente di male, anzi. In fin dei conti ognuna di noi è libera di scegliere e di avere interessi diversi. Oggi vorrei catturare l’attenzione di una specifica parte di donne, quelle a cui piace la cucina.
Cucine moderne bianche – una scelta un po’ diversa del solito
Non solo la parte della cucina vera e propria, ma anche l’ambiente di per sé e tutti i dettagli che fanno parte di esso. Vorrei parlarvi di un determinato tipo di arredamento per la cucina – quella interamente arredata in bianco. La cucina bianca non passa mai di moda, su questo non c’è ombra di dubbio.
Cucina moderna bianca – elegante e decorata con dettagli in legno
Tutti noi siamo a conoscenza del fatto che il bianco rende l’ambiente più luminosa e ingrandisce lo spazio. L’arredamento completamente bianco è una tendenza che continua da sempre e si rinnova in continuazione. In generale il bianco sta bene con tutto, anche questo è risaputo, però ci sono alcune finiture di pareti e pavimenti che lo risaltano al massimo.
Cucina bianca moderna – elegante con decorazioni semplici
In una casa solitamente la cucina è il posto più frequentato di tutti, dopo il soggiorno forse. Perciò bisogna fare massima attenzione su tutto l’arredo che andremo a scegliere per la nostra cucina. In primis la cucina deve essere pratica e funzionale, queste due caratteristiche non sono da tralasciare in questo specifico ambiente della casa. La parte estetica e stilistica in questo caso vengono in secondo piano, in quanto la cucina deve poter essere usata prima di tutto.
Semplice ed elegante – un esempio particolare di cucina bianca con sedie alte
Perciò è da preferire scegliere elementi e mobili che sappiano avere sia un design moderno ed elegante, che uno funzionale e pratico allo stesso tempo. In fin dei conti la scelta dell’arredamento dipende solo ed esclusivamente dal gusto e dallo stile personale di ognuno di noi.
Cucina con isola – classica e raffinata
Per esempio, se siamo tradizionalisti e vogliamo che la nostra cucina sia in stile classico andremo a scegliere mobili ed elementi in legno prevalentemente semplici e puliti. Se invece vogliamo essere più moderni e contemporanei, andremo a scegliere elementi in stile più minimalista e contemporaneo.
Cucine bianche – raffinate con design moderno
Lo stile lo decidiamo solo noi, ma dobbiamo tenere in considerazione altri fattori che andranno ad influenzare in modo diretto il nostro tipo di arredo. Il colore dei mobili e di tutto il resto all’interno dello spazio che andremo ad arredare è uno di questi fattori.
Cucine bianche – un’altra idea per uno stile raffinato e contemporaneo
Nel nostro caso il protagonista principale sarà il bianco. La cucina moderna e contemporanea si caratterizza da elementi funzionali ed essenziali con dettagli in stile minimal. La cucina moderna è caraterizzata inoltre, da un’anta liscia e laccata spesso in total white per poter esaltare la forma e la purezza del design.
Cucine classiche bianche – molto dettagliate con decorazioni particolari
La cucina bianca moderna, solitamente si caratterizza da linee pulite, prive di decorazioni e di dettagli troppo aggressivi per l’occhio. Di solito al centro c’è sempre un’isola, o nel caso di un ambiente più piccolo una penisola. In molti casi essa viene scelta al posto del tavolo.
Cucine moderne binache – design contemporaneo
Al giorno d’oggi una cucina con isola o penisola viene scelta come esempio principale per una cucina moderna. Ci sono anche alternative valide per chi è in cerca di una cucina più semplice e diversa. In questo caso possiamo optare per una cucina interamente bianca in muratura, ad esempio.
Cucine moderne – il bianco al centro di un design contemporaneo
Molte persone pensano che questo tipo di arredamento va bene solo per un ambiente rustico e tradizionale, ma questo non è affatto vero, anzi. Ultimamente questo tipo di arredo è stato rivalutato molto ed è apprezzato anche dagli amanti di uno stile più moderno e contemporaneo.
Cucine moderne bianche con design semplice e raffinato allo stesso tempo
Un grande vantaggio di questo tipo di cucine è appunto la possibilità di personalizzare al massimo ogni minimo dettaglio nell’arredamento. Realizzare una cucina in muratura è molto semplice in fin dei conti, basta scegliere le ante più adatte e le mattonelle preferite.
Cucine moderne bianche – design molto semplice e funzionale
La cucina classica può anch’essa essere completamente bianca, ovviamente. Anche per gli amanti del classico infatti, esistono numerose soluzioni e idee.
Cucine moderne bianche – funzionali e raffinate
Nella cucina bianca classica, il materiale predominante è il legno, su questo non ci piove. Solitamente le cucine classiche sono caratterizzate da numerose decorazioni e lavorazioni sul fronte.
Cucine moderne bianche – decorate e luminose
Una delle soluzioni più utilizzate ed apprezzate dagli amanti dello stile moderno e contemporaneo, è la cucina total white, ovvero la cucina arredata completamente in bianco.
Ancora un’idea particolare per cucine moderne bianche
Questo tipo di arredamento dà all’ambiente un tocco di eleganza e un effetto in stile minimal molto contemporaneo. Questa soluzione risulta particolarmente interessante e apprezzata anche per chi desidera sistemare il soggiorno e la cucina in un unico ambiente, in modo da creare un effetto open space.
Cucine moderne bianche – semplici, spaziose e funzionali
A maggior ragione, in un’abitazione in stile open space moderna, la cucina completamente bianca può essere la soluzione più indicata per aumentare la percezione dello spazio e anche la luminosità complessiva dell’ambiente.
Cucine moderne bianche – eleganza assoluta in cucina
Cucine moderne bianche – design semplice in stile contemporaneo
Per concludere, vorrei dirvi che il bianco non passerà mai di moda, perciò fatevi avanti e abbiate il coraggio di improvvisare in tutto e per tutto con questo bellissimo colore, sempre così elegante e moderno.
Cucine moderne bianche – ancora un esempio di eleganza e raffinatezza in cucina
Non sbaglierete mai. Anche il color grigio più intenso si abbina molto bene in una cucina bianca, in quanto la fa diventare molto elegante e un po’ più fredda allo stesso tempo.
Moderna cucina bianca – semplicità e purezza
Non c’è da preoccuparsi su questo fatto però, basta aggiungere qualche decorazione o elemento colorato in più ed ecco la cucina avrà un aspetto completamente diverso.
Cucina bianca elegante – dettagli e decorazioni in color salmone
Come ho già accennato all’inizio di questo articolo, il colore bianco esprime l’eleganza sotto ogni sua forma e aspetto. Ogni tipo di arredamento e ogni combinazione che andrete a scegliere per la vostra cucina sarà una scelta adeguata.
Cucina bianca – classe funzionalità ed eleganza in un unico spazio
La cucina bianca è adatta per ogni gusto e persona, tutti possono trovare una parte di sé in questo tipo di arredo. Basta essere un po’ più creativi e avere abbastanza immaginazione da poter creare lo spazio perfetto.