Top cucina: proposte per la scelta migliore
State per comprare una cucina nuova e volete scegliere il top cucina più adatto alle vostre esigenze? Oggi abbiamo tante idee meravigliose da presentarvi le quali riguardano il piano di lavoro nelle cucine moderne e di stile. La scelta di un top per cucina va valutata con attenzione e può essere una grande sfida. Quando dovete decidere quale sia il miglior piano cucina su cui investire entrano in gioco tantissimi fattori.
Top cucina: tendenze e novità
L’estetica ed il design da soli non sono i fattori più importanti per soddisfare lo stile delle cucine moderne o quelle classiche che avete scelto da realizzare. Prima di tutto, un buon piano di lavoro per cucina deve essere pratico, funzionale e non all’ultimo posto resistente.
Top cucina in conformità alle proprie esigenze
Si presentato tantissime possibilità per quanto riguarda i materiali per i top per cucina in grado di rispondere più o meno a questi requisiti. Seguite la nostra galleria per trovare il materiale che vi piace di più e quello che risponde alle vostre esigenze in modo più efficace.
Top cucina: materiali ‘classici’ e di ultima generazione
L’obiettivo principale dei top per cucine è di completare l’arredo in modo armonico con gli altri mobili in cucina. Ecco la nostra guida dei materiali tecnologici e ‘classici’ più attuali. Qui potete trovare i materiali più adatti da utilizzare per i piani di lavoro perfetti.
Il piano di lavoro perfetto per la vostra cucina
Negli ultimi tempi il mercato è stato rivoluzionato dall’introduzione di materiali elaborati, tecnologicamente potenziati, come per esempio pietre naturali, superfici solide, laminati di plastica, piastrelle di ceramica, legno, vetro, quarzo o il cemento raffinato.
Materiali innovativi per piani di lavoro cucina
Da un certo punto di vista, il progresso sul mercato porta un po’ di fantascienza e creatività in cucina. Dall’altra parte però questa varietà di proposte rende la scelta del piano di lavoro per cucina ancora più difficile.
Finitura cemento: ottima soluzione
A questo punto non vi rimane altro che farvi la domanda: quale materiale scegliere per il top per cucina? In quest’articolo vi proponiamo tanti suggerimenti meravigliosi che riguardano top per cucine da scegliere ad ogni costo.
Materiali di elevata tecnologia in cucina
Un’ottima scelta può essere un top per cucine in laminato il quale ha la capacità di imitare brillantemente l’estetica di un grande numero di materiali come il legno, la pietra naturale e una grande gamma di colori. Per di più, al di là dell’estetica e della qualità di questo materiale estremamente eclettico, uno dei vantaggi del top cucina laminato è la sua capacità di non assorbire i liquidi.
Il piano di lavoro ideale per la vostra cucina moderna
Il top per cucina in laminato è resistente agli urti, ai graffi e alle abrasioni. Un altro vantaggio a favore del top cucina laminato è il suo rapporto qualità prezzo. I top per cucina in laminato senza dubbio vi offrono la possibilità di togliervi uno sfizio con il loro look perfetto.
Qualità estetiche dei materiali scelti
Le caratteristiche estetiche dei top cucina in marmo e granito li rendono tra i piani di lavoro più ricercati tra gli amanti delle cucine. Quali sono le differenze tra i piani di lavoro cucina in marmo e in granito?
Piano cucina che garantisce massima praticità e resistenza
Principalmente un top cucina in granito è più resistente e longevo, mentre un piano di lavoro in marmo è più apprezzabile ma meno resistente all’umidità.
Top per cucine adatto per la vostra cucina country
I top per cucina in marmo in combinazione con gli arredi in legno, esaltano in modo ideale il design ed i valori di una cucina di stampo tradizionale. Il piano cucina in marmo è la scelta perfetta per le persone innamorate del design classico. Un piano di lavoro in marmo è una scelta impegnativa ma in grado di valorizzare in modo unico la vostra cucina.
Piani di lavoro al top
Il piano di lavoro per cucina in quarzo è una soluzione appagante per chi ama l’estetica dei piani di lavoro in marmo ma non può dedicare troppo tempo alla loro manutenzione.
Piani di lavoro in quarzo: ottima soluzione
I piani cucina in quarzo sono molto resistenti all’abrasione, alle macchie e agli agenti acidi. Il quarzo è un materiale estremamente durevole e resistente.
Combinazione meravigliosa tra cristallo e legno
Grazie ad una superficie non porosa non ha nemmeno bisogno di essere protetto come ad esempio i top per cucine in pietra naturale.
Cucine moderne con piani di lavoro che attirano gli sguardi
L’incredibile varietà di modelli e colori porre questo tipo di piano cucina accanto al suo concorrente principale cioè: il piano di lavoro in granito. Come scegliere il miglior top per la vostra cucina dipende da tanti fattori.
Idee piano di lavoro cucina in onice marrone
Principalmente dovete partire dal budget disponibile da dedicare all’arredamento, specialmente se avete intenzione di acquistare una cucina economica. Nel frattempo è molto importante fare valutazioni legate al design ed in conformità al resto dell’arredo.
Top per cucine in agata: illuminato da dentro
Attenzione alla scelta del materiale adatto per esempio per una cucina country contemporanea. Prima di scegliere il materiale per il vostro top cucina non dimenticate di chiedersi quanto tempo e attenzione avete da dedicare alla cura dei vostri mobili in cucina.
Un top progettato dal designer Max Lamb: una combinazione artistica fra granito e quarzo
Piano di lavoro in pietra preziosa di colore violetto: ametista
Per esempio i piani di lavoro in laminato sono sicuramente meno impegnativi ma i top cucina realizzati con materiali naturali tipo marmo e granito sono gli unici in grado di conferire un tocco di prestigio autentico alle cucine country cosi come a quelle classiche o rustiche.
Top per cucina in vetro resistente
L’aspetto, il prezzo e non all’ultimo posto la resistenza sono tra i principali fattori da tenere in considerazione. Non perdete tempo ma prendete nuovi spunti dalla nostra galleria in merito all’arredo della vostra cucina moderna e specialmente per il top cucina adeguato alle vostre esigenze.
Top in vetro: regala un look estetico alla vostra cucina contemporanea