Cucina tedesca – è la qualità di alto livello che fa la differenza
Un buon design e un buon gusto sono caratteristiche sempre attuali. E la cucina tedesca ne è la dimostrazione. Il senso di tranquillità che trasmette e i colori tenui sono sempre all’ordine che determina l’immagine moderna per quando riguarda l’arredamento di una cucina. Essa fa parte della zona giorno in una casa ed è sempre il punto centrale. Infatti è il biglietto da visita, assieme alla qualità del suo interior design che riflette lo stile di vita dei proprietari.
Cucina tedesca dal design moderno con inserti in legno
La cucina tedesca ha davvero un design unico e spettacolare, e non tanto difficile da trovare. I mobili hanno una forma molto flessibile è sono adatti ad ogni ambiente, indifferentemente dalla dimensione da arredare.
Cucina tedesca dal colore bianco e piccola isola con funzione di tavolo
La gamma proposta dai diversi produttori tedeschi è indicata per soddisfare ogni gusto individuale e budget prestabilito. Ci sono molte ragioni per decidere d’intraprendere un percorso di arredamento con una cucina tedesca.
Stile di arredamento moderno con una penisola alta
I brand tedeschi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per la loro ingegneria, rimanendo sempre in vetta alle classifiche in termini di vendita. L’alta qualità e la precisione sono caratteristiche riconosciute in tutto il mondo.
Design ultra moderno con credenza con funzione divisoria degli ambienti
Con la fusione di tecnologia d’avanguardia e design sorprendente, la cucina tedesca punta ad essere molto funzionale oltre che di tendenza. Ha un design altamente personalizzabile per poter soddisfare le necessità del cliente.
Cucina spettacolare con penisola e mobile con ante scorrevoli
Oltre all’aspetto curato hanno lo scopo di essere resistenti nel tempo, con una garanzia di diversi anni. Il mercato tedesco si è aperto in tutto il mondo, ciò vuol dire che potete comperare una cucina tedesca tranquillamente anche in Italia.
Aspetto curato ed elegante in colore nero e inserti in legno
La regola “Less is more” descrive bene lo stile di tipo tedesco. Loro preferiscono un design sobrio e semplice, prediligono acquisti longevi rispetto alle tendenze decorative momentanee, e premiano la funzionalità anziché l’estetica.
La penisola ha integrato il piano cottura con una cappa sospesa
Estetica e funzionalità unite per arredare un monolocale spazioso
La Germania vanta il più antico marchio di cucine al mondo, come la Poggenpohl. L’azienda ha la propria sede a Herford e produce cucine dal 1927. Ne possiamo citare altre come per esempio Alno, fondata anche essa nel 1927 e la Leicht Kitchens dal 1928. Tutti questi esempi vantano una buona reputazione in tutto il mondo. Questo è dovuto al fatto che i tedeschi sono stati i primi ad esportare i loro prodotti.
Arredamento sobrio ed elegante dal design moderno e minimal
Gli anni Cinquanta e Sessanta sono gli anni d’oro per la Germania in termini di esportazione e di vendita. Hanno preso una fetta importante nel mercato in Olanda, Belgio, Svizzera e Francia.
Design eclettico come arredamento per questa cucina tedesca
Negli ultimi tempi hanno conquistato anche il mercato della Cina e della Russia. Anche l’Italia può certamente vantare alta qualità nella produzione di cucine, ed è spesso riconosciuta anche all’estero con diversi marchi come Boffi, Stosa e Scavolini.
Arredamento cucina molto luminosa in bianco lucido
L’etichetta “Made in Germany” è stata introdotta come un valore aggiunto per spingere le persone a fare un acquisto, ma nel tempo è riuscita a meritarselo, ed è diventato sinonimo di garanzia e di qualità. Si riferisce praticamente a ogni elemento della cucina.
Idea di arredo molto funzionale con diversi inserti in legno
La Germania esporta in tutto il mondo, ma difficilmente fa trovare la porta aperta a produttori esteri di cucine. Un fenomeno contrario succede per quanto riguarda l’importo di divani.
Stile minimal con un mobile grande in legno scuro
Arredo cucina piccola con mobilio in legno chiaro
La grande produzione e in seguito la vendita sono veramente un forte vantaggio per i produttori. Essi garantiscono prezzi buoni, i quali forniscono ottimi ricavi, che a loro volta vengono investiti nella produzione e nella ricerca continua da cui nascono i prodotti migliori. È tutto un ciclo continuo, che solo i marchi tedeschi riescono a fare da molti anni. Oltre ai mobili, la cucina tedesca vanta una vasta gamma di rubinetteria e apparecchi tecnologici.
Design moderno per una cucina in bianco e nero
Tra i più famosi possiamo ricordare Dornbracht. Parlando di elettrodomestici, non si può dimenticare che proprio in Germania è stato messo in produzione industriale il primo frigorifero, lanciato dalla Zschopauer Motorenwerke.
Idea molto originale per completare il look moderno
L’unica pecca che si potrebbe imputtare ai brand tedeschi è sul design. Da questo punto di vista, qualcosa manca, ma a compensare sono sicuramente l’efficienza e la funzionalità.
Anche qui abbiamo uno stile minimal con elementi decorativi di design
Non possiamo non aggiungere che il design italiano non lo batte nessuno.
L’ambiente è stato vivacizzato grazie alla combinazione tra l’azzurro e il bianco
Esso è un punto di riferimento in tutto il mondo, non solo per quanto riguarda l’arredamento della cucina, della casa e di tanto altro. È un punto di riferimento anche nell’industria della moda.
Idea di abbinamento del colore arancione con il grigio
I marchi famosi in tutto il mondo sono innumerevoli. La Germania può solo imparare dal design italiano.
Cucina angolare da Nobilia
Miscuglio di colori con design della cucina sospesa
Un brand famoso tedesco nel frattempo, ha sviluppato una cucina a scomparsa, che può essere chiusa completamente con dei pannelli a effetto acciaio – più adatta, forse, per i grandi loft.
Una parte del top è in legno per dare un tocco rustico all’ambiente
Ma, a pensarci bene, la cucina tedesca non ha bisogno di essere nascosta. Essa deve mettere in risalto tutto il suo fascino e stile.
Parete decorativa in pietra per creare un’atmosfera incredibile