Illuminazione bagno moderno – tendenze e ispirazione
Illuminazione bagno moderno! Avete comprato una casa nuova però non avete ancora scelto l’illuminazione adatta per il vostro bagno moderno? Proprio nella nostra galleria potete trovare splendidi spunti di design moderno per l’illuminazione nel vostro bagno di stile! Sono già finiti i giorni in cui i bagni avevano un look freddo e sterile. La stanza da bagno oggi è una stanza elegante, rilassante e di lusso.
Illuminazione bagno moderno – nascosta dietro lo specchio
Un ambiente dove ci si rilassa dopo una lunga giornata frenetica. Un bagno moderno richiede linee essenziali e geometriche, oltre ai colori neutri.
Illuminazione bagno moderno – nuovi spunti
Prima di decidere i colori però, prestate particolare attenzione allo spazio che avete a disposizione ed anche all’illuminazione adatta. Perché non scegliete illuminazione indiretta per il vostro bagno nuovo?
Illuminazione a scomparsa in un bagno contemporaneo
Negli ultimi tempi l’illuminazione indiretta, sta acquisendo una certa popolarità, tanto nei progetti per le aree residenziali che per le aree commerciali o per gli uffici.
Controsoffitto sospeso con luci led
In riferimento alle luci indirette, si intende una fonte di luce nascosta la quale viene diffusa nel bagno riflettendosi sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti. Affinché l’illuminazione indiretta venga utilizzata in modo corretto ed equilibrato, si rivela fondamentale impostarla nel progetto sin dall’inizio.
Illuminazione soffusa in un bagno rustico – moderno
L’illuminazione indiretta può regalare un’atmosfera confortevole al vostro bagno. Potete prendere ispirazione proprio dalla nostra gallery in riferimento alle ultime tendenze nell’ambito dell’illuminazione bagno.
Suggerimenti per illuminare il vosto bagno nuovo
Per illuminare il bagno di casa serve sicuramente più attenzione rispetto agli altri ambienti della casa. I punti luce da cui partire sono due: uno per l’illuminazione generale e uno focalizzato attorno allo specchio.
Controsoffitto in cartongesso con illuminazione led – visualizzazione grafica di Basem Mohsen¹
Spesso si tratta di una stanza dove le finestre sono piccole o completamente assenti. Quindi, per l’illuminazione principale, è meglio scegliere una luce morbida e bianca, simile a quella naturale.
Bagno in stile classico con luci led
Si può ottenere un effetto meraviglioso utilizzando plafoniere, faretti led, lampade da parete, ma anche luci indirette o nascoste, cioè proiettate contro soffitti e muri. Come per le altre stanze della casa, l’illuminazione può essere anche un elemento d’arredo bagno per dare carattere e rendere più vivibile l’ambiente.
Bagno in stile minimalista illuminato in modo particolare
Un esempio tipico in questo senso è la scelta, per chi ha un’altezza adatta, di un classico lampadario a sospensione. Le caratteristiche sempre più ampie, delle luci a led, si prestano particolarmente a questo ambiente della casa.
Illuminazione bagno moderno con faretti led e lampadario a sospensione
Primo perché, oltre a non scaldarsi, questo tipo di illuminazione non risente dell’umidità. Secondo, perché può creare un’atmosfera particolare in diversi colori.
Idee innovative per illuminare la stanza più intima della casa
Inoltre l’illuminazione led è fra i trend più cercati ed è adatta per qualsiasi tetto, solaio o struttura in legno. Inoltre permette di superare l’opposizione tra antico e moderno, che ha da sempre animato il dibattito in architettura, conciliando l’estetica e la funzionalità.
Illuminazione a scomparsa in bagno – novità e tendenze
Se il vostro bagno dispone con il tetto in legno a vista, scegliete proprio l’illuminazione led indiretta, la quale esalta l’aspetto naturale del legno senza creare dissonanze estetiche in modo artificiale. Questa tecnologia offre anche tantissime possibilità espressive.
Le luci – i nuovi trend nei bagni moderni
Illuminazione bagno moderno in marmo
Se il soffitto nel vostro bagno non è alto dovete far risaltare la bella struttura del soffitto optando per qualcosa di decisamente più moderno tipo una serie di faretti da incasso led. Se volete una soluzione per un ambiente moderno e la struttura del vostro tetto lo permette, un’ottima scelta sarebbero le plafoniere nascoste o le strisce led per controsoffitto.
Illuminazione a scomparsa led in un bagno contemporaneo
Se vi piacerebbe creare un’illuminazione soffusa nel vostro bagno, proprio qua potete trovare la scelta migliore. L’obiettivo dell’illuminazione soffusa è quello di creare un’atmosfera calda ed elegante.
I tocchi splendidi della luce nascosta
La luce soffusa, viene distribuita in modo discontinuo e crea un piacevole gioco di luci e ombre. Trovare la migliore soluzione ovviamente è una questione di scelte dettate dal contesto e dipende da quale risultato vogliate ottenere in termini di design e arredamento. Per quanto riguarda l’illuminazione bagno sono stati fatti passi da gigante.
Bagno in stile classico – illuminato di moda
Bagno in stile rustico con illuminazione soffusa
Optare proprio per la luce led per il vostro bagno è davvero la scelta ideale e più vantaggiosa. Le lampade a led sono molto resistenti agli urti e durano di più, quindi, resistono più a lungo nel tempo e consumano meno. Scegliendo l’illuminazione led per il vostro bagno moderno, oltre a risparmiare sulle bollette elettriche, farete anche una scelta ecologica. Oltre ad essere un consiglio da seguire per aiutare il nostro pianeta, ridurre l’energia che consumiamo, aiuta anche il nostro portafoglio.
Risparmiare sulle bollette con illuminazione led
Illuminazione – un elemento d’arredo bagno moderno
Innanzitutto è bene considerare che spesso sprechiamo energia senza nemmeno rendercene conto. State attenti alla maniera in cui di solito illuminate il vostro bagno. Controllate ad esempio di che tipologia sono le vostre lampadine, nel caso vi accorgeste che non sono a basso consumo, il suggerimento è di cambiarle subito e optare per lampade a led. Per arredare, decorare e illuminare i nostri bagni moderni si spende un sacco di soldi, creando ambienti che a volte non ci soddisfano.
Illuminazione bagno nascosta – “less is more”
Spesso però il risultato voluto non si raggiunge proprio per la mancanza di un’illuminazione adeguata nonostante la somma spesa. I sistemi innovativi di illuminazione oggigiorno oltre a consumare meno energia elettrica non richiedono neanche manutenzione durante il loro ciclo di vita.
Illuminazione adatta che regala un tocco di eleganza al vostro bagno
L’utilizzo per esempio delle strisce led nascoste o delle lampade a led nel bagno potrebbe risultare una soluzione molto accogliente che lascia intatta l’estetica dell’ambiente. Prendete ispirazione dalla nostra galleria innovativa per dare uno spirito sempre più moderno e luminoso al vostro bagno contemporaneo.
Illuminazione bagno: nuove tecniche e ultime tendenze