Idee bagno moderno con inserti in legno e pietra
Semplicità, bellezza e funzionalità: le tre qualità fondamentali che definiscono un design moderno per il bagno. Le idee bagno sono veramente tante e potete prendere ispirazione dai suggerimenti e dalle immagini che vi proponiamo oggi. Questo spazio dedicato all'igiene personale quotidiana è spesso concepito come un luogo di benessere e relax. Per essere tale il tuo bagno merita un design e materiali di alta qualità e raffinatezza.
Idee bagno moderno con box doccia dove sono presenti inserti in pietra
E' un ambiente regolarmente esposto all’umidità, detto ciò, vuol dire che la scelta dei materiali e la cosa principale su cui ovviamente non bisogna sottovalutare è la qualità.
Idee bagno per un lavabo molto chic in pietra combinato al mobile sottostante in legno
Il design e la decorazione di ogni ambiente è un processo creativo e artistico che richiede un solido investimento e atteggiamento attento nel momento della progettazione. I materiali che saranno al centro dell’attenzione di oggi sono il legno e la pietra.
Idee bagno con parete in pietra naturale e decorazione floreale in un atmosfera molto zen
Essi possono essere utilizzati come decorazioni per le pareti, pavimento e mobili come lavabo e vasca. Tante idee bagno per un ambiente diverso, moderno, elegante ed infine innovativo. Il legno, oggigiorno è un materiale abbastanza utilizzato anche per il bagno.
Arredamento bagno in stile moderno con inserti in legno sulle pareti
La sua ineguagliabile originalità fa apparire l’arredamento molto caldo ed accogliente. I materiali naturali sono da preferire all'interno di una casa moderna. La combinazione di legno e pietra è comune in stanze e corridoi, ma ultimamente anche per il bagno.
Lavabo galleggiante in legno rovere in un ambiente molto moderno
L'utilizzo del legno in bagno, però, è stato evitato per un lungo periodo a causa delle preoccupazioni dei proprietari d’immobili che non è adatto in un ambiente umido. Ridotte gradualmente queste paure, il legno torna trionfalmente con le tante idee bagno in diverse versioni.
Forme rettangolari per tutti i mobili e un rivestimento della parete interamente in pietra naturale
Ormai il legno è il più comune, utilizzato per la realizzazione di mobili da bagno e rivestimenti. Sempre più produttori necessitano di vasche da bagno e lavandini in legno massello. Il pavimento in parquet torna di moda e sfiora tutte le tendenze.
I piccoli sassolini creano un mosaico creativo sul pavimento in combinazione con il muro interamente in pietra
Un arredamento moderno con box doccia ricopperto in pietra
Il legno è diventato popolare anche per il design moderno. Spesso è connesso allo stile classico con un aspetto tradizionale, ma i progettisti fanno uso di accessori e dispositivi diversi per creare un ambiente elegante, lussuoso e moderno con elemento principale, appunto il legno. Il bagno in legno ci introduce immediatamente in un ambiente piacevole e rilassante, questa è una zona di benessere, in cui desideriamo trascorrere lunghi ore nella vasca piena di bolle e di sapori naturali.
Design moderno con parquet in legno chiaro
Decorazioni in legno e pietra per sentirsi come in un centro benessere
Oltre ai mobili, il legno viene utilizzato anche per il pavimento. In genere vengono usati diversi tipi, i più popolari sono l’acero e la quercia, in quanto si adattano sia in stile tradizionale e moderno. A seconda del decoro, il colore può variare. Il legno scuro viene utilizzato per bagni di dimensione più grande e per un aspetto moderno e tagliente, mentre le tonalità più chiare vanno benissimo per arredare il bagno piccolo.
Parquet e mobile in legno chiaro con vasca dalle forme arrotondate
Gli accenti per un bagno moderno in legno possono essere, ad esempio le decorazioni come accessori e piante. Bambù e piante verdi completano il look naturale all’interno di un bagno in legno, e gli accessori in metallo aggiungono un tocco moderno. I mobili in legno sono lussuosi e di moda.
Parete decorata con pietre e mobile in legno
Per i mobili, il legno massello ha il predominio. Su questa base, si può scegliere con cosa abbellire e con quale stile adoperare seguendo i gusti personali.
Design ultra moderno con elemento pricipale il legno
Pezzi moderni come vasche da bagno e lavabi che imitano il legno sarebbe una interessante aggiunta a qualsiasi bagno.
Mobile pratico in color grigio per completare il layout naturale della stanza da bagno
Il legno può essere introdotto in molto modi diversi – sulle pareti, pavimenti, soffitti, porte, mobili, specchiere, armadietti e persino come rivestimento di una vasca da bagno free standing. La combinazione dei due materiali – legno e pietra, viene utilizzato per creare stili diversi, partendo dal moderno, minimalista, classico fino al rustico.
Stile rustico per le pareti e sanitari dalle forme moderne
Fin ora, il legno non è stato un materiale preferito le per le aeree del bagno, perché facilmente rovinato dall’acqua. Ma con le innovazioni moderne questo problema è stato superato, ed è diventato una realtà molto popolare per queste aree. Si definisce un materiale ricco, eco friendly e naturale.
Top in ceramica con ante in legno
Parlando di questo materiale si intuisce l’irraggiamento del calore. Esso agisce come isolante, ed è capace di assorbire l'umidità nel bagno. Prove di resistenza al vapore acqueo e condensazione è quello della sauna.
Idea arredamento bagno con top in ceramica
L'uso corretto e la scelta del legno massello nella stanza da bagno assicura comfort e il suo lungo servizio. La sua combinazione con la pietra crea una sensazione di lusso e il gusto per la bellezza.
Vasca da bagno moderna con l'elemento della pietra al centro dell'attenzione
E' capace di trasformare un bagno semplicissimo, in un centro SPA nella piccola dimora di una persona normale. Chi sceglie di progettare il bagno con un pavimento in legno ha sempre qualche dubbio, perché ha timore che questo si rovini facilmente.
Interior design del bagno con mobili moderni
Come abbiamo detto precedentemente le innovazioni hanno reso questo timore al quanto ingiustificato. In realta basta scegliere l’essenza giusta e seguire alcuni accorgimenti. Tutti pensano che è il contatto con l’umidità a rovinare il parquet. Ma sono le infiltrazioni a combinare questo guaio.
Arredamento moderno presentato dalla fotografa Jill Geer
Tutto dipende dalle essenze utilizzate e dal modo in cui questo viene installato. Il teak, iroko e doussié sono i più stabili per genere di pavimento. Però le ultime tendenze hanno portato il rovere nella posizione principale nell’utilizzo nei bagni moderni.
Arredo bagno in stile rustico con elementi in legno e pietra
Questo legno è duro e resistente, che però deve essere protetto una finitura a olio e cera. Anche il parquet prefinito non dà problemi, ma va trattato in modo da isolare gli spazi tra un listello e l’altro.
Pavimentazione e pareti in legno che donano all'atmosfera calore e accoglienza
Per la posa gli esperti consigliano l’incollaggio. Se viene eseguito nella maniera giusta non lascia vuoti tra il legno e il massetto.
Mobili moderni per un design del bagno unico e originale
Per le pareti spesso troviamo il gres porcellanato con un effetto legno, lo stesso materiale può essere utilizzato anche per il top del lavabo. Il tutto è accompagnato da uno stile moderno, caldo e accogliente. Che bello sentirsi come in un centro benessere, comodamente da casa propria.
Design rustico con la base della vasca in pietra
Il concetto di rustico si riferisce spontaneamente all'immagine della natura e del paesaggio. Quando ci troviamo in una sala di stile rustico, ci sentiamo come nell'ambiente esterno, della campagna e del villaggio.
Sanitari in ceramica con pavimentazione in legno
Le caratteristiche di questo design sono principalmente materiali naturali e rispettosi dell'ambiente come la pietra e il legno. Il design rustico può facilmente incorporare elementi industriali, minimalista, shabby chic (periodo chic), vintage e tradizionale.
Un tocco elegante per una stanza da bagno ultra moderna
Certo, dobbiamo fare in modo che la miscela di stili nel design degli interni sia ragionevole. E' arrivato il momento di parlare anche della pietra. Il suo utilizzo nell’arredamento del bagno sta riscuotendo un grande successo.
Un esempio di un design elegante dalle forme liscie con l'aggiunta del legno
Non riesco a immaginare un materiale più naturale per un bagno al posto della pietra grezza – è naturale, eco friendly, moderno e lussuoso allo stesso tempo. Oltre ad essere un materiale di lunga durata, è facile da reperire.
Arredo bagno nello stile rustico con la pietra presente sulla parete
Nella gallery troverete tante idee bagno su come applicarlo in design moderno. Gli esempi classici sono le decorazioni sulle pareti e sul pavimento; anche la doccia può essere abbellita con delle pietre per creare un atmosfera naturale. La pietra grezza è un'idea perfetta per un bagno.
Idee bagno con parquet in legno scuro per un bagno bellissimo
Le sue proprietà di durezza e resistenza sono incomparabili. Nel suo stato originale, ha un'ampia varietà di colori e caratteri.
Combinazione perfetta tra legno e pietra
Le mattonelle di pietra creano un effetto di texture perfetta per il bagno, in particolare con una adeguata illuminazione. Amate per l'effetto naturale che rilasciano, sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori.
La simbiosi tra il legno e la pietra è perfetta
Prima di decidere di installare un muro di rivestimento in pietra nel vostro bagno, si dovrebbe sapere che la pietra ha un costo. E' adatto per la maggior parte di stili. Soprattutto, ricordate che la pietra è pesante e durante l'installazione può danneggiare altri oggetti nel vostro bagno. La sua corretta manutenzione garantisce ottime prestazioni.
Qui è stato utilizzato il legno chiaro con forme arrotondate per i mobili
Vasca da bagno in ceramica di colore scuro con un pavimento in parquet
Pietra e legno sono tra i materiali più naturali e caldi per le tante idee bagno e design adatto ad ogni stile. Grandi quantità di pietra in grado di creare una sensazione di freddo, ma combinato con il legno, il suo lato naturale emerge meravigliosamente. Entrambi i materiali vanno molto bene insieme ed evocano in noi la sensazione di essere in uno spazio accogliente, naturale e predispongono al relax.
Un ambiente elegante con sanitari semplici ma d'effetto
I produttori di mobili da bagno hanno cercato di combinare l’estetica e la capacità contenitiva in un unica soluzione. I mobili sotto il lavabo hanno un ruolo molto importante! Questo spesso include una colonna sospesa per aumentare la capacità contenitive del bagno. Gli armadietti a colonna si adeguano perfettamente ad ogni necessità di spazio.
Combinazione perfetta tra legno chiaro e legno scuro
Design elegante per un bagno stiloso
Lavandini e vasche possono essere realizzati in diverse dimensioni e forme. Essi sono trattati con rivestimenti protettivi per preservare la loro bellezza naturale. Per evidenziare l'effetto del legno della vasca ovale, di solito è montato al centro della stanza. Così lo sguardo cade su di essa, provocando nell’osservatore comfort, quasi come se fosse un opera d’arte. La vasca o lavandino in legno possono essere combinati con un naturale piano in pietra. I due materiali si completano a vicenda.
Idee bagno con mobile in metallo su una parete di legno
Indipendentemente dai materiali utilizzati nel bagno, lo stile può essere realizzato con degli accessori in materiali naturali. La pietra in bagno è una scelta popolare, in particolare l'uso di marmo e granito. Molto spesso questi materiali vengono utilizzati principalmente come pavimentazione o per rivestimento delle pareti.
L'elemento della pietra naturale è stato legato perfettamente allo stile moderno del bagno
Il marmo non ha perso la sua rilevanza nei secoli. Completamente da solo è capace di creare indiscussa elegante atmosfera. Grazie alla durata e alla resistenza agli impatti meccanici, il granito è un ottimo materiale. Durante la pulizia, però, è necessario evitare di candeggina, per impedire lo sbiadimento.
Vasca da bagno in ceramica con forme dolci
Vasca da bagno in ceramica e pavimento in pietra
Rustico e moderno in simbiosi per un bagno unico e originale
Per la doccia e la vasca è stato creato un pavimento ulteriore in legno per divide in un certo modo l'ambiente. La pietra sulla parete posteriore è la decorazione in più per questo bagno chic.