Come fare i capelli mossi: idee, immagini e video tutorial per realizzare look di tendenza
Sono il trend assoluto dell’estate ma sono bellissime da sfoggiare tutto l’anno. Sono la scelta delle celebs, che le hanno regalato il primo posto fra i look più trendy delle ultime stagioni. Indovinato? Sì, stiamo parlando delle beach waves, le meravigliose e naturalissime onde, perfette per il mare e non solo. Qui troverete tantissime idee e tutorial per come fare i capelli mossi utilizzando diverse tecniche, con e senza piastra, tutte rigorosamente semplici e da fare a casa. Caldo, umidità, effetto crespo, poco tempo a disposizione, scarsa abilità nell’effettuare la piega, mancanza di elettricità: dimenticate tutti questi “inconvenienti”, le beach waves vi regaleranno un aspetto perfetto ed invidiabile sempre e comunque sia di giorno che di sera.
Come fare le beach waves in modo naturale per un look estivo e di tendenza
Come fare i capelli mossi in pochi e semplici gesti
Qui troverete tante idee per come fare i capelli mossi, in particolare per ricreare le splendide onde, in modo naturale, con e senza calore. Iniziamo da un metodo semplicissimo, fai da te, naturale e ideale per chi ha poco tempo e poca dimestichezza con piastra, ferri, bigodini e così via. Il segreto è uno spray al sale marino fatto in casa.
Questo tipo di acconciatura è l’ideale se non si lava i capelli per 2/3 giorni. E’ infatti sufficiente inumidire i capelli con lo spray salino il giorno successivo, arricciare i capelli con le mani e le onde torneranno ad essere come nuove.
L’occorrente:
- Balsamo
- Gel
- Spruzzino
- Acqua
- cucchiaio di sale
Il segreto è uno spray marino fatto in casa
Qualche spruzzo sui capelli a testa in giù
Il gesto successivo è quello di arricciare i capelli con le mani
La cotonatura è il tocco finale per avere il giusto volume
Come fare i capelli mossi: ultimi ritocchi con uno spray fissante
Voilà, le onde sono pronte per essere sfoggiate
Come fare i capelli mossi in pochi minuti e senza calore
Un look estivo tutto da copiare con delle morbide onde naturali
Come fare i capelli mossi, ecco alcune idee sorprendenti
Tre metodi per avere capelli mossi senza piastra in soli 5 minuti
Tutte noi vogliamo splendidi riccioli e, di solito, non abbiamo abbastanza tempo per realizzarli. Inoltre, usare troppo di frequente piastra o ferro arricciacapelli può alla lunga danneggiare i nostri capelli. Esistono delle tecniche per avere capelli mossi senza usare il calore e in poco tempo, per l’esattezza in soli 5 minuti? La risposta è sì. Vediamole insieme ad iniziare dalla fascia “magica”. Sapevi che una fascia è molto di più di un accessorio per capelli? Può aiutarti a creare splendidi riccioli in pochissimo tempo. Questo metodo funziona al meglio quando si lasciano i capelli in posa per una notte, tuttavia, funziona anche con poco tempo a disposizione. Esistono delle fasce per lo styling speciali che potrete trovare nei negozi specializzati, ma in realtà potete utilizzare anche una fascia normale purché sia piuttosto spessa.
Con la fascia “magica”
Ecco come:
- Lavate i capelli e asciugateli sommariamente. Se i capelli sono puliti e non volete rilavarli, passate più volte le mani bagnate tra le ciocche per renderle leggermente umide.
- Mettete la fascia in testa in modo che la parte anteriore si trovi al centro della fronte.
- Separate i capelli in tutte le sezioni che desiderate e avvolgetele una ad una attorno alla fascia.
- Lasciate i capelli in posa per almeno 5 minuti. Ricordate: se avete la possibilità di lasciarli più a lungo, il risultato sarà ancora migliore.
- Assicuratevi che i capelli siano completamente asciutti prima di rimuovere la fascia.
- Usate le dita per pettinare i capelli.
- Completate lo styling con della lacca o gel per fissare i riccioli più a lungo possibile.
Con le trecce
Questo metodo per arricciare i capelli in poco tempo è quello più “antico”, usato già al tempo delle nostre bisnonne ed anche prima. Funziona al meglio quando le trecce vengono lasciate in posa tutta la notte, ma dà effetti meravigliosi anche in pochi minuti.
Procedimento:
- Lavate o bagnate i capelli come descritto nel metodo sopra.
- Applicate una mousse modellante o il gel per capelli nelle formulazioni per capelli mossi.
- Separate i capelli in diverse sezioni. Il più delle volte, ne vengono realizzate due, come nell’immagine qui sopra. Se desiderate dei riccioli più piccoli e stretti, create più sezioni.
- Una volta create le trecce, legate le estremità con un elastico e utilizzate della lacce per capelli per mantenerle intatte. Senza però esagerare: potrete poi avere difficoltà a sbrogliare le trecce.
- Attendete il più a lungo possibili e sciogliete le trecce. Ecco, un’acconciatura facile e veloce: i vostri riccioli sono pronti per brillare!
Con le dita
Se i vostri capelli sono già leggermente mossi, potete fare dei meravigliosi riccioli in pochi minuti senza utilizzare piastre o altre fonti di calore, a tutto vantaggio della salute della fibra capillare. Tutto ciò di cui avete bisogno, lo avete a portata di mano…le vostre dita! Sembra facile, vero?
Come fare i capelli mossi con le dita in pochi minuti:
- Lavate i capelli e asciugateli lasciandoli leggermente umidi
- Dividete i capelli in diverse ciocche, non troppo piccole. 6/8 sezioni sono più che sufficienti.
- Avvolgete l’estremità delle ciocca attorno al dito e ruotatela in senso. antiorario. Prendete la ciocca successiva e fate lo stesso girando orario.
- Fissate con della lacca.
- Ripetete l’operazione per tutte le ciocche.
- Lasciate in posa per almeno 5 minuti.
- Usate le dita per aprire i riccioli.
Con i beccucci per capelli
I bigodini sono un ottimo modo per fare i capelli mossi e ondulati, ma necessitano di tempo. Se siete alla ricerca di una soluzione rapida, i beccucci possono essere vostri validi alleati.
Ecco come:
- Lavate e asciugate i capelli lasciandoli leggermente umidi sulle punte.
- Distribuite sulle lunghezze una schiuma modellante o del gel per capelli.
- Dividete i capelli in 8/10 ciocche, a seconda di quanto li desiderate ricci (più ciocche, più ricci).
- Iniziate con le ciocche frontali. Prendetene una e avvolgetela intorno al dito e fissatela al resto dei capelli, come nell’immagine sopra.
- Ripetete l’operazione con tutte le ciocche. Non è importante che siano perfetti e delle stesse dimensioni: il risultato sarà comunque fantastico.
- Aspettate che i capelli siano del tutto asciutti e togliete i beccucci.
- Passate le mani fra i capelli per aprire i boccoli.
Capelli mossi con piastra
Come fare onde morbide con il ferro arricciacapelli
Piega capelli mossi con i bigodini roller
Come fare onde morbide con un particolare tipo di bigodini
Il ferro arricciacapelli: un prezioso alleato per fare capelli mossi
Tantissime splendide idee da ci prendere spunto
Altri look strepitosi sia per capelli lunghi sia per quelli di media lunghezza
Piega capelli mossi: con ferro arricciacapelli, piastre e forcine